Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • up up up

    Si certo!!Volevo dire che nn siamo più una nicchia, l auto sportiva è diventata una moda
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • up up up

      Sporting come va???Con i cerchi hai deciso???
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Mazzo, chat PRC...sono lì...

        Commenta


        • Re: Re: Re: up up up

          Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD


          Fenomenale questa......
          Però sarebbe bella, se per caso ne trovi uno che non è afferato con i motori, uscire con una frase del genere è da Premio Nobel...hihi
          Ultima modifica di Sporting16v; 15-03-2003, 17:36.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Io nn mi sono mai pentito!!! Al mass di nn aver preso la mk1 o meglio una GT
            Hai visto,la foto della nuova mk3...
            http://www.puntoracingclub.it/Immagini/pointMK3.jpg

            Mah sono molto perplesso...
            Mi piace molto il para anteriore, io sono mezzo tentato di montare quello Abarth, ma è meglio aspettare la Mk2 1/2, magari ne usciranno altri.....

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Mazzo, chat PRC...sono lì...
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • Re: Re: Re: up up up

                Messaggio originariamente postato da Mazzo
                Allora comè che la PuntoGT ha avuto un gran successo rispetto alla HGT?Primo perchè è turbo in più grazie a un prezzo abbordabile ha incontrato fovori nel mercato,anche usato ..se mettevano in commercio una punto turbo da 150cv... quelli che avevano la 1.4GT passavano alla nuova 1.8T e così la versione di punta della mk2 avrebbe avuto pari successo della vecchia mk1.
                Allora le case come Peugeot e Renault e Citroen sarebbero già in crisi invece no.. e Ford e Opel che hanno in cantiere delle versioni pompate della Fiesta e Corsa...ci credono nel mercato delle piccole sportive... a differenza dell Fiat che ultimamente punta più ai consumi e all aspetto.. che nei contenuti, avete mai visto delle versioni pompate della Punto nelle ultime fiere?Io no.
                Questo discorso può essere in parte accettabile ma non ci incastra niente con quello che stavamo dicendo io (e anche Alfa..)

                è innegabile come la HGT abbia avuto meno successo della progenitrice turbizzata, ma al momento in Fiat non possono permettersi di dedicarsi a quello che te chiami "mercato delle piccole sportive" qui si tratta di vendere centinaia di migliaia di macchine per risanare il bilancio, non di piazzare 10.ooo HGT invece che 5.ooo

                in quest'ottica sovvenzionare un'equipe di ricercatori per tirare fuori quasi dal nulla un motore turbizzato euro4 che possa essere adottato sulla Punto non è sicuramente pagante, per lo meno comunque è innegabile come al momento non si tratti di un'esigenza prioritaria..
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • up up up

                  Guarda che al giorno d'oggi è più facile progettare una benzina turbo che un aspirato spinto, la turbina aiuto molto nella combustione e quindi nelle emissioni
                  Cmq...adesso mi do da fare per svegliare la mia
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • Raga stasera ho provato una 205 1.9 GTI del padre di una mia amica, le ho chiesto: "Fammela provare, un giretto piccolo piccolo" e lei: "Ok, vai pure..."
                    Così ho girato un po' per il centro, giusto il tempo di portare in temperatura l'olio; grandissima elasticità, spinge dai 1000 giri in su (proprio il genere di motori che piace a me); dopo 5 minuti di andatura "sportiva" mi fermo all'inizio di un rettilineo, però da dietro arriva una Golf 4 1.8 GTI e comincia a suonarmi; io parto tranquillo e non appena il rettilineo diventa a due corsie la Golf si butta sulla sinistra e il tipo al volante mi caccia uno sguardo infuocato; così io non ci penso due volte: IV-II e tavoletta.... azzz che motore, oltre i 4000 si incendia e proseguo fino a 6500 mentre la Golf lentamente si allontana dagli specchietti....
                    Una vera GTI, non come quelle moderne, dura e cruda, volante e frizione sono quelli di un'auto da corsa...macchine d'altri tempi...:rolleyes: :rolleyes:

                    Commenta


                    • up up up

                      Volevo vedere la faccia di quello con la GolfVI smerdato da una 205
                      Cmq è comune che i raga con le GolfVI facciano i gradassi almeno dalle parti mie
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X