annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Ecco un bel sito x farsi una cultura sul debimetro a film caldo http://www.debimetro.netfirms.com/
    Gli dato una letta , infatti pressappoco il suo funzionamento è quello che immaginavo io..
    Mha, in effetti se una volta che il film legge la portata d'aria la centralina nè legge i dati e regola l'iniezione di conseguenza, sul mio motorozzo non avrebbe senso... dal momento che i parametri di iniezione non sono gestiti dalla centralina elettronica...
    Il sito riporta anche altri tipi di deb, ma mi sembra che a parte il funzionamento lo scopo rimanga sempre quello...
    Però sto mecca non è uno che si inventa i draghi, sono ragazzi onesti e mi fanno sempre vedere i pezzi che cambiano.. ..ma stavolta che cavolo mi fanno vedere??
    S a x o V T S
    Petit monstre
    WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
      Vi saluto, vado a giocare con la Bravo
      Ecco vai vai... e io quì rinchiuso in ufficio a fare inventario..

Mode mamma previdente ON:

Attento ai punticini sulla patente!!

Mode mamma OFF;
      Mode Lele On:

Prova a fare uno 0-60 su una strada dritta, dopo freno a mano 180° e ripartenza con ruote fumanti...

B.divertimento......
      S a x o V T S
      Petit monstre
      WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
        Ecco vai vai... e io quì rinchiuso in ufficio a fare inventario..

Mode mamma previdente ON:

Attento ai punticini sulla patente!!

Mode mamma OFF;
        Mode Lele On:

Prova a fare uno 0-60 su una strada dritta, dopo freno a mano 180° e ripartenza con ruote fumanti...

B.divertimento......
        I punti sulla patente sono già 18 velox di merda!

X fortuna qui li possono togliere solo x la cintura...e quando passo davanti ai caramba la porto sempre

Ogni tanto il 180 ci sta bene...c'è uno spiazzo bello liscio, dove si gira che è un piacere!

Ora vado sul serio!
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Ancora quì??
          Io pensavo che fossi già tornato
          Sbrigati che dobbiamo parlare di debimetri e similari

Aspettando Max.........
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

Commenta

• Uff.. ma nessuno ha recensioni di bravo?
            Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• Allora Bruno, risolto l'arcano per metà:

telefonato al mecca che ha detto che è pronta........
              ........DEBIMETRO pulito
              Allora gli ho detto ''ma sicuro che la mia monta il debimetro?''
              Lui ''Sì sì, bè serve a calcolà la quantità d'aria che entra nel motore e in base a quella la centralina elabora i dati per l'iniezione''...
              Allora io ''Ah!allora quando voglio posso rimappare la centralina! '' ...lui 'Emh...no, in quel caso per aumentare la mandata dovresti agì sulla pompa''...
              cmq sto al lavoro quindi ho dovuto riattaccare....

Ora, se sto debimetro c'è (costa 200E nuovo ha detto! ) a che cavolo serve se poi la centralina non è in grado di aumentare/diminuire la portata del gasolio ma si deve sempre agire meccanicamente (co' le mano... ) sulla pompa???

Chi mi risolve sto quesito c'ha uno scarico gruppo_n in omaggio....
              S a x o V T S
              Petit monstre
              WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
                Uff.. ma nessuno ha recensioni di bravo?
                Ciao Simo..
                scusa è, ma a che ti serve una recensione della Bravo 1.4??
                Falla tu una bella recensione con pregi/difetti ecc..

A parte gli scherzi, che ti serviva in particolare?
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

Commenta

Gli dato una letta , infatti pressappoco il suo funzionamento è quello che immaginavo io..
                  Mha, in effetti se una volta che il film legge la portata d'aria la centralina nè legge i dati e regola l'iniezione di conseguenza, sul mio motorozzo non avrebbe senso... dal momento che i parametri di iniezione non sono gestiti dalla centralina elettronica...
                  Il sito riporta anche altri tipi di deb, ma mi sembra che a parte il funzionamento lo scopo rimanga sempre quello...
                  Però sto mecca non è uno che si inventa i draghi, sono ragazzi onesti e mi fanno sempre vedere i pezzi che cambiano.. ..ma stavolta che cavolo mi fanno vedere??
                  prima o poi capita a tutti che il debimetro si rompa.....
                  a me è capitato l'anno scorso, la macchina andava molto meno, più di 190 non faceva....
                  col debimetro rotto viene rilevata meno aria di quella che entra in realtà e quindi viene iniettato meno gasolio.......è come se non si schiacciasse mai fino in fondo l'acceleratore....

per curiosità l'avevo fatta mettere sul banco a rulli................la curva di potenza saliva fino a 70 Cv e poi andava avanti piatta.....
                  Diesel Power....Una fumata nera e schizzo via....
                  U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 20 membro col sub a Nafta
                  -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 30 YAMAHA R6 Club socio con le saponette limate
                  Quelli coi VETRI NERI socio n°11
                  clicca qui per mandarmi una e-mail

Commenta

Ciao Simo..
                    scusa è, ma a che ti serve una recensione della Bravo 1.4??
                    Falla tu una bella recensione con pregi/difetti ecc..

A parte gli scherzi, che ti serviva in particolare?
                    una bella rece in cui si parla di pregi e difetti per vedere che dicono.. >D
                    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

Sto operando...
                    X