annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Vi vorrei far notare che Eluana non è attaccata a nulla...e viene solamente nutrita con un sondino.

non capisco di quale "terapie medico-chirurgiche" si stia parlando, perchè non ve n'è traccia.

Se nutrirsi è una terapia.....
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      Non bisogna essere laureati in giurisprudenza per sapere che il parlamento FA le leggi e non la magistratura.

O forse hanno cambiato ieri la Costituzione?

Cmq visto che a quanto pare tu le hai ste conoscenze..dicci com'è possibile che un giudice possa decidere di far uccidere una persona..son curioso di saperlo.
      io come te ho le mie idee e, siccome non sono "esperto" nella materia in questione non ritengo di essere depositario della verità ed infatti rispetto e capisco chi la pensa diversamente..
      allo stesso modo rispetto però la decisione della magistratura e soprattutto quella della PRIMA CARICA DELLO STATO come dovrebbero fare tutte le persone in un paese NORMALE
      il problema è che un paese normale non lo siamo e questa è l'ennesima dimostrazione
      L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

Commenta

Originariamente inviato da minchio87 Visualizza il messaggio
        io come te ho le mie idee e, siccome non sono "esperto" nella materia in questione non ritengo di essere depositario della verità ed infatti rispetto e capisco chi la pensa diversamente..
        allo stesso modo rispetto però la decisione della magistratura e soprattutto quella della PRIMA CARICA DELLO STATO come dovrebbero fare tutte le persone in un paese NORMALE
        il problema è che un paese normale non lo siamo e questa è l'ennesima dimostrazione
        Eluana non è sottoposta a nessuna terapia...e quella sentenza è aria fritta. Lo vuoi capire o la tua fede politica ti obbliga a pensare che sia giusta?

qua invece di parlare delle implicazioni morali dell'eutanasia state parlando di berlusconi e di quanto sia dittatore o incostituzionale, come al solito....che palle, non vi si sopporta quasi più....

ps: che poi...come se la magistratura fosse perfetta e non sbagliasse mai. Accendi adesso la tv..magari parlano di qualche romeno che, ubriaco, ha ucciso delle persone e che è stato appena scarcerato da qualche toga illuminata.
        Ultima modifica di Venon; 07-02-2009, 16:52.
        - - - Aggiornato - - -

Commenta

Vi vorrei far notare che Eluana non è attaccata a nulla...e viene solamente nutrita con un sondino.

non capisco di quale "terapie medico-chirurgiche" si stia parlando, perchè non ve n'è traccia.

Se nutrirsi è una terapia.....
          Adesso una domanda te la voglio fare io

Se la sentenza della corte di cassazione è illeggittima, contro le leggi, è eutanasia non contemplata dal nostro ordinamento giuridico, perchè ancora nessuno ha denunciato il giudice perchè "fuori legge"? Perchè Berlusconi in persona invece che a decreti non salva la povera Eluana facendo processare il giudice dalla cassazio ch eha emesso sentenza? E invece cerca vie alternative?

Non ti fa sorgere il dubbio sulla presunta illeggittimità e che probabilmente è a tutti gli effetti una sentenza leggittima, che va a proteggere i diritti di un cittadino italiano, le libertà individuali di un cittadino italiano come me e te?
          Se così non fosse, perchè ci si ostina a parlare sul piano morale e non su quello legale? Perchè il governo ha bisogno di un decreto e non fa perseguire penalmente il giudice? Perchè non può visto che si è limitato a svolgere il suo dovere? Mi sa di si...

Questo vuol dire che quella sentenza risponde a tutte le tue domande: tali pratiche sono ritenute medico-chirurgiche, Eluana è in stato vegetativo permanente e l'unica parte dell'emisfero cerebrale che non è stata lesionata definitivamente dall'incidente è quella dedicata alla respirazione. Eluana non ha capacità cognitive, è inconsapevole di se e dall'ambiente che la circonda, non interagisce, non risponde agli stimo visivi, uditivi, tattili e dolorifici. E questo lo dicono i medici che l'avevano in cura. E in base a questo la corte di cassazione si è espressa. In base a questo e alla costituzione e al codice civile.

C'è poco da aggiungere. Sempre che i vari politicanti e moralisti non si vogliano sostituire ai medici curanti e ai giudici.
          Ultima modifica di Dr.Jekyll; 07-02-2009, 16:55.
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Eluana non è sottoposta a nessuna terapia...e quella sentenza è aria fritta. Lo vuoi capire o la tua fede politica ti obbliga a pensare che sia giusta?

qua invece di parlare delle implicazioni morali dell'eutanasia state parlando di berlusconi e di quanto sia dittatore o incostituzionale, come al solito....che palle, non vi si sopporta quasi più....

ps: che poi...come se la magistratura fosse perfetta e non sbagliasse mai. Accendi adesso la tv..magari parlano di qualche romeno che, ubriaco, ha ucciso delle persone e che è stato appena scarcerato da qualche toga illuminata.
            stesso discorso si potrebbe fare per voi berluschini che plaudereste all'unto del signore anche se vi rubasse in casa davanti agli occhi

cmq ti consiglio vivamente di candidarti a portavoce del PDL saresti proprio adatto
            alchè ti lascio l'ultima parola visto che ci tieni tanto(tipico della TUA parte politica)
            L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

Commenta

Chi l'ha deciso?
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Adesso una domanda te la voglio fare io

Se la sentenza della corte di cassazione è illeggittima, contro le leggi, è eutanasia non contemplata dal nostro ordinamento giuridico, perchè ancora nessuno ha denunciato il giudice perchè "fuori legge"? Perchè Berlusconi in persona invece che a decreti non salva la povera Eluana facendo processare il giudice dalla cassazio ch eha emesso sentenza? E invece cerca vie alternative?

