raga ho creato un forum dove si potrà parlare della bravo, inserire foto e molto altro....... se avete idee basta proporre!!!! questo è il sito miraccomando postate in tanti! anzi perchè non ci trasferiamo tutti di là così da stare + tranquilli??? http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=12611
Messaggio originariamente postato da BravoMan SOTTO ALLE MIE SIGN CLICCA SU "WWW" E VAI NELLA SOTTOCARTELLA "TREBBO RACING TEAM" E POI VAI SU "GARDO"
E LI TROVI LE FOTO... O SENNO' CLICCHI QUI E FAI AGGIORNA...
ciao a tutti, è gia due volte che mi capita che quando sono in autostrada intorno ai 140 in quinta e apro tutto per un sorpasso che mi si accende la spia degli iniettori e poi la macchina perde di molto in accelerazione e non sale sopra i 3000 giri, la spia sta accesa un giorno e poi quando si spegne la macchina riprende a camminare come al solito!!!
Cosa può essere? il mio meccanico dice che potrebbeessere il serbatoio sporco o il gasolio del mio benzinaio di fiducia sporco, ma a me sa tanto di stronzata!!!
Chi ne sa qualcosa, al massimo potrei provare ad attaccarla all'autodiagnosi
ciao a tutti
la mia bravo dopo 100.000km ha il turbo un po sputtanato, da quando ho montato la pop-off (lo so che è inutile, non ingiuriatemi tutti, ma ho sempre voluto la macchina che sbuffa, anche il gaucho peg perego!!!), cmq ho il cofano che si sta facendo la doccia d'olio spruzzato fuori!!!
così ho deciso di cambiare il turbocompressore!!
Che tipo e marca di turbina ha la bravo del 99, quella con 105cv?
è fissa o variabile?
Stavo pensando di montare il kit della domo race composto da intercooler maggiorato e turbo maggiorato nei condotti di aspirazione e della girante, e poi farmi riprogrammare la centralina da uno della mia zona, secondo voi è una cosa buona o mi conviene mettere un altra turbina originale e basta?
se monto turbo e intercooler e non faccio riprogrammare la centralina subito è un problema?
sapete com'è, i soldi non sono infiniti e ne faccio un pezzo per voilta!!!!
Messaggio originariamente postato da Marco Bacci ciao a tutti, è gia due volte che mi capita che quando sono in autostrada intorno ai 140 in quinta e apro tutto per un sorpasso che mi si accende la spia degli iniettori e poi la macchina perde di molto in accelerazione e non sale sopra i 3000 giri, la spia sta accesa un giorno e poi quando si spegne la macchina riprende a camminare come al solito!!!
Cosa può essere? il mio meccanico dice che potrebbeessere il serbatoio sporco o il gasolio del mio benzinaio di fiducia sporco, ma a me sa tanto di stronzata!!!
Chi ne sa qualcosa, al massimo potrei provare ad attaccarla all'autodiagnosi
il tuo meccanico ha detto una caz@@ta, sicuramente è il debimetro, e in modo particolare è il sensore che "legge" il flusso di aria che entra nell'aspirazione.. il sensore è incorporato nel debimetro e quindi dovrai cambiare il tutto.. altrimenti quando ti si accende la spia, accosti, spegni la macchina e quando riaccendi va tutto ok come prima.. fino al momento che "apri" di nuovo e ti si riaccende..
x la turbina della bravo jtd girano leggende metropolitane che dicono che ci sia anche una versione vgt (geometria variabile) ma non è cosi.. la tua idea di mettere turbina e intercooler è buona ma devi rimappare subito..
p.s. ciao a tutti e a presto!
se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
[hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe] QuellidellaBravo/BravasocioRiparatore
Commenta