annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

Non vedo tg quindi non so se ne parlano ma ancora sono ben lontani dalla soluzione.

Ho letto anche altrove che il problema tsunami era stato posto all'attenzione di vari enti da alcuni esperti ma la cosa non era stata presa sul serio.

Questa roba succede in Japan, e vogliamo fare le centrali in Italia.
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
      Scusate, anche a voi è partito un "acufene" quando avete visualizzato l'immagine
      postata da Larsen?
      Quando l'ho visualizzata ho avvertito un forte acufene (che non sono abituato ad avere, al massimo una volta all'anno).

Non è che una rappresentazione delle sorgenti radioattive sia radioattiva a sua volta? I telegiornali, per capirci, ci stanno irradiando?
      ma che caxx dici ?? quando è che ti cancelli dal forum e ci risparmi tutte le stronzate che scrivi ?

Commenta

Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
        Scusate, anche a voi è partito un "acufene" quando avete visualizzato l'immagine
        postata da Larsen?
        Quando l'ho visualizzata ho avvertito un forte acufene (che non sono abituato ad avere, al massimo una volta all'anno).

Non è che una rappresentazione delle sorgenti radioattive sia radioattiva a sua volta? I telegiornali, per capirci, ci stanno irradiando?
        sei un povero disperato e si vede benissimo dai tuoi comportamenti quì dentro, devi avere parecchi problemi mentali per dire certe minchiate, in questo forum sei una barzelletta vivente ed evidentemente ne sei abituato visto che sei ancora quà, sappi che sono stanco anche di segnalarti così come sono infastidito perchè quelli che dovrebbero bannarti non l'hanno ancora fatto.
        Non è la prima battuta che fai a riguardo e di questo dovresti vergognarti umanamente, finchè spari le tue minchiate sui vecchi sollazzatori che swappano il motore della tua cesso-auto a noi và bene per ridere ma quando si parla del male di milioni di persone allora mi fai molto schifo. Sì, mi fai schifo. Umanamente si intende.
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

..e intanto il livello del disastro sale a 7!!

http://notizie.virgilio.it/esteri/fu...-7_147142.html

si si...vorrei proprio sentire adesso chi ha il coraggio di dire che è tutto ok

Commenta

è tutto ok
            Ahimè quello della gravità dell'incidente era diventato il segreto di Pulcinella.
            Trovo molto triste però che se ne parli nonostante tutto sempre meno...

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              è tutto ok
              Ahimè quello della gravità dell'incidente era diventato il segreto di Pulcinella.
              Trovo molto triste però che se ne parli nonostante tutto sempre meno...
              La cosa triste è che quando accade l'evento ci sono rassicurazioni che è tutto sotto controllo ecc...però poi molti si dimenticano delle conseguenze molto piu disastrose di questi eventi

Commenta

la cosa triste e' leggere che dei livelli d'allarme (giustamente) elevati, automaticamente vengono legati a disastri di tutt'altra natura.

- la radioattivita' nei pressi della centrale e' di 1/10 rispetto quella a chernobyl
                - a chernobyl 30 persone morirono in pochi minuti subito dopo l'esplosione
                - qui non e' ancora morto nessuno per problemi legati alla radioattivita'
                - l'area di sicurezza e di sgombero non e' variata.

il livello 7 e' dovuto al fatto che continua ad esserci una perdita radioattiva, molto pericolosa, ma circoscritta... l'esplosione della centrale di chernobyl ha istantaneamente sparato in un'area enorme non solo del materiale contaminato, ma direttamente il carburante radioattivo (che e' quasi immediatamente mortale).
                tant'e' che hanno ripreso le operazioni per svuotare il basamento del reattore dall'acqua fuoriuscita dalla crepa (oggi chiusa fortunatamente).

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  la cosa triste e' leggere che dei livelli d'allarme (giustamente) elevati, automaticamente vengono legati a disastri di tutt'altra natura.

- la radioattivita' nei pressi della centrale e' di 1/10 rispetto quella a chernobyl

il livello 7 e' dovuto al fatto che continua ad esserci una perdita radioattiva, molto pericolosa, ma circoscritta... l'esplosione della centrale di chernobyl ha istantaneamente sparato in un'area enorme non solo del materiale contaminato, ma direttamente il carburante radioattivo (che e' quasi immediatamente mortale).
                  tant'e' che hanno ripreso le operazioni per svuotare il basamento del reattore dall'acqua fuoriuscita dalla crepa (oggi chiusa fortunatamente).
                  E' bello trovare delle attenuanti quando si è a migliaia di km di distanza ...vorrei proprio vederti a pochi passi dal disastro se continueresti a sminuire tutto ..

Commenta

ehm... perche' dovrei stare a pochi passi?
                    son mica un tecnico nucleare?
                    fuori dall'area di sicurezza non sono segnalati problemi di grave entita'.

in un'evento come quello di chernobyl, i 20km di sgombero (30km di area di sicurezza) sarebbero totalmente inutili, visto che l'esplosione ha quasi istantaneamente contaminato 100km di area intorno alla centrale.
                    contaminato pesantemente eh, roba che penetra per metri nella terra.
                    qui invece resta tutto circoscritto all'area della centrale, e fortunatamente anche la perdita in mare e' stata minima.
                    per evitare ulteriori contaminazioni stanno appunto svuotando dall'acqua fuoriuscita.... che cmq e' bene ricordarlo: non e' acqua che e' stata a diretto contatto con le barre radioattive, ma e' quella del circuito di condensazione, la radioattivita' l'ha tirata su passando per le condotte all'interno del reattore.
                    diversamente in quell'acqua avrebbero trovato anche del plutonio, minando irrimediabilmente tutta l'area e la possibilita' di tentare ancora, nonostante tutto, il recupero dei materiali contaminati.

Commenta

1/10 di tanto rimane tanto...
                      Sai benissimo che l'incidente di Chernobyl è stato diverso e la perdita del controllo del reattore (la è stato solo uno...) molto meno progressiva.
                      Ancora...
                      Questo per vari motivi, tra i quali l'attenzione e l'attrezzatura dei giapponesi decisamente di diversa natura rispetto ai sovietici intervenuti a Chernobyl.
                      Ciò, nonostante tutto, non ha impedito che a tre persone fossero ustionati i piedi dalle radiazioni per una stima sbagliata.
                      Per la "fortuna" che il vento ha spinto nel verso giusto...
                      Livello sette vuol dire:

Level 7: Major accident

Impact on people and environment
                      Major release of radioactive material with widespread health and environmental effects requiring implementation of planned and extended countermeasures

Che tradotto ha un significato abbastanza diverso dal "va tutto bene".
                      Ultima modifica di Caronte89; 12-04-2011, 09:27.

Commenta

Sto operando...
                      X