annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: Re: Consumi 2: il diesel

Messaggio originariamente postato da Art69
    Onestamente devo dire che, se di accelerazione e di ripresa va come dovrebbe, di velocità mi sembra di no...

Anche se in autostrada difficilmente faccio più di 150/160 (sai com'è... alla patente ci tengo ) mi è capitato di tirarla in piano fino a 190 di contachilometri ... la lancetta del contagiri mi pare fosse tra il 3500 e il 4000 i giri.

Tra l'altro mi ha seccato molto perchè mi è capitato mentre andavo da Pistoia a Chiusi con moooolta fretta ed avevo dietro una Mondeo ultimo tipo che mi sfanalava paurosamente.... arrivato a quella velocità ho dovuto lasciargli strada (vabbè, mi ha pure suonato il cellulare... )

Per rendere l'idea comunque, per chi conosce quel tratto di strada, sulla "bretella" che collega la A11 subito dopo il casello di Lucca alla A12 raggiungo, nella prima salita tra la barriera e la prima galleria i 180 andando verso il mare, e nello stesso tratto in senso inverso, in leggera discesa, il fondoscala (220)

Poi la stessa sera, fortunatamente più avanti, a Chiesina, tornando indietro ho incrociato una Impreza dei puffi..... fortuna che non mi avevano cronometrato.... immaginarsi come mi sentivo !!

Preciso che la mia, per ora, è completamente originale di meccanica ed ha il debimetro nuovo.

Credo proprio che dovrò fare la centralina, appena ho un pò di quattrini!
    La mia lo scorso anno toccava i 200, ora x farle superare i 190 devo scendere e spingere!

Qualche giorno smonto l'intercooler, lo pulisco x bene e dò un pulita alle schifezze nel collettore d'aspirazione, poi se mi gira dò pure una pulita all'Egr (sennò la tappo ) e poi vediamo se qualche cavalluccio non torna fuori!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Ragazzi, ieri ho provato x l'ennesima volta la bontà dell'assetto originale della Bravo (con gomme 195/50-15)

Ero sulla Palermo-Catania, in un tratto in discesa tutto curvoni, roba tipo 15 curve in successione distanziate da circa un km di rettilineo..tanto x non scendere mai sotto i 170 c'era un' A4 2.5 Tdi che sul dritto mi bastonava di brutto

Arrivati nel punto che vi dicevo, lui aveva 1 km di vantaggio..iniziano le curve..alla 2^ gli stavo incollato dietro, alla terza ha mollato..io 160Km/h..lui 120 con la macchina che se rollava ancora un pò gli strusciava la fiancata x terra

Ho goduto come un ,considerando che ho sotto 4 gomme da 190 €, che ogni giorno mi stupiscono x la loro resa (Gislaved Speed 506, sottomarca della Continental)..figuriamoci se avessi avuto sotto le S02 che avevo prima!!!

Alla fine, mi ha ripreso dopo 10km di rettilineo, quando stavo facendo riposare i cavallucci della Bravozza, passando come un razzo con il suo inutile macchinone...a cosa c@zzo ti serve un'A4 se non cammina dove si DEVE camminare??(in curva)

A fare una sparata sul dritto sono capaci tutti, ma se la macchina non va in curva, fai solo figure di merd@..

BRAVO RULEZZZZZZ!!!!!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
        Ragazzi, ieri ho provato x l'ennesima volta la bontà dell'assetto originale della Bravo (con gomme 195/50-15)

Ero sulla Palermo-Catania, in un tratto in discesa tutto curvoni, roba tipo 15 curve in successione distanziate da circa un km di rettilineo..tanto x non scendere mai sotto i 170 c'era un' A4 2.5 Tdi che sul dritto mi bastonava di brutto

Arrivati nel punto che vi dicevo, lui aveva 1 km di vantaggio..iniziano le curve..alla 2^ gli stavo incollato dietro, alla terza ha mollato..io 160Km/h..lui 120 con la macchina che se rollava ancora un pò gli strusciava la fiancata x terra

Ho goduto come un ,considerando che ho sotto 4 gomme da 190 €, che ogni giorno mi stupiscono x la loro resa (Gislaved Speed 506, sottomarca della Continental)..figuriamoci se avessi avuto sotto le S02 che avevo prima!!!

Alla fine, mi ha ripreso dopo 10km di rettilineo, quando stavo facendo riposare i cavallucci della Bravozza, passando come un razzo con il suo inutile macchinone...a cosa c@zzo ti serve un'A4 se non cammina dove si DEVE camminare??(in curva)

A fare una sparata sul dritto sono capaci tutti, ma se la macchina non va in curva, fai solo figure di merd@..

BRAVO RULEZZZZZZ!!!!!!!!!
        diglielo che è anche questione di manico....
        ahahahah
        Saprai abituarti a non vederla mai più,
        saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
        saprai dire agli amici che era una come tante,
        ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

• Come manico non sono male, il tipo dell'Audi ha trovato un brutto cliente, quando mi ha lampeggiato in rettilineo

Credo cmq che il suo assetto barcaiolo non l'abbia aiutato x niente ..invece la Bravo è la Bravo...e non si discute!!
          Ultima modifica di Bruno_Jtd; 06-12-2003, 14:47.

Commenta

• se poi qualcuno vuole darmi una risposta al post precedente....

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

• Messaggio originariamente postato da FelixBr
              salve...una curiosità, ma la 1.8 gt quanto fa di Vmax in base alle vostre esperienze??? la mia è destinata al mercato tedesco ed + pesante del mod italiano ma mi sembra che fa un pò poco...fatemi sapere
              Qui se non sbaglio non c'è nessuno con il 1.8, (tranne BGT, ma passa di rado da qui). Comunque in velocità max non c'è una grande differenza con il 1.6 (io ho la Marea 1.8, e sarà il peso ma va anche meno della mia Bravo).

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
              ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
                Qui se non sbaglio non c'è nessuno con il 1.8, (tranne BGT, ma passa di rado da qui). Comunque in velocità max non c'è una grande differenza con il 1.6 (io ho la Marea 1.8, e sarà il peso ma va anche meno della mia Bravo).

io sto rimappato di ripresa...ma al massimo la macchina è arrivata a 215 con me solo dentro....volevo un paragone...

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fox_039
                  Ragazzi per il discorso dei consumi tenete sempre presente che i modelli 1.2/1.4/1.6 hanno 50 litri di serbatoio, mentre tutte le altre motorizzazioni ne hanno 60, una differenza sui chilometraggi totali percorribili dipende anche da questo.

fox, ha aggiunto un'altra cosa importante, la capacita' del serbatoio..

x spago, si è verissimo, subito dopo la meta, la lancetta sembra in caduta libera verso il vuoto

se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                  è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                  [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                  Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                  S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
                    fox, ha aggiunto un'altra cosa importante, la capacita' del serbatoio..

x spago, si è verissimo, subito dopo la meta, la lancetta sembra in caduta libera verso il vuoto

io la mia lancetta della benzina la devo addestrare a cadere senza farsi male... è verissimo, dopo la metà precipita ad una velocita tale che se sbatte contro al fermo in fondo si spezza....
                    Saprai abituarti a non vederla mai più,
                    saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
                    saprai dire agli amici che era una come tante,
                    ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

• ciao a tutti bravisti...confermo...anche la mia bravo ha questo problemino della lancetta in caduta libera....
                      La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
                      "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
                      DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
                      RANZANI GROUP
                      Nik hai fatto bene!!!
                      NikBombardiered'Italia
                      " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Sto operando...