Salvelox.............il motore č B18C6............
aspettando le ferie............
"Follow me................I'll get you to the planet of the liquid sky" MEMBER OF OBELIX - THE POWER OF ROME SE NON SEI UNO DEI NOSTRI................SEI UNO DI LORO Mi piace l'odore del napalm al mattino........profuma di vittoria
sto scannerizzando la prova Supersprint tratta da Elaborare di un paio di anni fa e appena fatto come faccio a postarla? come si fa?
senno' al limite ve la mando per mail...
x max78itr:
----------
come ti va l'ITR con il supersprint completo? e soprattutto il rumore com'č?
(hai lasciato il kat. originale?)
io mi sono trovato bene anche perche come prestazioni non pretendo tanto...mi interessava il rumore!
all'inizio avevo cambiato centrale e terminale,ma non ero soddisfatto,poi ho cambiato pure collettori e cat. con uno metallico e gia cambiava qualcosina.
Alla fine ho cambiato di nuovo il terminale con un tenzo replica....e come sound č tutto un'altro mondo!!!
Non so dirti quanto cambiano le prestazioni rispetto allo scarico originale perchč ho fatto insieme anche filtro e centralina.
se un domani dovessi cambiare collettori x avere piu' prestazioni sicuramente li farei artigianali
ragazzi, ringraziando un utente del forum di HCI che mi ha messo online la scansione del test Supersprint su ITR, eccovi il link dove potete vedere il test:
dunque:
collettori ss,cat metallico,centrale ss centocelle (non tubo dritto)
i pz ss li ho ordinati alla casa tramite preparatore e sono su misura x l'itr
il terminale č identico a un tenzo,ma non di marca ed č universale.l'attacco del terminale l'ho fatto fare artigianalmente in inox ed č dello stesso diametro del ss
il terminale ha il tappo estraibile,cioe' con il tappo su fa meno rumore,senza č una bomba.
con il terminale ss faceva poco rumore,x questo l'ho cambiato
la cosa negativa del terminale č che non č omologato
il filtro č un diretto bmc,va meglio dello stock,ma il problema č che a macchina ferma prende aria calda dal motore.
la centralina č rimappata (si ok,tutti dicono che non si puo' rimappare...bla bla bla)
infatti non č che anticipi il vtec come le centraline mugen,ma ai 6000 giri rispetto alla stock va meglio e si sente di piu' la fasatura
--> 1. quindi mettendo un filtro diretto di sicuro al regime di vtec andrŕ meglio pero' in basso prende molta aria stazionaria calda e quindi perderŕ un po'... Bisognerebbe trovare un kit che magari con il tubo va a posizionare il cono in basso piů vicino al paraurti in modo da pescare + aria fresca...
C'č qualcosa del genere in commercio, che voi sappiate? (intendo cose giapponesi o americane?)
--> 2. con la centralina Mugen il Vtec entra a circa 5000 giri, vero? Ok, la mia domanda č: se si anticipa il vtec si anticipa anche il regime in cui cessa di spingere? cioč mi spiego: se prima entra a 6000 di stock e magari cessa di spingere a 8500 (ad esempio), con la centralina Mugen che succede? Entra a 5000 (quindi prima, ok, benissimo) e poi? quando finisce? sempre a 8500 oppure in proporzione a 7500 (cioč 1000 giri prima)?
Commenta