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INTEGRA itr faq

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  • Re: INTEGRA itr faq

    Originariamente inviato da VOiD
    itr aspirazione del cazzo ?




    per la cronaca: per trovare un'aspirazione equivalente che fornisca sufficiente aria a 1800cc che gira a 8500 effettivi devi andare FORSE sulle 360 modena.
    Il tutto mantenendo ridotti ingombri, filtro in CARTA e SILENZIOSITA'.
    l'aspirazione itr è un capolavoro e non ne troverai molte altre di così BEN congegnate in tutto il resto del parco auto costruito fino ad oggi.
    quindi smettiamola di dire cose errate.

    ritieni che faccia schifo ?
    prendi un cronometro. Ti misuri un 40-200 con l'aspirazione stock (in 5a ovviamente).
    poi NELLA STESSA GIORNATA cambi tutte le aspirazioni che vuoi e ripeti la misurazione.
    Quando vedrai che riuscirai a battere il tempo dell'aspirazione stock significa che avrai trovato una soluzione migliore...

    AUGURI
    forse non mi sono spiegato bene...
    come filtro stock è buono,
    secondo me non va il modo in cui arriva l'aria al filtro.
    Tanto per cominciare la bocca del convogliatore è posizionata davanti alla ruota anteriore,e non prende aria dal muso,poi fa un giro della madonna nel convogliatore e poi arriva al filtro.
    Quello che volevo dire è che, se sull'itr ci fosse una presa d'aria sul muso apposita per il filtro sarebbe meglio no?
    Si potrebbe anche fare....basta togliere la luce di posizione ma poi chi ci gira in strada?
    poi non andiamo a paragonare l'aspirazione dell'itr con quella del 360 modena per piacere....evitiamo figure di m...a!
    EX INTEGRAtype R #4760

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    • Re: INTEGRA itr faq

      la domanda è... hai provato a mettere un ram setup per far pescare l'aria fresca da davanti ?

      e hai misurato l'incremento (eventuale) di prestazioni ?

      provare per credere... sono anni e anni che ci si sbatte per queste cose su hci.
      l'unica è provare... anche perchè finchè non lo si fa non ci si rende conto.
      My car.

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      • Re: INTEGRA itr faq

        vendo kit coilover della D2 racing per tutte le HONDA!!prezzi e prestazioni insuperabili!
        possibile group buy ragazzi!!!
        contattatemi via PM

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        • Re: INTEGRA itr faq

          Originariamente inviato da VOiD
          la domanda è... hai provato a mettere un ram setup per far pescare l'aria fresca da davanti ?

          e hai misurato l'incremento (eventuale) di prestazioni ?

          provare per credere... sono anni e anni che ci si sbatte per queste cose su hci.
          l'unica è provare... anche perchè finchè non lo si fa non ci si rende conto.
          è chiaro che basta provare!ne ho gia' provato due filtri e non ne sono convinto al 100%
          e scommetto che togliendo quel caxxo di convogliatore che non serve a niente,e portando il filtro diretto in basso rende sicuramente meglio.

          purtroppo non sono molto attrezzato e pratico per fare certi lavori

          ma un'idea ce l'avrei: rimettere tutto stock e provare la differenza!
          EX INTEGRAtype R #4760

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          • Re: INTEGRA itr faq

            appena fatto una prova:

            ho rimesso l'aspirazione stock!
            da precisare che avevo un filtro bmc a cono con un tubo in gomma piu' fino rispetto allo stock,e il filtro era posizionato sulla bocca del convogliatore dove va il cassoncino stock.Il filtro era libero senza separatori d'aria
            ho fatto un giro di prova con queste conclusioni:
            sembra si svuoti un po' sotto i 3000 giri,tra i 3000 e i 5000 va un pelino meglio per stabilizzarsi fino ai 6000.Pero' quando parte il vtec si sente meno la botta rispetto al cono bmc.
            Queste sono senzazioni a culo....non ho fatto nessuna prova cronometrata.
            Ora giro un po' con questa configurazione poi si vedrà....
            EX INTEGRAtype R #4760

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            • Re: INTEGRA itr faq

              Originariamente inviato da max78itr
              appena fatto una prova:

              ho rimesso l'aspirazione stock!
              da precisare che avevo un filtro bmc a cono con un tubo in gomma piu' fino rispetto allo stock,e il filtro era posizionato sulla bocca del convogliatore dove va il cassoncino stock.Il filtro era libero senza separatori d'aria
              ho fatto un giro di prova con queste conclusioni:
              sembra si svuoti un po' sotto i 3000 giri,tra i 3000 e i 5000 va un pelino meglio per stabilizzarsi fino ai 6000.Pero' quando parte il vtec si sente meno la botta rispetto al cono bmc.
              Queste sono senzazioni a culo....non ho fatto nessuna prova cronometrata.
              Ora giro un po' con questa configurazione poi si vedrà....

