Prosegue la lenta ma costante crescita di Xbox 360 in Giappone. Gli ultimi dati forniti da Media Create relativi alle vendite hardware in terra nipponica nella settimana conclusa il 27 luglio evidenziano il trend positivo della console Microsoft, che dalle circa 2.000 unità settimanali vendute qualche mese fa è passata oramai stabilmente intorno alle 4.000 unità.
Merito, forse, dell'annuncio della pubblicazione di Final Fantasy XIII su Xbox 360 (esclusiva temporale PlayStation 3 in Giappone, ma in ogni caso "conquista" prestigiosa), o forse merito della politica della compagnia statunitense che ha puntato decisamente su un genere, quello dei giochi di ruolo di matrice nipponica, che su Xbox 360 si appresta a divenire ancora più agguerrito. Questa in dettaglio la classifica di vendita hardware, secondo i dati forniti da Media Create:
* PlayStation Portable (Sony) - 67.452 unità
* Nintendo DS (Nintendo) - 56.968 unità
* Wii (Nintendo) - 41.024 unità
* PlayStation 3 (Sony) - 10.692 unità
* PlayStation 2 (Sony) - 9.291 unità
* Xbox 360 (Microsoft) - 4.941 unità
Sempre in cima alle preferenze dei consumatori giapponesi PlayStation Portable, seguita da Nintendo DS e Wii. Si adagia definitivamente intorno alle 10.000 unità PlayStation 3, che dopo l'impennata di vendite fatta registrare in occasione del lancio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots non è riuscita a mantenere per più di poche settimane dei ritmi di vendita più elevati rispetto alla media.
gamestar
""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
sigpic
La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)
E' solo perchè siamo uno dei paesi con la + alta ignoranza della lingua inglese
E' pur vero che non è facile stargli dietro a questi che parlano 1-attraverso una cuffia, quindi distorcendo leggermente la voce 2-senza sapere che tu non capisci una cippa, e quindi non scandiscono le parole o usano frasi "semplici". Il mio problema ad esempio è che in generale capisco cosa dicono, grosso modo (80% offese/sfottò, ma vabbè), ma rispondergli altrettanto velocemente senza ingarbugliarsi...
In una conferenza con gli investitori tenutasi ieri, il boss di Blizzard Mike Morhaime ha ammesso un piccolo esodo di giocatori da World of Warcraft ad Age of Conan dopo il lancio di quest’ultimo, avvenuto circa 2 mesi fa.
Gli account del titolo Funcom hanno toccato quota 700.000 dopo circa un mese dall’ingresso nel mercato, anche se Morhaime afferma di aver recuperato fino a fine luglio il 40% di chi ha provato Age of Conan abbandonando World of Warcraft.
Concludendo il boss di Blizzard ha dichiarato che “qualsiasi MMOG in lancio oggi non può competere con la quantità e la vastità di contenuti che abbiamo lanciato dal 2004″: come dire, Warhammer Online sei avvertito, soprattutto vista la conferma di Morhaime che Wrath of the Lich King uscirà tra ottobre e dicembre 2008. Segue sondaggio.
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Meno di un quarto del totale i membri europei di Xbox Live
In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero della rivista Edge, il responsabile di Xbox Europe, Chris Lewis, ha dichiarato che i giocatori europei membri di Xbox Live costituiscono meno di un quarto del totale, e che la maggior parte dei giocatori che si connettono al servizio online di Microsoft sono residenti in Gran Bretagna.
Le cause del limitato successo di Xbox Live in Europa rispetto agli Stati Uniti, secondo Lewis, andrebbe cercato principalmente nel frazionamento linguistico del vecchio continente, fattore negativo che ostacola la formazione di una community viva: "Il motivo della limitata penetrazione di Xbox Live in Europa, Gran Bretagna esclusa, è in parte da ascrivere alle differenze linguistiche; per il successo di un servizio online come il Live è necessario che si formi una community di persone che condividono lingua e costumi".
Lewis ha inoltre definito l' Europa ancora lontana da quella che sarà la prossima rivoluzione: il passaggio dell'utilizzo delle funzionalità online dal PC a un centro multimediale in salotto, punto di svolta cui l'industria si starebbe avvicinando e che secondo Lewis vedrebbe Microsoft in vantaggio rispetto ai rivali.
fonte gamestar
un paio di FUCK buttati qua e là e tutti possono parlare inglese Poi con Niko Bellick che ci fa da insegnante..ampliare il vocabolario non è mai stato così semplice
un paio di FUCK buttati qua e là e tutti possono parlare inglese Poi con Niko Bellick che ci fa da insegnante..ampliare il vocabolario non è mai stato così semplice
""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
sigpic
La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)
Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Commenta