annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTEGRA itr faq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: INTEGRA itr faq

Originariamente inviato da mauromst
    di 2a mano ma perfetto (se è quello che so io...)
    si è usato ma in ottimo stato.
    Considerando che alla Honda mo hanno sparato 1000 euro per averlo nuovo ho fatto un vero affare!!
    Ora devo solo aspettare di montarlo
    EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

ma ancora non lo hai montato?

ti ho detto di la come fare...fidati è veramente na strunzata!

è solo importante non accendere il quadro con il connettore dell'air bag staccato, altrimenti ti rimane la spia accesa...per il resto è na sciocchezza

Commenta

Originariamente inviato da matteoitr
        ma ancora non lo hai montato?

ti ho detto di la come fare...fidati è veramente na strunzata!

è solo importante non accendere il quadro con il connettore dell'air bag staccato, altrimenti ti rimane la spia accesa...per il resto è na sciocchezza
        ho letto come fare e ti ringrazio della spiegazione!
        ma credimi,preferisco farlo fare a chi è piu' pratico
        Gli unici lavori che ho fatto io sulla mia bimba son stati,montare una batteria,cambiare un filtro,e smontare i fanali post.....con il risultato che ho bruciato un fusibile
        EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

dunque,oggi mi son deciso a provare a togliere sto benedetto volante.
          Ho seguito attentamente la spiegazione di matteo.
          C'è solo un piccolo problema:che sono sprovvisto delle chiavi adatte a togliere le viti dietro al volante.Ho provato a svitare le viti del volante da montare con le brugole normali,nessun problema ad allentarle.
          Il problema è sorto poi quando ho provato a svitare le brugole del volante che ho su......non si svitano nemmeno con le bestemmie!
          Quindi chiamo mio cugino carrozziere,che le ha in officina ma per una settimana son chiusi,dunque niente chiavi!

un'altra cosa:
          mio cugino che facendo il carrozziere ne ha smontati tanti di volanti,mi ha detto che una volta tolti i connettori la spia dell'airbag rimane accesa,pero' c'è da dire che non ha mai smontato volanti di Honda,quindi sulle nostre potrebbe essere diverso il discorso rispetto ad altre auto.
          Se matteo,che lo ha smontato sto volante dice che non si accende nessuna spia deve essere cosi' per forza!
          Vabbeh,che se lo smonti il meccanico della concessionaria il volante...non voglio rischiare di spanare tutt e due le viti!
          EX INTEGRAtype R #4760

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
            credo che Mauro voglia mettere le 195 su un cerchio con canale piu' largo,un canale da 7 dobrebbe bastare.Occhio a non mettere un canale piu' largo altrimenti la gomma ti fa un effetto "crucco style"...con il cerchio che sporge piu' della gomma e la spalla resta inclinata verso l'interno,non so' se ho reso l'idea.Questo puo' portare a forti vibrazioni alle alte velocita'
            E aconseguenze catastrofiche se si guida forte in curva, come lo stallonamento...

Secondo me il canale originale è più che sufficiente per la misura degli pneumatici originali.Mettendone un cerchio a canale più largo la spalla della gomma non starebbe più ad angolo retto con battistrada, creando problemi di tenuta (della gomma sul cerchio) in curva.
            La numero 5681. Airbox Mugen, collettori Spoon, scarico completo Fujitsubo e un altro particolare Top Secret... WOW!
            INTEGRA TYPE-R RULEZ!!

NAPOLI_JDM

Futuro (molto futuro) ingegnere meccanico...

Commenta

se non accendi il quadro la spia NON rimane accesa... io ho rimontato il MY 98 e non è successo niente..è chiaro cmq che ti servono le chiavi apposta per svitare le TORX...sono fatte apposta per evitare di smaneggiare con l'airbag...

se cmq ti dovesse rimanere accesa la spia...col computerino che hanno alla honda in 3 e sottolineo TRE second te la spengono...non ti far solare 50 euro perchè è veramente una cazzata...rimani presente quando ti fanno il lavoro...fagli togliere le chiavi dal quadro e fai scattare il bloccasterzo

Commenta

Originariamente inviato da brunoastarita
                Mi accodo a CescoGolf,cosa consigliate? Secondo voi il Bardhal XTR39.67 10w60 va bene?Nessuno l'ha mai messo?
                E poi un'altra domanda:è possibile invertire il sedile pilota con quello passeggero? É una cosa semplice, o incasinata e laboriosa?