              Giraci e facci sapere + che puoi!!!!

              Già la tua prima impressione ci conferma una cosa:

              agli alti giri il cono è sempre il cono...! è strano che dici che anche sotto i 3000 ti sembrava andasse meglio... mentre l'unica nota negativa potresti averla riscontrata tra 3000 - 5500 rpm...

              cmq facci sapere le altre tue impressioni... mi raccomando!!

              ..inoltre com'è la differenza di sound?

              Commenta


              • Re: INTEGRA itr faq

                Originariamente inviato da mauromst
                Giraci e facci sapere + che puoi!!!!

                Già la tua prima impressione ci conferma una cosa:

                agli alti giri il cono è sempre il cono...! è strano che dici che anche sotto i 3000 ti sembrava andasse meglio... mentre l'unica nota negativa potresti averla riscontrata tra 3000 - 5500 rpm...

                cmq facci sapere le altre tue impressioni... mi raccomando!!

                ..inoltre com'è la differenza di sound?
                le note negative col filtro stock ci sono prima dei 3000 giri e dopo i 6000.pero' ci ho fatto solo un giretto,dovrei testarla piu' a fondo.
                per quanto riguarda il sound,ai bassi regimi cambia poco,mentre agli alti non si sente piu' il frastuono che faceva con il cono bmc
                EX INTEGRAtype R #4760

                Commenta


                • Re: INTEGRA itr faq

                  Originariamente inviato da max78itr
                  le note negative col filtro stock ci sono prima dei 3000 giri e dopo i 6000.pero' ci ho fatto solo un giretto,dovrei testarla piu' a fondo.
                  per quanto riguarda il sound,ai bassi regimi cambia poco,mentre agli alti non si sente piu' il frastuono che faceva con il cono bmc


                  Se appena ci giri meglio puoi confermare quanto detto allora io ne trarrei queste conclusioni:

                  --> l'uso di un filtro diretto montato con un reaccordo "short" e diretto (come quello in gomma/plastica che conduce all'airbox originale appunto) migliora gli alti giri (come si ipotizzava qui), qualcosina in basso anche (o cmq in basso NON perde), mentre invece pregiudica un po' il regime medio....

                  Sarebbe bello testare ora un diretto Cold Air AEM come quelli che abbiamo visto con raccordi lunghi e filtro in zona "strategica" per vedere cosa cambia... Anchè perchè da quanto elggo in giro sembra che in USA questi cold air lunghi vadano per la grande (certo, è anche vero che li' le auto sono tutte modificate in maniera radicale, con compressori o cavalli a non finire... Non vorrei che sun un'auto di serie poi magari vanno male... Ma intanto come si fa se non li si prova prima....!?)


                  Mi sorge una domanda x Max78itr: ma tu che modifiche hai sulla ITR? non è che hai anche la centralina rimappata oltre ai SS? perchè se hai anche la centralina rimappata allora non so pero' se possiamo tenere in considerazione i tuoi test... perchè magari sulla Centralina originale puo' darsi che si comporti diversamente.... che casino!

                  Commenta


                  • Re: INTEGRA itr faq

                    infatti,oltre il ss ho anche la centralina rimappata e quindi il filtro stock non va piu' bene.
                    oggi ho fatto un po' di km e secondo me sotto i 3000 giri si svuota un bel po' rispetto al cono,e agli alti spinge un po' meno.
                    mi sa che ritornero' al diretto...che tra l'altro fa molto piu' casino oltre a quel fischio che mi piace tanto....
                    EX INTEGRAtype R #4760

                    Commenta


                    • Re: INTEGRA itr faq

                      Originariamente inviato da max78itr
                      infatti,oltre il ss ho anche la centralina rimappata e quindi il filtro stock non va piu' bene.
                      oggi ho fatto un po' di km e secondo me sotto i 3000 giri si svuota un bel po' rispetto al cono,e agli alti spinge un po' meno.
                      mi sa che ritornero' al diretto...che tra l'altro fa molto piu' casino oltre a quel fischio che mi piace tanto....


                      Fischio?
                      non dirmi che fischia pure!?

                      mo' me lo sogno stanotte!!

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