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INTEGRA itr faq

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  • Re: INTEGRA itr faq

    Originariamente inviato da SAKURAMBO
    Provane prima una senza e una con e poi mi dici se č uguale

    Ovvio gemini con un completo da 60 stai gia a livelli top ma hai gia spero pure un bel po'.
    Pier č un grande uno dei + simpatici e disponibili di hci,
    ma quelle prove mi lasciano perplesso per le grandi differenze tra n°giri , coppia ecc.
    Uno dei + significativi a occhio e' andreaitr che senza colli rulla solo 194, neno nn si capisce 192 a7200gg ??

    Mike secondo me ha omesso qualcosetta


    č ovvio che con la centralina va meglio Saku..! č ovvio!

    ma non č indispensabile..

    altrimenti il discorso muterebbe in:

    "non mettete i colli se non mettete pure la centralina..!!"

    invece il discorso deve essere:

    "i colli non richiedono la presenza di una centralina sportiva. CHIARAMENTE l'aggiunta di una centralina permette di guadagnare ancora quei cv restanti"..


    ecco cosi' deve essere vista la cosa....



    PEr il discorso grafici vige la regola che dicevo prima: non tutte le ITR hanno la stessa potenza se rullate stock... Magari se rulli la tua fa 187 cv... o magari la mia ne fa 185 allora tu parti giŕ con 2 cv anche se le auto sono tutte e 2 stock... capito cosa intendo?

    io non mi fido tanto dei banchi perchč ognuno dice una cosa diversa, pero' mi servono i grafici giusto come riferimento e in quel post che ho linkato prima tutte le prove sono state effettutate una dopo lo l'altra lo stesso giorno sullo stesso banco, quindi al di lŕ dei numeri sicuramente la differenza delle curve dei grafici č molto attendibile e la dice lunga su scarico e filtro..

    come si legge nessuno ha la centralina, e come dici anche tu PIER č uno dei migliori li', idem NEVER.., quindi secondo te se c'era da abbinarci per forza la centralina non lo facevano? non penso mancano i soldi...

    c'č chi spende un botto per il filtro mugen... non puo' aggiungere qualcos'altro per la centralina?

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    • Re: INTEGRA itr faq

      Giorno a todos!!
      Vabbe' mauro(omonimo ) ma io nn parlavo solo dei colli , io stavo dicendo per scarico completo leggi bene.solo colli centralina nn necessaria, scarico completo se nn la metti fai na cazzat.
      i colli sono la parte fondamentale, se parti male da quelli poi nn guadagni molto anche mettendo tutto il resto.
      poi ovvio che sai tu quanto vuoi spendere.
      ovvio ho sentito pure qualcuno con solo colli dc sport contento quindi ......nn č detto che rimani scontento. .
      @bruno , per il discorso coppia guarda pero' che differenze di n° di giri
      io preferirei una coppia gia + in basso , la macchina deve spingere subito senno' č na cacca
      poi hanno abbinamenti di scarico molto diversi , farfalle lavorate (che possono dare coppia + in alto o +in basso a secondo della lavorazione) poi pier ha il twinlup che a detta di molti tappa parecchio , mi sembra lo disse pure lui.

      i 2cv di differenza che rulla il banco su 2 macchine stok sono irrisori, magari uno aveva l'olio vecchio e questo basta a sfallare la prova
      Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
      No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
      eheh soprattutto l'ultima

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      • Re: INTEGRA itr faq

        e uno scarico completo SS è valido?

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        • Re: INTEGRA itr faq

          Guarda sene parlo' verso pag 69/70
          mi sembra lo abbia max e pareva contento, pero' diceva pure lui che ci va la centralazza insieme.
          Cmq anche a mio avviso conviene mettere tutto della stessa marca a meno che nn stai propiro a risparmio .
          Cmq conosco uno col celica che ha messo tutto un completo nn so di che marca, figo /bello ma la macc. fa cagare.
          troppo aperto, ha perso un casino, se toglie il tappo la macchina va molto meno
          Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
          No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
          eheh soprattutto l'ultima

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          • Re: INTEGRA itr faq

