annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

Si ma a prescindere dal prezzo esigo che tutto quello che prendo rimanga collegato al mio solo account

Ha ho ufficialmente finito la storia principale di Fallout 3 per la 6a volta, quanto adoro questo gioco
    Ora mi manca solo di giocare a Broken Steel
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Fresco possesore di 6000 MS affidabile e tutto fatto in 5 minuti grazie vortex46 per l'mp
      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
      sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
        I motivi per cui Guitar Hero è stato messo da parte

Come abbiamo appreso in questi ultimi giorni Activision ha deciso di mettere definitivamente la parola fine sul brand di Guitar Hero. Dopo anni di successi un lento declino aveva colpito la serie, complice soprattutto lo scarso grado di innovazione e l'elevata quantità di spin-off.

Ma qual è la vera ragione che ha determinato la morte di un franchise in origine molto prolifico? Svariati esperti hanno cercato di analizzare il fenomeno e hanno fornito le loro interpretazioni.

"Dal 2007 Guitar Hero fu disponibile per la maggior parte delle piattaforme e Activision continuò a sfruttare il franchise", ha dichiarato Billy Pidgeon, analista di M2 Research. "E' relativamente semplice preparare versioni ripetitive di un gioco musicale o di un rhythm game una volta che la formula è stata definita, e questa dinamica ha facilitato la sovraesposizione del brand. Nel 2009 Activision ha pubblicato cinque differenti SKU di Guitar Hero e il brand ha perso d'interesse".

"Guitar Hero è vittima del suo stesso successo", ha aggiunto Michael Pacther, analista di Wedbush Secturities particolarmente conosciuto dalla community videoludica. "Il gioco è stato concepito incredibilmente bene, le periferiche erano ottime e l'offerta musicale profonda e ampia. Tutti questi fattori hanno portato ad un successo senza precedenti, e ognuno di essi ha contribuito alla sua morte".

Secondo Pacther è stato determinante il fatto che i giocatori potessero utilizzare i nuovi capitolo di Guitar Hero con le periferiche già in loro possesso.

"Una volta che la gente ha comprato il band kit, ad esempio, non si sentivano obbligati ad aggiornarlo, dal momento che il prodotto già acquistato era di alta qualità e funzionava a dovere", ha aggiunto. "Quando una nuova versione veniva pubblicata, la maggior parte dei consumatori non sentiva l'esigenza di acquistarla, dal momento che avevano ancora 40-50 canzoni da poter suonare nell'edizione dell'anno precedente".

Secondo Jesse Divnich dell'EEDAR niente è andato in modo sbagliato con la serie Guitar Hero, semplicemente Activision non avrebbe potuto evitare il suo progressivo declino.

"Come per la maggior parte dei prodotti di intrattenimento, i consumatori tendono ad essere appagati rapidamente. C'è una ragione se la maggior parte dei film di successo raramente vanno al di là del terzo capitolo".

"Non c'era alcuna strategia che Activision potesse adottare per evitare la morte della serie. Dovremmo ricordare Guitar Hero per ciò che era, non per quello che rappresenta ora".

Nick Williams di Gaming Insights ritiene che Guitar Hero sia morto perché i giocatori hanno smesso di acquistarlo. "La decisione di Activision di cancellare Guitar Hero e DJ Hero è probabilmente una sorpresa per molti giocatori, ma i dati in nostro possesso dimostrano che i giochi connessi alla musica stanno diventando investimenti rischiosi. La percentuale di gamer attivi che amano giocare titoli musicali è scesa in modo evidente negli ultimi due anni (dal 38% del Q1 2009 al 28% del Q1 2011), in corrispondenza al calo nell'interesse all'acquisto per ogni nuovo capitolo della serie".

"Nello stesso lasso di tempo la quantità di giocatori attivi che amano giocare agli shooter è cresciuta dal 40% al 47%, con Call of Duty a guidare la carica".

Secondo gli analisti potrebbe comunque verificarsi una successiva rinascita della serie, qualora la situazione del mercato dovesse mutare o magari nuove idee dovessero presentare scenari inediti.

"Non vorrei classificare Guitar Hero come 'morto', ma piuttosto come in stato d'ibernazione", ha dichiarato Divnich. "Potrebbero servire tre o cinque anni, e magari un'intera nuova generazione di console, ma vedo possibilità di brevi revival in futuro".

