Ho votato mai, ma non perchè non credo in Dio, solo perchè 5 anni fà ho fatto una scelta: non sono schierato dalla sua parte e non lo adoro come la Chiesa ha OBBLIGATO tutti a fare...
Ma non per questo non lo rispetto o altro... Solo che non fà scaturire in me nè un senso di reverenza nè un senso di protezione...
Ho risposto "sempre"... ma la risposta giusta sta tra "spesso" e "sempre"
ma passando con la macchina fra l'altare e le panche oppure proprio partecipando alla funzione?
- - -
io "raramente" fino a nn molto tempo fa ci andavo sempre, poi ho avuto una serie di dubbi... pur restando tendenzialmente credente...
diciamo che sono in una fase di "transizione" durante la quale mi sto facendo molte domande...
Una domanda ai credenti: voi ovviamente siete convinti che esiste il Dio cristiano così come descritto dalla Bibbia... chi sono allora Budda, Visnu, Zeus e tutte le altre divinità descritte nel corso del tempo dalle varie religioni? Se la vita sulla terra è stata creata dal Dio cristiano come mai le altre religioni danno informazioni diverse sulla nascita della vita?
O tutte le altre religioni, oltre il cristianesimo, sono totalmente sbagliate (e a questo punto se tutte le religioni sono inaffidabili ci sarebbe da dubitare anche sull'affidabilità di quella cristiana) o, più realisticamente, nessuna delle religioni descrive nulla di reale.
Dio è unico ma intendibile in diversi modi.
Tutto qui.
Non c'è concorrenza fra Dio, Buddha, Visnu, ecc... perchè sono diversi modi di intendere la stessa entità. E' per questo che le guerre di religione nn hanno senso d'esistere...
ma passando con la macchina fra l'altare e le panche oppure proprio partecipando alla funzione?
- - -
io "raramente" fino a nn molto tempo fa ci andavo sempre, poi ho avuto una serie di dubbi... pur restando tendenzialmente credente...
diciamo che sono in una fase di "transizione" durante la quale mi sto facendo molte domande...
5 anni fà mi sono trovato nella stessa situazione di "confusione", ma alle domande che mi sono posto sono corrisposte ricerche e studio riguardo al cattolicesimo giungendo a conclusioni piuttosto "contrarie" a quelle della dottrina canonica... Ma sono considerazioni che in un forum pubblico scatenerebbero un putiferio indicibile...
Originariamente inviato da suki
Tutto qui.
Non c'è concorrenza fra Dio, Buddha, Visnu, ecc... perchè sono diversi modi di intendere la stessa entità. E' per questo che le guerre di religione nn hanno senso d'esistere...
Anne, Buddha non è un Dio ed il buddhismo non è una religione...
uahauhau... spettacolo quel giorno!
Cmq io partecipo... a volte mi capita che torno a casa alle 6 la mattina dalla disco e poi mi sveglio alle 10 per andare alla Messa...
Ma ho fatto anche peggio, 2 anni fa... sono partito per andare al mare a mezzanotte, tutta la notte sveglio, la mattina sono ripartito per tornare a casa, sono arrivato a casa alle 8, ho dormito 2 ore e poi sono andato alla Messa.
Sono tornato a casa, mi sono messo a letto... fino alle 21... avevo la febbre a 38... sono andato a letto... e il lunedì... olè... esame di maturità...
Rallye Sport Club Member n° 176 AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!" I miei due amori:
Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"
Tutto qui.
E' quello che penso io... ma allora che senso ha credere in una religione e non nelle altre? Anche perché alcune religioni sono abbastanza distanti come punti di vista.
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà." I walk beside you --- NITRO - RockIneditoItaliano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя℅MǾ╦Θ®$ρƠЯŤ --- La morte
Commenta