            Originariamente inviato da geminiITR
            e uno scarico completo SS č valido?
            diciamo che č un buon scarico...ma si sa che i migliori sono i jdm!
            e perchč no,un bel scaricozzo artigianale
            EX INTEGRAtype R #4760

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            • Re: INTEGRA itr faq

              Originariamente inviato da SAKURAMBO
              Guarda sene parlo' verso pag 69/70
              mi sembra lo abbia max e pareva contento, pero' diceva pure lui che ci va la centralazza insieme.
              Cmq anche a mio avviso conviene mettere tutto della stessa marca a meno che nn stai propiro a risparmio .
              Cmq conosco uno col celica che ha messo tutto un completo nn so di che marca, figo /bello ma la macc. fa cagare.
              troppo aperto, ha perso un casino, se toglie il tappo la macchina va molto meno
              ti diro':
              quando ho fatto mettere i collettori,quasi no sapevo cosa fossero mugen e spoon.Conoscevo solo i dc sport.
              Avrei una mezza idea di cambiarli per mettere dei colli artigianali,ma il problema č:se cambio i collettori non vorrei mi toccasse rifare lo scarico perchč rendano bene.
              č vero che č tutto completo SS a parte il terminale quindi i vari pezzi fittano giusti e senza strozzature o adattamenti.
              Il discorso centralina non so sia importante quando si cambiano collettori,il preparatore mi aveva detto che con i colli si svuota un po' ed č meglio intervenire sulla centralina
              EX INTEGRAtype R #4760

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              • Re: INTEGRA itr faq

                Ripeto quello che penso io e quasi tutti su hci:

                la centralina INDUBBIAMENTE è il top del top, MA non è necessaria sulla Integra TypeR perchè si autoadatta ai collettori e al filtro...

                Chiaramente se si cambia anche la centralina allora si ha il guadagno ottimale..

                Consiglio la centralina Mugen N1 o la Hondata riprogrammabile (si', ma chi te la programma dopo?!?) o la Erade.

                cose artigianali o eprom all'Italiana le lascerei stare che è meglio...

                Idem pezzi all'italiana... purtroppo la SS va benone su auto tipo Punto o 206 per intenderci, ma su un'auto spinta come la ITR ci vuole roba come si deve per farla andare molto meglio...

                purtroppo costicchiano, ma come colli si va di Mugen o Toda... come top,
                come via di mezzo vanno bene i DC sport ma solo quelli da 60...!!

                lo scarico SS da 50 indubbiamente sfoga meglio dell'originale, ma non si risolve granchè... cioè è un rifacimento leggermente migliorato dell'originale..

                mettere un collettore da 60 Mugen o Toda equivale a mettere un pezzo completamente e totalmente diverso dal collettore originale..
                sono anche + lunghi, percio' bisognerebbe abbinarli con un resto dello scarico JDM, tipo appunto centrale e terminale Mugen, o Spoon..

                come catalizzatore invece consiglio un italianissimo 100 celle Brain che non costano tanto e vanno benone.. Quello SS omologato costa un casino ed è identico al Brain...

                non consiglio invece di mettere un tubo vuoto al posto del kat. perchè sulle auto precedenti che ho avuto ho sempre fatto questa modifica e se è verissimo che in alto sfoga meglio è altrettanto verissimo che in basso si perde sensibilmente e puzza anche di + (oltre ovviamente ad inquinare)...

                con un 100 celle si va benone, perchè è al limite della revisione nel senso che è un kat. ma molto libero quindi NON tappa


                poi, ripeto, è chiarissimo che la centralina migliori il tutto, ma come si evince anche dai miliardi di test fatti da HCI e dai pricipali guru di hci (quali Pier o Never o altri..) che non hanno la centralina, ma lo scarico e il filtro direi che c'è da fidarsi..

                C'è anche chi oltre a quello su hci ha messo la Mugen N1 o la Erade e hanno detto che

                1. una volta messa la centralina nessuno è mai tornato indietro..

