e già ci sono due corde che differenziano x pochi cm dovrei vedere un mio amico che ha fatto il lavoro e chiedere quale cordino è
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quelli della FIAT BRAVO/A (2)
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai
-
Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
Attenzione a non salire troppo con la coppia massima del Jtd, rischiate di trovarvi con il cambio aperto a metà
Fate una mappa votata all'allungo, la coppia in basso è già quasi al limite della tolleranza del gruppo cambio-differenziale, per non parlare della frizione, che già da originale perde colpi
Vero.... la mia a 70.000 km (auto tutta originale ancora...) non slitta ma ha il pedale duretto (molle spingidisco o cuscinetto.... ma non ho voglia di aprirla xchè quando lo faccio fare la cambio)....
Eppure, se dovessi rifare la mappa, oltre ad un pò più di allungo, mi interesserebbe soprattutto la ripresa.... in fondo la JTD fa già una velocità superiore a quella necessaria per perdere 5 punti di patente....... mica voglio aprire il cambio per allungare la V....
Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink
Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??
Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da fox_039
Ho sontato i braccetti dal ponte ma non riesco a svitare i due bulloni che tengoni i braccetti attaccati a quella barra (penso che sia la stabilizzatrice/anti rollio) che li unisce, le ho provate tutte ma non fanno 1/2 giro e pensare che non sono proprio mingerlino.
Ci penserà il mio amico in officina quando mi monta tutto.
X coloro che hanno montato già tutto: adesso che ho i braccetti cosa mi manca, solo i cavi freno a mano? In Fiat mi hanno detto che ce ne sono di 2 tipi (2 codici) per la Bravo Hgt, bo?
Un'ultima cosa, i lamierini che circondano i dischi posso eliminarli? Si sono stortati e rigati qiando il ponte era appoggiato a terra.
Grazie
ciaose un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
[hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
Quelli della Bravo / Brava socio RiparatoreS.S.LAZIO 1900 CLUB
Commenta
-
Datemi un cambio a 6 marceeeeeeeeeeeeeeee
Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche
Commenta
-
per Bruno_Jtd
Che ne dici della leggenda della turbina variabile? mica sarà vero?
Secondo me, no!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Art69
per Bruno_Jtd
Che ne dici della leggenda della turbina variabile? mica sarà vero?
Secondo me, no!
Quando Max troverà il tempo, magari potrà sciogliere il dubbio, oppure se Turbonet controlla sulla sua (è una 100 cv, vero?), credo che sappia distinguere se è variabile o no
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Art69
Vero.... la mia a 70.000 km (auto tutta originale ancora...) non slitta ma ha il pedale duretto (molle spingidisco o cuscinetto.... ma non ho voglia di aprirla xchè quando lo faccio fare la cambio)....
Eppure, se dovessi rifare la mappa, oltre ad un pò più di allungo, mi interesserebbe soprattutto la ripresa.... in fondo la JTD fa già una velocità superiore a quella necessaria per perdere 5 punti di patente....... mica voglio aprire il cambio per allungare la V....
Se aumenti la coppia dove è già abbondante, il cambio ti saluta
Per la cronaca: la mia frizione, con la car tutta originale, dopo 30k km già strappa
Commenta
-
Net saluta tutto il forum)))
Raga i fari Marea sono bellissimi, gli abbaglianti che avevo prima corrispondono agli anabbaglianti, gli abbagliati di adesso sono tremendi vedi anche se sei cieco!!!!!!!!!!!
E poi rendono la macchina ancora più accattivante e superba))
Ne è valsa davvero la pena, anche perchè me li hanno risarciti))))
ah, ovviamente tutto rigorosamente di concorrenza)))
Adesso mi sa che la mia bruuma è davvero completa, appena riesco ad attivarmi il sito in tiscali vi posto una foto, con qualche sorpresina, purtroppo le foto che avevo fatto su come avevo fatto per montare i dischi dietro le ho perse tutte perchè l'hard disk del PC mi si era cioppato.......pazienza.
Byeezzzzzzz
Bravo 1.6 Steel ABS 4 dischi - Novitec N1 7x15 Toyo F08 195/50
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
Secondo me non è vero, basta ricollegarsi al discorso della resistenza del cambio, con un turbo variabile si incrementa la coppia in basso, e si rischia di spaccare tutto.
Quando Max troverà il tempo, magari potrà sciogliere il dubbio, oppure se Turbonet controlla sulla sua (è una 100 cv, vero?), credo che sappia distinguere se è variabile o no
ciao, bruno!
spero tutto bene per te!
dunque: la turbina della mia è a geometria fissa.
compressori a geometria variabile sono installati su propulsori 2.4 litri. mi sembradi averlo già spiegato in 1 post precedente...
nn vorrei sbagliarmi, ma il " nostro " cambio sopporta 350 nm, il propulsore originale ne eroga 200... siamo tranqi
... la friction 1 po' d meno
ma và bene lo stesso...
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commenta
Commenta