annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

uno che chiede di evitare una morte atroce per disidratazione e privazione di cibo è incostituzionale.

un giudice che decide di sua PERSONALISSIMA volontà di far morire un'altro individuo che è SOLO incosciente [perchè Eluana respira da sola e vive, anche se deve essere nutrita da qualcuno] è costrituzionale.

Qui qualcosa non quadra.

Ieri guardavo Matrix, dove parlavano della questione.
    Hanno fatto vedere un servizio da lacrime agli occhi sulla "Casa dei risvegli Luca de Nigris" di Bologna [ http://www.casadeirisvegli.it/cmx/ht...ONE&keyvalue=3 ], dove solo l'anno scorso sono arrivate 60 persone uscite da stati comatosi e vegetativi considerati "irreversibili"....tanti Eluana insomma.

E hanno intervistato la madre di un ragazzo risvegliatosi e il ragazzo stesso, che ora sta bene!

Quindi spiegatemi chi è che sbaglia tra Berlusconi e il giudice...visto che siamo in una fase di stallo data la complessità della questione e che attualmente NON c'è una legge che autorizzi l'eutanasia.

Inoltre, far morire una persona in questa maniera è la cosa più barbara che abbia mai sentito. Se proprio dobbiamo farlo, meglio una dose massiccia di sedativi e tutto finisce in pochi minuti.

ah già....più importante sparare su Berlusca e sulla Chiesa...eh si...
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      ........[perchè Eluana respira da sola e vive, anche se deve essere nutrita da qualcuno].......
      Vive?!? è vita quella?!? il suo cervello è morto, non prova dolore o sensazioni non reagisce agli stimoli, mettetevi nei panni di suo padre e riflettete,se mi trovassi al suo posto agirei nella stessa maniera, veder morire un figlio deve essere una cosa devastante, ma vederlo morto ogni giorno per 17 anni......
      A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra
      FORZA MILAN
      L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

Commenta

Originariamente inviato da F@bio75 Visualizza il messaggio
        Vive?!? è vita quella?!? il suo cervello è morto, non prova dolore o sensazioni non reagisce agli stimoli, mettetevi nei panni di suo padre e riflettete,se mi trovassi al suo posto agirei nella stessa maniera, veder morire un figlio deve essere una cosa devastante, ma vederlo morto ogni giorno per 17 anni......
        anche chi sta in coma vegetativo si muove, apre gli occhi, a volte borbotta qualcosa...VEGETATIVO è una parola inesatta e rende male l'idea.

Lo stato di incoscienza è palese, ma ripeto....le persone che si sono risvegliate dai coma irreversibili e dagli stati vegetativi dove le metti? Vuoi negare l'evidenza?

Se erano MORTE, come hanno fatto a tornare? Magia?
        - - - Aggiornato - - -

Commenta

anche chi sta in coma vegetativo si muove, apre gli occhi, a volte borbotta qualcosa...VEGETATIVO è una parola inesatta e rende male l'idea.

Lo stato di incoscienza è palese, ma ripeto....le persone che si sono risvegliate dai coma irreversibili e dagli stati vegetativi dove le metti? Vuoi negare l'evidenza?

Se erano MORTE, come hanno fatto a tornare? Magia?
          le persone che si sono risvegliate sono dei miracoli che nemmeno la scienza riesce a spiegare e cmq per ogni persona che si risveglia altre 10-100-1000 non lo fanno più , io non dico di staccare la spina a tutti, ma lasciamolo fare a chi lo desidera !!
          FORZA MILAN
          L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

Commenta

le persone che si sono risvegliate sono dei miracoli che nemmeno la scienza riesce a spiegare e cmq per ogni persona che si risveglia altre 10-100-1000 non lo fanno più , io non dico di staccare la spina a tutti, ma lasciamolo fare a chi lo desidera !!
            stavi parlando di altro...della non vita di queste persone.

Sul farlo fare a chi lo desidera è un altro discorso.

ps: i miracoli non esistono. C'è il possibile e l'impossibile.
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

stavi parlando di altro...della non vita di queste persone.

Sul farlo fare a chi lo desidera è un altro discorso.

ps: i miracoli non esistono. C'è il possibile e l'impossibile.
              nemmeno la scienza e riuscita a stabilire con certezza cosa provano questi pazienti, so che l'esempio che farò non è bello ma rende: se tagli la testa a una gallina lei continua a correre..... è viva allora?!? ripeto la VITA è legata al cervello, se questo muore ma per qualche ragione l'impulso a respirare resta non vuol dire che la persona è VIVA, io questo penso....
              FORZA MILAN

Commenta

nemmeno la scienza e riuscita a stabilire con certezza cosa provano questi pazienti, so che l'esempio che farò non è bello ma rende: se tagli la testa a una gallina lei continua a correre..... è viva allora?!? ripeto la VITA è legata al cervello, se questo muore ma per qualche ragione l'impulso a respirare resta non vuol dire che la persona è VIVA, io questo penso....
                rinnovo la questione, che mi sembra non sia stata capita: esistono persone che si risvegliano dagli stati di coma irreversibile, vegetativo e quant'altro.

Sono morti e poi resuscitati? Lazzaro Due?

questo non te lo so dire, e forse non lo sapremo mai, però partendo dal presupposto che i miracoli non esistono io posso pensare solo a errori medici o superficialità nella diagnosi di quello che viene definito stato vegetativo....
                Su questo non c'è molto margine di errore. un coma è un coma e i sintomi sono conosciuti.

e se non è uno stato di coma il paziente si sveglia e cmq reagisce a stimoli esterni, anche di dolore. non si può mica fingere
                Ultima modifica di Venon; 07-02-2009, 11:09.
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

rinnovo la questione, che mi sembra non sia stata capita: esistono persone che si risvegliano dagli stati di coma irreversibile, vegetativo e quant'altro.

Sono morti e poi resuscitati? Lazzaro Due?
                  questo non te lo so dire, e forse non lo sapremo mai, però partendo dal presupposto che i miracoli non esistono io posso pensare solo a errori medici o superficialità nella diagnosi di quello che viene definito stato vegetativo..... del resto i casi di risvegli sono gocce in un oceano...
                  FORZA MILAN

Commenta

aggiungo un'altra cosa...tu dici che "il cervello muore"

chi è in coma vegetativo passa addirittura dallo stato di veglia a quello del sonno, esattamente come noi.

Ci sono talmente tante piccole cose che evidenziano che queste persone siano VIVE, che non capisco come si fa a decidere di lasciarle morire di fame e sete...boh...
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

aggiungo un'altra cosa...tu dici che "il cervello muore"

chi è in coma vegetativo passa addirittura dallo stato di veglia a quello del sonno, esattamente come noi.

Ci sono talmente tante piccole cose che evidenziano che queste persone siano VIVE, che non capisco come si fa a decidere di lasciarle morire di fame e sete...boh...
                      bè sul fatto di farle morire di sete forse una dose massiccia di sonniferi sarebbe meglio...
                      ci sono tante cose che il nostro cervello può fare che noi nemmemo immaginiamo, meccanismi e automatismi che sono fuori dalla nostra volontà, magari questo è vero ma non venirmi a dire che questa è vita, sì hai ragione il corpo vive perchè batte il cuore e respira, ma è una vita senza vita, non so se mi spiego
                      FORZA MILAN

Commenta

Sto operando...
                      X