Non ti fa sorgere il dubbio sulla presunta illeggittimità e che probabilmente è a tutti gli effetti una sentenza leggittima, che va a proteggere i diritti di un cittadino italiano, le libertà individuali di un cittadino italiano come me e te?
                Se così non fosse, perchè ci si ostina a parlare sul piano morale e non su quello legale? Perchè il governo ha bisogno di un decreto e non fa perseguire penalmente il giudice? Perchè non può visto ch esi è limitato a svolgere il suo dovere? Mi sa di si...

Questo vuol dire ch equella sentenza risponde a tutte le tue domande: tali pratiche sono ritenute medico-chirurgiche, Eluana è in stato vegetativo permanente e l'unica parte dell'emisfero cerebrale ch enon è stata lesionata definitivamente dall'incidente è quella dedicata alla respirazione. Eluana non ha capacità cognitive, è inconsapevole di se e dall'ambiente che la circonda, non interagisce, non risponde agli stimo visivi, uditivi, tattili e dolorifici. E questo lo dicono i medici che l'aveva in cura. E in base a questo la corte di cassazione si è espressa. In base a questo e alla costituzione e al codice civile.

C'è poco da aggiungere. Sempre che i vari politicanti e moralisti non si vogliano sostituire ai medici curanti e ai giudici.
                il Ministro Sacconi è stato INDAGATO e DENUNCIATO per "violenza privata" per la sua interferenza con il caso.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...0131girata.asp

Berlusconi che fa processare un giudice? ODDIOO

tanto per cominciare gli darebbero del SATANA [hanno finito gli aggettivi fascisti e nazisti..] e poi hai mai visto un giudice o un magistrato che paga per i suoi errori?
                Scusa ma in che Stato vivi? Mai è accaduto...ed è proprio questo uno dei motivi per cui la giustizia in Italia fa schifo.
                Anzi, chi si mette in mezzo viene pure denunciato.
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Chi l'ha deciso?
                  lui
                  visto che segue l'unto del signore che ha il dogma dell'infallibilità

Commenta

stesso discorso si potrebbe fare per voi berluschini che plaudereste all'unto del signore anche se vi rubasse in casa davanti agli occhi

cmq ti consiglio vivamente di candidarti a portavoce del PDL saresti proprio adatto
                    alchè ti lascio l'ultima parola visto che ci tieni tanto(tipico della TUA parte politica)
                    Dai ma non dire stronzate che sai benissimo da che parte pendo io, e l'ho scritto più volte e anche parlando con te. Quindi ste frasi trite e ritrite evita proprio di scriverle.

ci tengo ad avere l'ultima parola? Veramente siete voi che me la lasciate quando non sapete più cosa replicare...come stai facendo tu ora ciao ciao

lui
                    visto che segue l'unto del signore che ha il dogma dell'infallibilità
                    Hai finito di fare il bambino di 2 anni?
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

il Ministro Sacconi è stato INDAGATO e DENUNCIATO per "violenza privata" per la sua interferenza con il caso.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...0131girata.asp

Berlusconi che fa processare un giudice? ODDIOO

tanto per cominciare gli darebbero del SATANA [hanno finito gli aggettivi fascisti e nazisti..] e poi hai mai visto un giudice o un magistrato che paga per i suoi errori?
                      Scusa ma in che Stato vivi? Mai è accaduto...ed è proprio questo uno dei motivi per cui la giustizia in Italia fa schifo.
                      Anzi, chi si mette in mezzo viene pure denunciato.
                      Perchè non lo si dovrebbe fare? Se è palese il caso di omicidio legalizzato e dato il risalto mediatico, non ci sarebbero sotterfugi. Alla gogna.
                      Il problema è che non lo possono fare perchè è leggittima.

Un magistrato che va contro le leggi è denunciabile come me o qualunque altro cittadino italiano. Non sono al di sopra della legge. Il problema è che si deve dimostrare che hanno agito fuori legge e non che, pur avendo applicato ciò che prevede il nostro ordinamento, a noi quella sentenza non sta bene.

PS ogni volta che parte una denuncia la magistratura indaga. Non c'è nulla di strano. Indagato non è sinonimo di condannato, come spesso anche tu fai notare.
                      Se mi dovessero denunciare anche io risulterei indagato. Poi bisogna dimostrare i fatti.

PS2 Ma che hai in firma? Uno sniper col pistolino? Minchia è un cannone da contraerea!
                      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 07-02-2009, 17:21.

Commenta

Sto operando...
                      X