annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: .

Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Fermate proprio!!!!

Come fa, a parità di giri, a camminare di più???

Mica hai allungato i rapporti del cambio!

Mi sa che ti sei lasciato prendere dall'euforia!

Controlla bene, a 3000 giri fa 140 a 3200 160

voglio smentirti su una cosa e darti ragione su un altra.

lo appena provata dato ke son dovuto usci un attimo.

3000 g =145km h per l esattezza.
    CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
    ..: Il thread degli abruzzesi :..
    Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
    BRAVO TUNING CLUB
    guarda la mia bravo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ziomario
      Buonasera a tutti scusate il disturbo ma volevo qualche info sulla bravo HGT, tipo pregi e difetti ricorrenti: consumi, tenuta, stabilita ecc....come vi trovate...insomma di tutto un po perchè probabilmente sara la mia prox macchina e volevo qualche dritta!
      Grazie per le eventuali risposte.
      Ciao Zio, dai un'occhiata sul mio sito se vuoi vedere i dati della macchina. Devi sapere che di Bravo ne hanno fatte 2 serie, per quanto riguarda l'Hgt c'è la 147cv (1a serie) e la 155cv(2a serie).
      Sono entrambe gran mezzi, i consumi e le prestazioni sono da 2.0 5 cilindri (ti innamorerai subito del suono di questo motore), la seconda serie dovrebbe andare un pelo di + (ma questo secondo me è tutto da dimostrare) e consumare un pelo meno. La tenuta e la stabilità sono + che buone(soprattutto se la macchina è dotata di pack sport), ma un bell'assetto con barra duomi le porta alla perfezione.
      Per pareri ed esperienze dirette aspetta che ti risponda qualche possessore di Hgt.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
      ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: .

Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
        voglio smentirti su una cosa e darti ragione su un altra.

lo appena provata dato ke son dovuto usci un attimo.

3000 g =145km h per l esattezza.
        La mia a 3000 giri segna qualcosina in meno, cmq con le 195/50-15, a 3000 giri corrispondono 139,1 km/h effettivi, almeno sulla 105 cv, forse la tua ha i rapporti leggermente più lunghi, ma non credo.
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo

Commenta

• Re: Re: Domandina per i JTD

Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
          credo proprio di si quando sei con il motore in coppia, hai il massimo della potenza che poi va scemando man mano che sali di giri, quindi è normale che superato il "momento" che il motore è in coppia ci metti un po' a raggiungere la velocita' max

ciao, max!

scusa, ma al regime di coppia max, NON corrisponde di solito il valore di pot max che quel motore può erogare. o sbaglio?

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

• un piccolo ragguaglio...

sulla faccenda tergi posteriore: io l' ho cambiato già due volte.

ne và della buona visibilità posteriore, che magari può capitare serva nei momenti meno opportuni ( tipo temporalone di notte e capita di dover fare manovra )

io la vedo così: si tratta di sicurezza ATTIVA... inutile trascurare questi particolarida poche decine di euri, quando poi per una rimappa o un particolare accessorio estetico ma non funzionale uno ci spende stipendi interi, facendo magari dei sacrifici anche di non poco conto... la passione... rulezzzzzzzzzzzzzzzzzz finchè si vuole... ma...

Commenta

• Re: Re: Re: Domandina per i JTD

Messaggio originariamente postato da turbonet
              ciao, max!

scusa, ma al regime di coppia max, NON corrisponde di solito il valore di pot max che quel motore può erogare. o sbaglio?

Leggiamo ciò che ha scritto Max dandogli questo senso: al regime di coppia max, hai la spinta maggiore, che poi diminuisce salendo di giri

Commenta

• ultime info sui miei ultimi perfezionamenti e piccole messe a punto... dopo esser riuscito a far respirare ottimamente il bravo jtd , ed avergli evitato ulteriori insozzamenti forzati... aver magnetizzato circuito olio e alimentazione... mi son ritrovato un'altra macchina...

adesso è una scheggia fino a 3000 giri in 1a 2a 3a, è una goduria : si sente il turbino che spinge in maniera deliziosa con un picco di brio tra i 2400 ed i 3000 rpm. prima degli interventini questo accadeva circa 600 giri più su.

diciamo che questa modifica di carattere mi piace proprio... a parte un rumorino ( fracassino più che rumorino ) che mi arriva all' orecchio ,e anche trasmesso alla manina destra sulla leva cambio, sotto forma di acuta vibrazione, proprio nel range 2400-3000... il rumorino sembra il tipico suono del cambio a denti dritti ( che giuro di non avere ).

naturalmente il rumorino lo sento solo affondando ben bene sull' acceleratore, pertanto sempre

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Domandina per i JTD

Leggiamo ciò che ha scritto Max dandogli questo senso: al regime di coppia max, hai la spinta maggiore, che poi diminuisce salendo di giri

ciao, bruno!

ma le nostre ( almeno da originali ) hanno 20 kgm a 1500 giri... ma io la mia, ad esempio non me la ricordo che spingesse al massimo attorno a quel valore di giri...

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Domandina per i JTD

Messaggio originariamente postato da turbonet
                    ciao, bruno!

ma le nostre ( almeno da originali ) hanno 20 kgm a 1500 giri... ma io la mia, ad esempio non me la ricordo che spingesse al massimo attorno a quel valore di giri...
                    Secondo me, quei 20 kgm a 1500 giri non ci sono...potrei credere di più a un picco di 22-23 kgm tra 2000 e 3000 giri.

A 1500 spinge, ma non così bene come sopra i 2000...

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: .

La mia a 3000 giri segna qualcosina in meno, cmq con le 195/50-15, a 3000 giri corrispondono 139,1 km/h effettivi, almeno sulla 105 cv, forse la tua ha i rapporti leggermente più lunghi, ma non credo.
                      io monto ancora per poco le 185.quindi una piccola differenza possono fa le gomme.
                      CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
                      ..: Il thread degli abruzzesi :..
                      Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
                      BRAVO TUNING CLUB
                      guarda la mia bravo

Commenta

Sto operando...