annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
    Guarda, una cosa è certa: spero che non sia nessuno come te a decidere un giorno sulla vita dei singoli cittadini.
    Grazie caro, comunque per tua information non ho nemmeno il desiderio di trovarmi in una posizione del genere, e non vedo perchè il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio (oddio vi immaginate ) e il Papa potrebbero essere i soggetti migliori per giungere a certe decisioni. Vorrai scusarmi per la risposta frivola di prima!

E' un campo molto delicato, son d'accordo quando dici che fare una legge in merito è difficilissimo, forse impossibile!
    "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Ma non è vero, lol

c'è un testo, la Bibbia, che secondo la tradizione cristiana è stato scritto sotto l'influenza di Dio...parola di Dio appunto.

La Chiesa si 'limita' a seguire quei dettami. Nè più nè meno. Esattamente come fanno le altre religioni.

Che poi a uno piaccia o no la religione è un altro par di maniche!

Che cavolo...mi pare di sentir parlare di uno stato sanguinario di dittatori..non esagerate...
      beh a me non si risulta che la Chiesa di fronte all'eutanasia dica "fate pure"...

Commenta

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
        Grazie caro, comunque per tua information non ho nemmeno il desiderio di trovarmi in una posizione del genere, e non vedo perchè il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio (oddio vi immaginate ) e il Papa potrebbero essere i soggetti migliori per giungere a certe decisioni. Vorrai scusarmi per la risposta frivola di prima!

E' un campo molto delicato, son d'accordo quando dici che fare una legge in merito è difficilissimo, forse impossibile!
        che palle..non vi stancate mai?

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
        beh a me non si risulta che la Chiesa di fronte all'eutanasia dica "fate pure"...
        e quindi?
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

che palle..non vi stancate mai?
          Scusami ma non capisco che problemi hai, ma rilassati! Il mio discorso vale tanto per il Papa quanto per il presidente del consiglio di adesso quanto per quello di prima e per quello che verrà dopo! Insomma se non riesci a reggere un po' di umorismo..

Hai da ridire su tutto quello che viene detto..
          "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
            Scusami ma non capisco che problemi hai, ma rilassati! Il mio discorso vale tanto per il Papa quanto per il presidente del consiglio di adesso quanto per quello di prima e per quello che verrà dopo! Insomma se non riesci a reggere un po' di umorismo..
            aaah già già, l'umorismo. Gianni.

Bon io esco. Buona continuazione e non fate chiudere il 3d in mia assenza al massimo aspettatemi che se famo bannà tutti insieme
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Madooo mi ammanetto da solo per non dire ciò che penso sulla chiesa... Clà e Anne sapete bene... sono a rischio ban... SONO IL VASO DI PANDORA e porto dentro di me l'odio più profondo per la chiesa.

Comunque sia si dice che la nostra libertà finisce dove inizia quella di un altro... la chiesta con certi suoi dettami vuole essere quell'altro e imporsi... non nascondiamoci dietro a un dito, la presenza dello Stato Vaticano sul suolo italico influisce sui governi, sulle leggi anche se tutti dicono "Ah no è uno stato laico"... io mi sono sorbito anni con le lezioni di religione cattolica imposte a scuola... i trattamenti non proprio cristiani del prete nei miei confronti perchè facevo domande e perchè avevo deciso di non seguire questi dettami, anni di crocifisso in classe.

Commenta

Bravo dai, fatti una bella giratina poi quando torni magari si riesce a parlare tranquillamente!
                "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

e quindi?
                  quindi se non mi lascia fare come voglio significa che cerca di impormi le sue scelte

Commenta

Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio

Non è questione di perbenismo, ma solo di "credo".
                    La Chiesa è fondata su determinati principi ed è ovvio che di fronte a certe questioni si schieri in un modo piuttosto che in un altro.

Io non credo che la Chiesa si intrometta. Semplicemente esprime un'opinione così come facciamo io, te e millemila altre persone.

Se l'eutanasia non è legalmente ammessa a parte rari casi, non è colpa della Chiesa. E' lo Stato che fa le leggi.
                    appunto proprio perche' e' solo questione di credenze senza nessun fondamento logico che in questi casi dovrebbero essere messe da parte per lasciar spazio alla razionalita'

per il resto la chesa si intromette e come...ti ricordi il referendum per la procreazione assistita? ti ricordi gli appelli della chiesa...poi perche' se uno stato qualsiasi della comunita europea prende una qualsiasi decisione (entonasia,case chiuse,aborto,procreazione assistita...tutte cose presenti nella maggior parte d'europa) la chiesa se ne sta indifferente mentre se la stessa la prende l'italia al vatticano si scatena un putiferio??
                    e poi si dice cha il vatticano in casa non pesa..

Commenta

Siam tutti capaci a parlare senza avere esperienze dirette sulla nostra pelle (e non mi tiro in mezzo.....anzi mi chiamo fuori......visto che nessuno si è accorto del mio post )......chissà cosa facciamo se malauguratamente ci troviam in una condizione simile.....

Commenta

Sto operando...
                      X