annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Andate a Messa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Andate a Messa?

mai... per fortuna i miei nn mi hanno mai mandato a catechismo o da preti... figuratevi ke nn sono pure battezzato... mi hanno però insegnato a pensare da solo senza riempirmi la testa con qualke dottrina a martello.. senza dover passare la domenica mattina a ripetere 25 volte frasi senza senso ke la gente kiama preghiere... se su o giù cè davvero qualkuno nn è ripetendo 20 volte ste frasi che ci ascolta.. ci giudica da come viviamo tutto il giorno.. morale ho capito sempre più che la religione è l' oppio dei popoli...
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
      io credo ke se ci fossero più prove su qualke esistenza forse la religione non andrebbe in calo come al giorno d'oggi....ormai la gente crede a ciò ke vede o cmq a ciò su cui si possono basare dei fondamenti veritieri e che quindi ci sono delle prove scritte e documentate....senza ipotesi...o storie girate e rigirate
      Il fatto è che l'uomo è cambiato... ora, è abituato ad avere una mentalità improntata esclusivamente al "verificabile" ed allo "scientificamente riproducibile", altrimenti è "impossibile"...
      Ma la religione, come la presenza stessa dell'entità che noi comunemente intendiamo come "anima" non è confutabile scientificamente... tecnicamente, l'una vale l'altra...

E per l'islam, anch'essa è una interpretazione... Nella Bibbia, ad esempio, quando Mosè torna con le tavole della legge e trova l'idolo d'oro (episodio famosissimo) le sfascia addosso all'idolo, e uccide 10000 uomini come monito ed esempio...
      Il vitello d'oro (Esodo 32, 1-20)... Poi afferrò il vitello, che quelli avevano fatto, lo bruciò nel fuoco, lo frantumò fino a ridurlo in polvere, ne sparse la polvere nell'acqua e la fece trangugiare agli Israeliti.

Simpatico tipino, ve?
      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da suki
        sì ma qui torniamo alla differenza fra la religione vera e propria e l'utilizzo che l'uomo ne fa. due cose che nn centrano nulla l'uan con l'altra.
        Dio ci ha dato delle "disposizioni". Se poi l'uomo le rigira a proprio favore è lui solo il colpevole.
        Il problema è che sin dalla prima diffusione dei dettami ci sono state delle contaminazioni e delle manipolazioni... I dettami puri delle varie religioni non "esistono concretamente"... Non sò come spiegarmi bene, ma spero di aver dato un'idea del concetto...

Commenta

Originariamente inviato da teos81
          mai... per fortuna i miei nn mi hanno mai mandato a catechismo o da preti... figuratevi ke nn sono pure battezzato... mi hanno però insegnato a pensare da solo senza riempirmi la testa con qualke dottrina a martello.. senza dover passare la domenica mattina a ripetere 25 volte frasi senza senso ke la gente kiama preghiere... se su o giù cè davvero qualkuno nn è ripetendo 20 volte ste frasi che ci ascolta.. ci giudica da come viviamo tutto il giorno.. morale ho capito sempre più che la religione è l' oppio dei popoli...
          guarda ke secondo me sarebbe la cosa + giusta....uno è maggiorenne a 18 anni.....a 18 anni si sceglie una religione se la vuole e altrimenti fa senza....

io farei scegliere sempre alla persona interessata e non a ki per essa.....
          Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
          L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
          Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
          Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

Originariamente inviato da Sirus & Kanopus
            Forse perchè molte religioni sono divenute strumento per governare la mente delle persone meno colte... Esempio lampante ci viene dato dalla religione Islamica: piegata e modificata a misura di legge per governare i credenti...
            A turno, è stato fatto con tutte le religioni... e sostanzialmente perchè sorrette da uomini...

Capisco cosa vuoi intendere, ma permettimi di correggerti su un piccolo particolare: per loro Buddha ha più la valenza di un "messaggero/profeta"... Molti canoni lo fanno "assomigliare" al Cristo della religione Cattolica, ma con la fondametale differenza della non appartenenza alla stirpe divina...
            infatti, Buddha trascende l'umano per diventare "divino"... esattamente quel che succede salendo l'Albero di Sephiroth nella Cabala.
            Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
            AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
            Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Ecco la definizione corretta ed inoppugnabile di Buddha...
              ma i dettami del Nirvana, sono pienamente condivisibili nel "ritorno al paradiso terrestre"...

quindi, di fatto, si può almeno pensare che tutte le religioni abbiano cmq un punto di vista simile... quasi da sembrare unico...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
                Il fatto è che l'uomo è cambiato... ora, è abituato ad avere una mentalità improntata esclusivamente al "verificabile" ed allo "scientificamente riproducibile", altrimenti è "impossibile"...
                Ma la religione, come la presenza stessa dell'entità che noi comunemente intendiamo come "anima" non è confutabile scientificamente... tecnicamente, l'una vale l'altra...

E per l'islam, anch'essa è una interpretazione... Nella Bibbia, ad esempio, quando Mosè torna con le tavole della legge e trova l'idolo d'oro (episodio famosissimo) le sfascia addosso all'idolo, e uccide 10000 uomini come monito ed esempio...
                Il vitello d'oro (Esodo 32, 1-20)... Poi afferrò il vitello, che quelli avevano fatto, lo bruciò nel fuoco, lo frantumò fino a ridurlo in polvere, ne sparse la polvere nell'acqua e la fece trangugiare agli Israeliti.

Simpatico tipino, ve?
                la scienza e la religione sono sempre discordanti....solo ke molte ma molte volte la scienza ha spiegato fenomeni (dallla terra ke gira intorno al sole)..ke la chiesa non ha mai accettato perkè qualkunaltro aveva scritto diversamente su un libro sacro....allora se una cosa è dimostrata è inutile continuare a dire il contrario o non accettare le spiegazioni....
                Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
                L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
                Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
                Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

sempre ogni domenica
                  E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                  CIT. TheNico

Commenta

Il problema è che sin dalla prima diffusione dei dettami ci sono state delle contaminazioni e delle manipolazioni... I dettami puri delle varie religioni non "esistono concretamente"... Non sò come spiegarmi bene, ma spero di aver dato un'idea del concetto...
                    sì ho capito... ed hai senz'altro ragione...
                    io nn dico si debba prendere per oro colato ciò che le Scritture dicono, ma nemmeno pensarle del tutto false...

Originariamente inviato da Rayblue
                    ma i dettami del Nirvana, sono pienamente condivisibili nel "ritorno al paradiso terrestre"...

quindi, di fatto, si può almeno pensare che tutte le religioni abbiano cmq un punto di vista simile... quasi da sembrare unico...
                    Ciao Fabry.
                    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
                    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

5 anni fà mi sono trovato nella stessa situazione di "confusione", ma alle domande che mi sono posto sono corrisposte ricerche e studio riguardo al cattolicesimo giungendo a conclusioni piuttosto "contrarie" a quelle della dottrina canonica... Ma sono considerazioni che in un forum pubblico scatenerebbero un putiferio indicibile...
                      Secondo me uno dei grossi problemi delle varie religioni è proprio la strumentalizzazione. Secondo me sono più affidabili i testi che la Chiesa reputa eretici che non quelli "ufficiali"... probabilmente nascondono verità che potrebbero rivoluzionare la religione e ridurre di parecchio il potere che ha la Chiesa Oltretutto gente che si proclama messaggera di Dio va in giro agghindata di ori e altre belle cose costose quando Gesù, vero messaggero di Dio, andava in giro vestito come una persona normale.
                      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Sto operando...
                      X