Pidgeons concorda con questa visione e ha aggiunto: "E' possibile che Guitar Hero possa ritornare, ma un rilancio dovrebbe essere gestito su scala inferiore. I costi di produzione dovrebbero essere minimizzati per garantire profitto sulle unità vendute ma in termini di centinaia di migliaia di copie, non di milioni".

Qualcuno ne sentirà la mancanza?
        Io dopo anni di attesa ho trovato GH WoR a una cinquantina di euro con la chitarra. Dopo ANNI!

Nei negozi ci sono pile e pile di periferiche a 130/150€...pensano che la gente si compri ogni volta una nuova chitarra?

Comunque certe dichiarazioni ["Guitar Hero è vittima del suo stesso successo"] sono assolutamente ridicole per una sh della portata di Activision!!

Fai venti giochi UGUALI e ti stupisci che la gente si stufi? Li fai uscire con una cadenza che nemmeno una Browning e ti stupisci che la gente abbia ancora 50 canzoni da finire?

BOH!

Secondo me dovevano fare UNA periferica all'inizio e UNA dopo 2-3 anni...e tutti i giochi dovevano uscire senza chitarra [venduta, appunto, a parte] e a prezzo ridotto, tipo i DLC. Allora si che avresti fatto i veri miliardi senza uccidere la serie!

Secondo me i motivi sono altri [non so quali però], perchè queste motivazioni sono davvero troppo da bambacioni..
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Io dopo anni di attesa ho trovato GH WoR a una cinquantina di euro con la chitarra. Dopo ANNI!

Nei negozi ci sono pile e pile di periferiche a 130/150€...pensano che la gente si compri ogni volta una nuova chitarra?

Comunque certe dichiarazioni ["Guitar Hero è vittima del suo stesso successo"] sono assolutamente ridicole per una sh della portata di Activision!!

Fai venti giochi UGUALI e ti stupisci che la gente si stufi? Li fai uscire con una cadenza che nemmeno una Browning e ti stupisci che la gente abbia ancora 50 canzoni da finire?

BOH!

Secondo me dovevano fare UNA periferica all'inizio e UNA dopo 2-3 anni...e tutti i giochi dovevano uscire senza chitarra [venduta, appunto, a parte] e a prezzo ridotto, tipo i DLC. Allora si che avresti fatto i veri miliardi senza uccidere la serie!

Secondo me i motivi sono altri [non so quali però], perchè queste motivazioni sono davvero troppo da bambacioni..
          Secondo me Rock Band gli fa troppa concorrenza. Poi con quest'ultimo capitolo RB3 ha introdotto delle novità molto interessanti, come la tastiera e la possibilità di suonare le vere note con una vera chitarra.

E poi ci sono 2600 canzoni da scaricare e che puoi suonare tutte quante con uno qualunque dei 3 capitoli, e c'è la possibilità di importare le canzoni dei capitoli precedenti sull'ultimo. Niente male no?
          Ultima modifica di Pater84; 15-02-2011, 16:31.
          WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

Commenta

Fresco possesore di 6000 MS affidabile e tutto fatto in 5 minuti grazie vortex46 per l'mp
            Maestro, potresti rigirare anche a me il pm? Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
              Secondo me Rock Band gli fa troppa concorrenza. Poi con quest'ultimo capitolo RB3 ha introdotto delle novità molto interessanti, come la tastiera e la possibilità di suonare le vere note con una vera chitarra.

E poi ci sono 2600 canzoni da scaricare e che puoi suonare tutte quante con uno qualunque dei 3 capitoli, e c'è la possibilità di importare le canzoni dei capitoli precedenti sull'ultimo. Niente male no?
              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              cut

cut.

Queste due le cause imho della morte del brand.

neanche a farla apposta son riuscito a spenderli tutti e a non "regalarne" nessuno a MS. cinese 1---MS 0
              ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
              sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
                Maestro, potresti rigirare anche a me il pm? Grazie.
                sigpic

Commenta

Grazie, mille.

Commenta

Queste due le cause imho della morte del brand.
                    Ad ogni modo li recupererò quasi tutti

Ah, un'altra cosa....mettere canzoni da finochki con 3 note in croce in un GUITAR HERO è la vera tomba della serie...e certe tracklist sono da criminali!
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Finalmente il mio primo insulto scritto anche in COD Black Ops

"e bravo al mongoloide dalla madre buttana"

Tutto perchè l'ho ucciso solo io in tutta la partita e ho fatto l'uccisione finale della partita proprio su di lui...che regazzino
                      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Sto operando...
                      X