annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Marco Bacci
    domani devo portare la mia bravozza jtd a cambiare il potenziometro dell'acceleratore perchè starato o rotto, qualcuno sa dirmi quanto costa occhio e croce?
    Una volta ho sentito parlare di 300€

Che sintomi ti da?
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
      spiegazione semplice ma efficace.. l'unico modo per sapere se è a geometria variabile è quello di scorgere l'attuatore..

ciao a tutti
      Potrei fare il tuo vice...sto diventando bravo, vero?

Se non ero sullo scoglio, credo che insieme avremmo fatto bei macelli sulle nostre bravozze!

Spero che presto tu possa risolvere i tuoi problemi personali, in bocca al lupo!

Commenta

• in pratica l'acceleratore quando premo a fondo fa ancora uno scatto, come se il fondocorsa del pedale non fosse lo stesso del potenziometro, e mentre guido a volte capita che schiacciando e mollando vado su questo secondo fondocorsa e a volte la centralina sbarella e mi fa accendere la spia degli iniettori e la macchina non sale più su di giri!!!
        Questo sintomo ve lo avevo gia postato la settimana scorsa, e adesso ho capito che dipende dal giochetto dell'acceleratore, ma spero che si possa ritarare sta merda di resistenza!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
          ciao fox, ti ha risposto bruno, commerciale in gergo da officina significa non originali, ma ti assicuro che sono identiche e costano molto molto meno, x la pagina, ti posso aiutare io se vuoi, avevo pensato di fare delle foto dell'intera operazione, dallo smontaggio del braccio con tamburo, al montaggio del braccio con i dischi, con la speranza che tutto si sistemi presto, appena monto il tutto ti mando le foto.

p.s. che ne pensi dei dischi che ho messo su? lo stesso tipo gia l'ho montati sull'ant. e devo dire che i risultati sono stati ottimi, considerando che non vado mai in pista e quindi l'utilizzo è solo stradale e con qualche staccata bella tosta..
          Ok, allora proverò ad andare da un ricambista a chiedere.

Perfetto, quando fai il lavoro mandami le foto (e se vuoi anche due righe di spiegazione) e facciamo una pagina fatta bene.

I dischi sono molto belli da vedere e penso altrettanto performanti in frenata, poi sono Brembo e questo dice tuttto.

Grazie ancora

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
          ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Marco Bacci
            in pratica l'acceleratore quando premo a fondo fa ancora uno scatto, come se il fondocorsa del pedale non fosse lo stesso del potenziometro, e mentre guido a volte capita che schiacciando e mollando vado su questo secondo fondocorsa e a volte la centralina sbarella e mi fa accendere la spia degli iniettori e la macchina non sale più su di giri!!!
            Questo sintomo ve lo avevo gia postato la settimana scorsa, e adesso ho capito che dipende dal giochetto dell'acceleratore, ma spero che si possa ritarare sta merda di resistenza!!!!
            Credo proprio che il potenziometro non si ripari o ritari

Da quello che so, è una scheda con un potenziometro "doppio", appunto x evitare che si rovini e vada cambiato, ma quando si scassano entrambe le piste, allora si sostituisce

Mi sembra quasi una specie di "rata" da pagare, come il debimetro

Commenta

• Re: centralina

Messaggio originariamente postato da JTD GT
              ciao ragazzi come va....... volevo chiedervi se qualcuno di voi ha la centralina .......sulla bravo jtd ....?!!!! quanti cavalli ha guadagnato? va di piu in ripresa? in lungo quanto fa ? chi ve la fatta? quanto avete speso? ciao jtd gt
              Io ce l'ho, la fatta Sauro Team a forlì. La potenza indicata è alle ruote e non al motore. Calcolate che quando l'ho fatta la macchina aveva 90000 km quindi il preparatore non ha voluto eccedere.

Ps se qualcuno è capace di caricare on line un immagini gli spedisco la prova sul banco a rulli ho provato a fare un file da 10000 bytes ma non si vede una mazza ciao

Commenta

• Re: Re: centralina

Messaggio originariamente postato da silverbravo
                Io ce l'ho, la fatta Sauro Team a forlì. La potenza indicata è alle ruote e non al motore. Calcolate che quando l'ho fatta la macchina aveva 90000 km quindi il preparatore non ha voluto eccedere.

Ps se qualcuno è capace di caricare on line un immagini gli spedisco la prova sul banco a rulli ho provato a fare un file da 10000 bytes ma non si vede una mazza ciao
                Manda qui: fox_039@yahoo.it , poi la carico io.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore

Commenta

• inviato il file!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da silverbravo
                    inviato il file!!!!!
                    Ecco:

Commenta

• Cosa ve ne pare della mia anzianotta(100.000km) ?

La CURVA come vi sembra?

Commenta

Sto operando...