Allora carissimo:

-) discorso sedile: si' l'ho fatto io! ho invertito i 2 sedili in modo che la manopola di regolazione vada all'esterno e si veda cosi' anche la bella scritta RECARO che sta sul coperchio di plastica relativo alla manopola di regolazione..

per invertirli, o comunque per togliere i sedili, devi toglierli con tutta la guida senno' non ci riesci, ma è facilissimo ci sono solo 4 bulloni da svitare (da me un paio erano durissimi, ma con un po' di pazienza si svitano senza problemi con una normale chiave per quel bullone..)...

I sedili sono perfettamente identici infatti anche le manopoline per sollevarli (per accedere ai sedili di dietro intendo..) sono su ambo i lati...

Discorso olio:

i consigli che ti do' io sono questi

1. 10w40 (il bardhal XTC che mette la honda)
                2. 5W40 (" ")

so che diversi anche su hci mettono un 5W50 o anche Castrol RS 10W60 ma io almeno per esperienza sulla precedente auto sconsiglio olii troppo "duri" (come il 10W60) perchè creano piu' attrito nel motore a scapito di prestazioni e consumi di benza...

allo stesso tempo un olio troppo "liquido" quale uno 0w30 si volatilizza facilmente e non va bene per le temperature estive...

percio' ritengo che un 10W40 o 5W40 siano ideali per la ITR

cmq sia chiaro: un 10W60 come il Bardhal che dicevi o anche il CASTROL RS male non gli fa di sicuro.. pero' secondo me è eccessivo... Un conto è se si va in pista e si sta quindi sempre in zona rossa, e un conto è tutti i giorni...

dai retta a me:

fatti mettere il 10W40 della Bardhal, il XTC dalla concessionaria Honda, costa circa 12 euro al litro...

oppure se c'hai soldi da spendere metti il MOTUL 10W40 e passa la paura..

Commenta

Originariamente inviato da max78itr
                  credo che Mauro voglia mettere le 195 su un cerchio con canale piu' largo,un canale da 7 dobrebbe bastare.Occhio a non mettere un canale piu' largo altrimenti la gomma ti fa un effetto "crucco style"...con il cerchio che sporge piu' della gomma e la spalla resta inclinata verso l'interno,non so' se ho reso l'idea.Questo puo' portare a forti vibrazioni alle alte velocita'

esatto vecchio mio!

le gomme sono sempre le stesse:

195/55 R15

voglio SOLO aumentare il canale del cerchio: solo 7 non oltre e mettere un cerchio con un ET inferiore in modo che vada quasi a filo carrozzeria (dico "quasi" perchè poi vorrei mettere un assetto Bilstein + Eibach o roba simile) e quindi non vorrei che toccasse col passaruota dopo...

Direi che un ET max possa essere 27 non di meno...

Ci sono dei cerchi Buddy Club (fra i tanti) che addirittura da 15 li fanno anche con ET 17 per la ITR!! direi che sono esagerati... dopo stanno proprio a filo passaruota!

Commenta

Originariamente inviato da brunoastarita
                    E aconseguenze catastrofiche se si guida forte in curva, come lo stallonamento...

Secondo me il canale originale è più che sufficiente per la misura degli pneumatici originali.Mettendone un cerchio a canale più largo la spalla della gomma non starebbe più ad angolo retto con battistrada, creando problemi di tenuta (della gomma sul cerchio) in curva.

no no il canale da 7 è piu' che adatto su quelle gomme per via della spalla alta...

Ripeto: la clio 2.0 Williams (il vecchio clione..) ha cerchi da 7 pollici Raggio 15 su gomme 185/55 R15 quindi le 195/55 R15 che sono + larghe delle 185 stanno benone sul canale da 7... oltre no....

Un cerchio da 6 è davvero troppo stretto...

Commenta

Dimenticavo...

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!

...a proposito:

cosa ne pensate se mettessi al posto dei loghi H (honda) quelli dell'Acura (A)? idem la scritta Honda con la scritta Acura?

non so, la Acura la rende speciale, la Honda si confonde con le altre honda...che dite? intanto stemmi e scritta li ho già orignali Acura/Honda quindi devo solo montarli...

Sono questi qui (USA TypeR):

http://img512.imageshack.us/my.php?i...785full9oe.jpg

http://img512.imageshack.us/my.php?image=1210248yq.jpg

http://img512.imageshack.us/my.php?i...tnkzmqzmxk.jpg

http://img512.imageshack.us/my.php?i...ypers049ay.jpg

http://img512.imageshack.us/my.php?image=8f1b7xu.jpg

Commenta

Sto operando...
                      X