annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da xxxpier
    scusate ragazzi, ma a voi la ventola del radiatore si accende o non si accende a motore spento?
    mi spiego: se ho il motore caldo la ventola parte ma se subito dopo lo spengo la ventola si ferma e non riparte più...ma la temp è ancora alta e infatti se subito dopo riavvio il motore la ventola riparte...è normale? posso stare tranquillo?
    cmq lo chiederò al meccanico, domani gliela porto per cambiare il termostato... a proposito, qualcuno sa quanto costa? giusto per prepararmi alla spesa...
    Il termostato non costa molto, io ho pagato 40 o 45 € tutto compreso, cmq è un lavoretto da mezz'ora, potevi farlo anche da solo

Per la ventola, è inutile lasciarla accesa a motore spento, come diceva qualcuno, l'acqua non circola e si raffredda solo quella nel radiatore.

Poi il sensore di temperatura è sul temostato, la ventola aspira dal radiatore...prima di raffreddarsi anche il termostato, passerebbe un'ora e...addio batteria!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Turbo Godzilla
      ciao ragazzi,ogni tanto uso la bravozza di mio padre,una 1.2 16 valvole...certi sonni!
      Bella la firma...a quanto pare abbiamo un'odio comune per le Golf.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
        quanto puo costare farlo ricaricare???
        Dovresti cavartela con una cinquantina di euro..cmq ogni tanto sarebbe bene svuotare il circuito e sostituire gas e lubrificante

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
          Bella la firma...a quanto pare abbiamo un'odio comune per le Golf.

Lo proporrei x un oscar

Non per niente siamo compaesani!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
            X Max: che tu sappia mi sai dire se esiste un solo tipo di pastiglie per i freni posteriori dell'Hgt o sono due differenti a seconda della serie.
            Un'altra cosa, i freni anteriori della 600 sono identici ai posteriori dell'Hgt?

Grazie

ciao fox, della hgt esiste solo un tipo di pastiglie freni, 9947938 è il numero delle pastiglie originali, della 600 sono uguali soltanto i dischi freno, ma non le pastiglie.

ciao
            se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
            è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
            [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
            Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• [i]Messaggio originariamente postato da Appassionato

Seconda questione:
              Mi avete messo l'acquolina in bocca con la storia dei dischi posteriori...
              Di quali macchine devo andare cercare i bracci posteriori?
              Cosa devo prendere di preciso?
              NB: la mia piccola ha l'ABS...(controindicazioni?)[/color]

Ciao [/B]

ciao appassionato, i bracci post che devi prendere, sono della bravo hgt o come ho fatto io della marea 2000 20v, io consiglio di prendere i bracci completi x comodita nel montaggio in quanto devi togliere solo 3 bulloni, poi se non si riesce a trovare i bracci, allora puoi fare come netflyaer che ha preso i freni di una dedra 1800 e montati sulla bravo, stesso risultato ma un po di lavoro in piu'.

il fatto di avere l'abs aumenta ancor di piu' la sicurezza della frenata..

x il discorso legalita', sul libretto non c'è scritto nulla sui freni quindi non significa che per forza di cose ci devono essere a tamburo, il discorso cambia se si vanno a controllare le omologazioni in caso di controlli particolari (assicurazioni ecc.ecc.), ma uno xchè deve tirarsela? (la iella)..

spero di esserti stato di aiuto, se poi vuoi vedere la foto dei bracci per farti un'idea, mandami la tua mail anche via pm che ti spedisco le foto, o chiedi a fox che le posta qui..

ciao
              se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
              è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
              [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
              Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
              S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
                cambia il filtro antipolline, vedrai che andrà tutto bene

Quello l'ho cambiato e la situazione sembra leggermente migliorata....

Quando ho tempo smonto il cassetto portaoggetti e se si riesce vedo le condizioni del raditore del riscaldamento....speriamo bene...

Grazie a tutti dei consigli!

P.s. anche la ventola della mi macchina come la spengop parte per qualche minuto...
                ----- ACTA EST FABULA -----

Commenta

• ciao a tutti, visto che voi siete gli uomini dell bravo/a, e io ne possiedo una, vi chiedo con cosa posso cominciare per "divertirmi" un pò di più su strada...magari qualche piccola modifica...a partire dall'assetto fino a chi lo sa....

grassie
                  Go0d JuDgEmeNt c0mEs fRoM eXpErIeNce.
                  eXpErIeNce c0mEs fRoM BaD JuDgEmeNt.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                    Il termostato non costa molto, io ho pagato 40 o 45 € tutto compreso, cmq è un lavoretto da mezz'ora, potevi farlo anche da solo

Per la ventola, è inutile lasciarla accesa a motore spento, come diceva qualcuno, l'acqua non circola e si raffredda solo quella nel radiatore.

Poi il sensore di temperatura è sul temostato, la ventola aspira dal radiatore...prima di raffreddarsi anche il termostato, passerebbe un'ora e...addio batteria!

beh in effetti c'avete ragione, non ha molto senso, ma allora perchè su altre macchine più vecchie l'ho sempre vista sta cosa?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Hex
                      P.s. anche la ventola della mi macchina come la spengop parte per qualche minuto...
                      ecco perchè a lui parte??

Commenta

Sto operando...
                      X