Messaggio originariamente postato da Mazzo Io nn mi sono mai pentito!!! Al mass di nn aver preso la mk1 o meglio una GT
Hai visto,la foto della nuova mk3... http://www.puntoracingclub.it/Immagini/pointMK3.jpg
Mah sono molto perplesso...
Mi piace molto il para anteriore, io sono mezzo tentato di montare quello Abarth, ma è meglio aspettare la Mk2 1/2, magari ne usciranno altri.....
Messaggio originariamente postato da Mazzo Allora comè che la PuntoGT ha avuto un gran successo rispetto alla HGT?Primo perchè è turbo in più grazie a un prezzo abbordabile ha incontrato fovori nel mercato,anche usato ..se mettevano in commercio una punto turbo da 150cv... quelli che avevano la 1.4GT passavano alla nuova 1.8T e così la versione di punta della mk2 avrebbe avuto pari successo della vecchia mk1.
Allora le case come Peugeot e Renault e Citroen sarebbero già in crisi invece no.. e Ford e Opel che hanno in cantiere delle versioni pompate della Fiesta e Corsa...ci credono nel mercato delle piccole sportive... a differenza dell Fiat che ultimamente punta più ai consumi e all aspetto.. che nei contenuti, avete mai visto delle versioni pompate della Punto nelle ultime fiere?Io no.
Questo discorso può essere in parte accettabile ma non ci incastra niente con quello che stavamo dicendo io (e anche Alfa..)
è innegabile come la HGT abbia avuto meno successo della progenitrice turbizzata, ma al momento in Fiat non possono permettersi di dedicarsi a quello che te chiami "mercato delle piccole sportive" qui si tratta di vendere centinaia di migliaia di macchine per risanare il bilancio, non di piazzare 10.ooo HGT invece che 5.ooo
in quest'ottica sovvenzionare un'equipe di ricercatori per tirare fuori quasi dal nulla un motore turbizzato euro4 che possa essere adottato sulla Punto non è sicuramente pagante, per lo meno comunque è innegabile come al momento non si tratti di un'esigenza prioritaria..
@And
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Guarda che al giorno d'oggi è più facile progettare una benzina turbo che un aspirato spinto, la turbina aiuto molto nella combustione e quindi nelle emissioni
Cmq...adesso mi do da fare per svegliare la mia
Raga stasera ho provato una 205 1.9 GTI del padre di una mia amica, le ho chiesto: "Fammela provare, un giretto piccolo piccolo" e lei: "Ok, vai pure..."
Così ho girato un po' per il centro, giusto il tempo di portare in temperatura l'olio; grandissima elasticità, spinge dai 1000 giri in su (proprio il genere di motori che piace a me); dopo 5 minuti di andatura "sportiva" mi fermo all'inizio di un rettilineo, però da dietro arriva una Golf 4 1.8 GTI e comincia a suonarmi; io parto tranquillo e non appena il rettilineo diventa a due corsie la Golf si butta sulla sinistra e il tipo al volante mi caccia uno sguardo infuocato; così io non ci penso due volte: IV-II e tavoletta.... azzz che motore, oltre i 4000 si incendia e proseguo fino a 6500 mentre la Golf lentamente si allontana dagli specchietti....
Una vera GTI, non come quelle moderne, dura e cruda, volante e frizione sono quelli di un'auto da corsa...macchine d'altri tempi...:rolleyes: :rolleyes:
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