Scusate, č colpa mia per l'OT della NSX... ritorniamo a parlare della nostra belva
ho abbandonato l'idea dei 17 sia per lo sbattimento assurdo per cercare di omologarli sia perchč poi col pensiero che possa andare di meno di sicuro non ci dormirei la notte..
Invece ho intenzione, appena i piccioli cominciano ad arrivare (..se arrivano..), di togliere quei cerchi da 6 pollici di canale e ET 50 che sono troppo "piccoli e interni" e mettere qualche bel cerchio JAP con ET piu' sporgente e soprattutto canale da 7... Ne ho visti parecchi e ce ne sono di alternative bellissimi e leggerissimi...
In modo che cosi' i 195/55 cominciano a prendere visione per quello che sono... Con i cerchi originali sembrano delle 185!
(mi ricordo perfettamente quando avevo la Clio 1.8 16V con su gli Yokohama AVS e cerchio da 7 williams... le gomme di serie erano 185/55 R15... Un mio amico aveva la stessa auto ma con i cerchi di serie e le Pirelli... Sembravano delle ruote molto + piccole rispetto alle mie cambiando il canale del cerchio e la gomma piu' squadrata...)
La stessa cosa si otterrŕ sicuramente con la Integra che pecca di cerchi troppo stretti e troppo interni...
e poi si passa a un bell'assetto in modo da riempire lo spazio tra ruota e passaruota in altezza...
Mauro, se metti un canale + largo con conseguente gomma piů larga, cmq aumenti un po' di peso delle masse sospese in rotazione,e poi l'attrito pneumatico-asfalto č lo stesso di un 17 con lo stesso canale, alias maggiore e peggiore per quanto riguarda le prestazioni!
La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
Mi accodo a CescoGolf,cosa consigliate? Secondo voi il Bardhal XTR39.67 10w60 va bene?Nessuno l'ha mai messo?
E poi un'altra domanda:è possibile invertire il sedile pilota con quello passeggero? É una cosa semplice, o incasinata e laboriosa?
Ultima modifica di brunoastarita; 31-12-2005, 02:22.
La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
Mauro, se metti un canale + largo con conseguente gomma piů larga, cmq aumenti un po' di peso delle masse sospese in rotazione,e poi l'attrito pneumatico-asfalto č lo stesso di un 17 con lo stesso canale, alias maggiore e peggiore per quanto riguarda le prestazioni!
credo che Mauro voglia mettere le 195 su un cerchio con canale piu' largo,un canale da 7 dobrebbe bastare.Occhio a non mettere un canale piu' largo altrimenti la gomma ti fa un effetto "crucco style"...con il cerchio che sporge piu' della gomma e la spalla resta inclinata verso l'interno,non so' se ho reso l'idea.Questo puo' portare a forti vibrazioni alle alte velocita'
Commenta