annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Domandona.....

Se avete una figlia in quelle condizioni.....staccate o non staccate la spina????
    alla domanda non posso e non so rispondere.... per farlo uno dovrebbe trovarsi in quella situazione... e non penso che basti immedesimarsi per capire come ci si possa sentire o cosa si potrebbe pensare.

cmq qui non si tratta di staccare una spina (se fosse attaccata ad un respiratore sarebbe tutto più veloce) ... ma di sospendere alimentazione ed idratazioine... e, in questo caso, ci vuol molto più tempo...............

penso però che il punto cruciale stia nel fatto che, con il cervello ridotto in quelle condizioni da 15 anni, la "vita" di cui stiamo parlando sia più simile a quella di un cactus piuttosto che a quella di una persona.... questo almeno a livello torico... perchè, in pratica... è un dramma.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Io ci son passato con i miei 2 nonni malati di Alzhaimer......

X 5 anni son rimasti infermi su un letto d'ospedale.....e non abbiamo MAI pensato ad una soluzione del genere.......

Quando lo andavo a trovare mi guardava con quegli occhi come mi volesse parlare.....mi trasmetteva emozioni e sentimenti.......non riuscivo a condannarlo a morte......

Abbiam solo sperato in un aiuto divino.....che poi non c'è stato.....e quindi la natura ha fatto il suo corso......

A me è successo con i miei nonni e non ci siamo riusciti......figurarsi con un figlio, magari tanto atteso e tanto desiderato, il sangue del tuo sangue, l'unico x cui daresti la vita.....e in casi come questi gli interrompi l'alimentazione?????

Io son veramente senza parole.......

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        alla domanda non posso e non so rispondere.... per farlo uno dovrebbe trovarsi in quella situazione... e non penso che basti immedesimarsi per capire come ci si possa sentire o cosa si potrebbe pensare.

cmq qui non si tratta di staccare una spina (se fosse attaccata ad un respiratore sarebbe tutto più veloce) ... ma di sospendere alimentazione ed idratazioine... e, in questo caso, ci vuol molto più tempo...............

penso però che il punto cruciale stia nel fatto che, con il cervello ridotto in quelle condizioni da 15 anni, la "vita" di cui stiamo parlando sia più simile a quella di un cactus piuttosto che a quella di una persona.... questo almeno a livello torico... perchè, in pratica... è un dramma.
        Quoto il grassetto

cmq il fatto che Eluana VIVA senza macchinari è più che significativo. Bisogna solo alimentarla.

La stessa cosa che si fa con persone che non si muovono e non parlano, ma sono 'attive' e comunicano con gli occhi.

X 5 anni son rimasti infermi su un letto d'ospedale.....e non abbiamo MAI pensato ad una soluzione del genere.......

Quando lo andavo a trovare mi guardava con quegli occhi come mi volesse parlare.....mi trasmetteva emozioni e sentimenti.......non riuscivo a condannarlo a morte......

Abbiam solo sperato in un aiuto divino.....che poi non c'è stato.....e quindi la natura ha fatto il suo corso......

A me è successo con i miei nonni e non ci siamo riusciti......figurarsi con un figlio, magari tanto atteso e tanto desiderato, il sangue del tuo sangue, l'unico x cui daresti la vita.....e in casi come questi gli interrompi l'alimentazione?????

triste situazione

Ieri a Porta a Porta si parlava di questa faccenda.
        E hanno intervistato alcune persone che con la GIOIA negli occhi parlavano dei loro cari in condizioni "semi-vegetative" [immobili ma che muovono gli occhi], perchè nonostante tutto erano vivi. La situazione è ovviamente triste in generale, ma nella fattispecie erano cmq contenti di averli vicini e avrebbero fatto sempre in modo di accudirli.
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Encefalogramma piatto vuol dire che Eluana non è più Eluana
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            Quoto il grassetto

cmq il fatto che Eluana VIVA senza macchinari è più che significativo. Bisogna solo alimentarla.

La stessa cosa che si fa con persone che non si muovono e non parlano, ma sono 'attive' e comunicano con gli occhi.

triste situazione

Ieri a Porta a Porta si parlava di questa faccenda.
            E hanno intervistato alcune persone che con la GIOIA negli occhi parlavano dei loro cari in condizioni "semi-vegetative" [immobili ma che muovono gli occhi], perchè nonostante tutto erano vivi. La situazione è ovviamente triste in generale, ma nella fattispecie erano cmq contenti di averli vicini e avrebbero fatto sempre in modo di accudirli
            .
            Vissuta sulla mia pelle.....

Commenta

idem con patate e vederli infermi, bisognosi di ogni minima cura e assistenza, senza più una loro dignità, incapaci di riconoscere anche i propri figli (il tutto durato per anni e anni e anni e anni) è uno strazio che io, la mia famiglia e loro stessi ci saremmo risparmiati più che volentieri
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                Encefalogramma piatto vuol dire che Eluana non è più Eluana
                purtroppo quoto

io,nel caso mi succedesse una cosa simile, ho lasciato scritto di non essere alimentato artificialmente in caso di coma irreversibile o stato vegetativo permanente. Ho chiesto di essere lasciato morire e stop. Siamo esseri umani, come veniamo al mondo.....prima o poi ce ne andiamo...... è così da milioni di anni.........

Commenta

spero davvero di non trarmi mai in una situazione simile non so come ne uscirei...ci sono troppe variabili. pero vorrei che alle famiglie dei cari venisse data la facolta di scegliere giunto a un punto irreversibile su cosa fare. non si puo obbligare una famiglia a tenere in vita cosi una figlia quando chi lo "ordina" non ne sa niente a livello umano di cosa si prova.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Bene bene....

Domandona.....

Se avete una figlia in quelle condizioni.....staccate o non staccate la spina????

E' sempre carne della vostra carne e porta 23 vostri cromosomi.......
                    io avrei fatto lo stesso del sig. Englaro
                    ha seguito il volere espresso dalla figlia...

Commenta

Ma siamo proprio sicuri che sia figlia vuole così????

Ci stà chessò.....una dichiarazione scritta firmata prima dell'incidente o cose del genere????

Ci sono coppie che x avere un figlio/a ricorrono a inseminazioni artificiali e all'adottamento......alcuni non possono averli x motivi biologici........pensateci bene.......

Commenta

Sto operando...
                      X