                2. l'ingresso del vtec viene anticipato a 4500 giri circa

                3. la botta a 6000 giri quindi NON c'è + ma neanche a 4500, il VTEC viene spalmato a tutti i giri e già a 4000 giri a detta di chi ce l'ha sembra avere un turbo

                4. il limitatore viene spostato a 9500 o 9200 giri non ricordo..

                5. è una spinta continua dai 4000 ai 9200!

                6. sotto i 4000 migliora anche sensibilmente (meglio della stock senz'altro)

                7. consuma un po' + di benza e di olio

                8. bisogna fare un piccolo ponticello nella centralina (c'è lo schemino di Pier, ci vogliono 5 minuti) per l'Aria Condizionata che altrimenti non funziona

                9. cambia leggermente il minimo (cioè c'è un minor autoadattamento come nella stock che si accelera un po' con i fari o l'aria condizionata accesa al minimo)

                10. la centralina è completa (quindi non si vende il chip, ma tutta la scatola della centralina) ed è plug & play: a macchina spenta stacchi la vecchia centralina e attacchi questa e basta..!


                questo succede con la Mugen N1 o con la Erade col programma Mugen..

                Esiste poi l'Hondata riprogrammabile come uno vuole col programma in dotazione, ed è per i + tecnici ed esperti e permette di regolare ogni minimissimo parametro a piacimento (ma è un gran casino se non si ha chi te lo sa fare...)


                La Mugen N1 abbinata ad un filtro come si deve (Airbox Mugen o Icebox Comptech o aspirazione diretta J'S Racing) e ad uno scarico composto da Colli Mugen o colli Toda + 100 celle + centrale Mugen o centrale Spoon e terminale a piacimento tra Mugen Twin Loop (+ adatto per uso stradale con rumorosità nei limiti della resistenza dell'udito ), o Spoon N1 (sound da gara pura!! ma si diventa sordi in 2 minuti di vtec ) permettono di guadagnare un casino! anche una trentina di cavalli


                questo non lo dico io, ma è scritto cosi' e non si puo' smentire
                Ultima modifica di mauromst; 11-01-2006, 00:02.

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                • Re: INTEGRA itr faq

                  + precisi d cosi si muore no?hihihhihi

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                  • Re: INTEGRA itr faq

                    Originariamente inviato da geminiITR
                    + precisi d cosi si muore no?hihihhihi

                    eheh

                    Commenta


                    • Re: INTEGRA itr faq

                      Originariamente inviato da mauromst
                      Ripeto quello che penso io e quasi tutti su hci:

                      la centralina INDUBBIAMENTE č il top del top, MA non č necessaria sulla Integra TypeR perchč si autoadatta ai collettori e al filtro...

                      poi, ripeto, č chiarissimo che la centralina migliori il tutto, ma come si evince anche dai miliardi di test fatti da HCI e dai pricipali guru di hci (quali Pier o Never o altri..) che non hanno la centralina, ma lo scarico e il filtro direi che c'č da fidarsi..


                      1. una volta messa la centralina nessuno č mai tornato indietro..
                      Ricordatesolo la regola n° 1
                      Per il resto Mauro te fumi troppo .. La centralina si autocosa???
                      Ma dai dove lo hanno mai detto anche in hci???
                      "Non č necessaria" questo č vero ma vale solo la regola 1
                      provala e poi tene accorgi di come va, nn a livello di cavalli ma di erogazione
                      secondo me con uno scarico completo da 60 senza hai una merdina in basso (rispetto al guadagno in alto nn in senso assoluto )
                      Io ho sentito come va il b18 con centralazza e devo dire cambia eccome!!
                      Poi che č sta storia dei 30cv ???? una 20ina con un buon setup ok ma 30 son sempre un po' gianni Poi ripeto questa č un idea mia fatta con le car che ho visto in giro la meglio per ora č il b18 del presidente
                      Alla mia stok va via e di parecchio devo montare lo scarico pure io.
                      Qual'č il meglio della vita?-La steppa immensa, un veloce cavallo, falchi sul tuo polso, e il vento che ti stordisce!-
                      No! Conan qual'č il meglio della vita?-Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.-Questo č bene!
                      eheh soprattutto l'ultima

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