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Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

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  • e già ci sono due corde che differenziano x pochi cm dovrei vedere un mio amico che ha fatto il lavoro e chiedere quale cordino è
    Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
    bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

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    • Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
      Attenzione a non salire troppo con la coppia massima del Jtd, rischiate di trovarvi con il cambio aperto a metà

      Fate una mappa votata all'allungo, la coppia in basso è già quasi al limite della tolleranza del gruppo cambio-differenziale, per non parlare della frizione, che già da originale perde colpi

      Vero.... la mia a 70.000 km (auto tutta originale ancora... ) non slitta ma ha il pedale duretto (molle spingidisco o cuscinetto.... ma non ho voglia di aprirla xchè quando lo faccio fare la cambio)....

      Eppure, se dovessi rifare la mappa, oltre ad un pò più di allungo, mi interesserebbe soprattutto la ripresa.... in fondo la JTD fa già una velocità superiore a quella necessaria per perdere 5 punti di patente... .... mica voglio aprire il cambio per allungare la V....

      Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

      Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
      ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


      Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

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      • Messaggio originariamente postato da fox_039
        Ho sontato i braccetti dal ponte ma non riesco a svitare i due bulloni che tengoni i braccetti attaccati a quella barra (penso che sia la stabilizzatrice/anti rollio) che li unisce, le ho provate tutte ma non fanno 1/2 giro e pensare che non sono proprio mingerlino.
        Ci penserà il mio amico in officina quando mi monta tutto.

        X coloro che hanno montato già tutto: adesso che ho i braccetti cosa mi manca, solo i cavi freno a mano? In Fiat mi hanno detto che ce ne sono di 2 tipi (2 codici) per la Bravo Hgt, bo?
        Un'ultima cosa, i lamierini che circondano i dischi posso eliminarli? Si sono stortati e rigati qiando il ponte era appoggiato a terra.

        Grazie

        ciao fox, le corde prendile commerciali, ne esiste un tipo solo, alla fiat ne hanno 2 in catalogo ma va da un certo numero di telaio ne monta un tipo, da un altro numero monta l'altro, io le ho prese commerciali (11€ l'una) e sono della misura perfetta, x quanto riguarda il lamierino, con un po di pazienza risagomalo e lascialo su.. ora provo a mandarti le foto di come ho preparato i bracci in attesa di montarli..

        ciao
        se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
        è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
        [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
        Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
        S.S.LAZIO 1900 CLUB

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        • Datemi un cambio a 6 marceeeeeeeeeeeeeeee





          Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

          Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
          ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


          Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

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          • per Bruno_Jtd

            Che ne dici della leggenda della turbina variabile? mica sarà vero?


            Secondo me, no!


            Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

            Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
            ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


            Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

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            • Messaggio originariamente postato da Art69
              per Bruno_Jtd

              Che ne dici della leggenda della turbina variabile? mica sarà vero?


              Secondo me, no!

              Secondo me non è vero, basta ricollegarsi al discorso della resistenza del cambio, con un turbo variabile si incrementa la coppia in basso, e si rischia di spaccare tutto.

              Quando Max troverà il tempo, magari potrà sciogliere il dubbio, oppure se Turbonet controlla sulla sua (è una 100 cv, vero?), credo che sappia distinguere se è variabile o no
              Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
              La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
              Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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              • Messaggio originariamente postato da Art69
                Vero.... la mia a 70.000 km (auto tutta originale ancora... ) non slitta ma ha il pedale duretto (molle spingidisco o cuscinetto.... ma non ho voglia di aprirla xchè quando lo faccio fare la cambio)....

                Eppure, se dovessi rifare la mappa, oltre ad un pò più di allungo, mi interesserebbe soprattutto la ripresa.... in fondo la JTD fa già una velocità superiore a quella necessaria per perdere 5 punti di patente... .... mica voglio aprire il cambio per allungare la V....
                Se trovi un preparatore bravo, ti aumenta la coppia solo dove manca, oltre i 3000 giri, e magari un pò sotto i 2000, e la differenza si sente

                Se aumenti la coppia dove è già abbondante, il cambio ti saluta

                Per la cronaca: la mia frizione, con la car tutta originale, dopo 30k km già strappa
                Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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                • Net saluta tutto il forum)))

                  Raga i fari Marea sono bellissimi, gli abbaglianti che avevo prima corrispondono agli anabbaglianti, gli abbagliati di adesso sono tremendi vedi anche se sei cieco!!!!!!!!!!!

                  E poi rendono la macchina ancora più accattivante e superba))

                  Ne è valsa davvero la pena, anche perchè me li hanno risarciti))))

                  ah, ovviamente tutto rigorosamente di concorrenza)))

                  Adesso mi sa che la mia bruuma è davvero completa, appena riesco ad attivarmi il sito in tiscali vi posto una foto, con qualche sorpresina, purtroppo le foto che avevo fatto su come avevo fatto per montare i dischi dietro le ho perse tutte perchè l'hard disk del PC mi si era cioppato.......pazienza.

                  Byeezzzzzzz

                  Bravo 1.6 Steel ABS 4 dischi - Novitec N1 7x15 Toyo F08 195/50

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                  • raga qualcuno ha il manuale d'officina della bravo 1.6?? io volevo cambiare il termostato! ma non la volevo portare in officina perchè se ogni anno lo devo cambiare è meglio che lo faccia da solo così risparmio tempo e denaro!

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                    • Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                      Secondo me non è vero, basta ricollegarsi al discorso della resistenza del cambio, con un turbo variabile si incrementa la coppia in basso, e si rischia di spaccare tutto.

                      Quando Max troverà il tempo, magari potrà sciogliere il dubbio, oppure se Turbonet controlla sulla sua (è una 100 cv, vero?), credo che sappia distinguere se è variabile o no


                      ciao, bruno!


                      spero tutto bene per te!


                      dunque: la turbina della mia è a geometria fissa.


                      compressori a geometria variabile sono installati su propulsori 2.4 litri. mi sembra di averlo già spiegato in 1 post precedente...


                      nn vorrei sbagliarmi, ma il " nostro " cambio sopporta 350 nm, il propulsore originale ne eroga 200... siamo tranqi
                      ... la friction 1 po' d meno ma và bene lo stesso...


                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

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                      Sto operando...
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