Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Toivonen
    raga,scusate la domanda ma sono completamente ignorante per certe cose.........
    io ho come sapete la y 1200 16v ,ma nn la elefantino rosso,ma la lx

    la mia auto ha i cerchi da 14 con gomme 185
    la elefantino rosso,uscita dopo,ha le 195 su cerchi da 15

    sul libretto della mia nn ci sono altre misure più grandi,perchè le 185 che erano di serie sulla lx erano le più grandi previste...

    ora,per visto che gomme che han messo sulla elefantino,vuol dire che anche se dopo in ordine di tempo,le hanno omologate in sede apposita...
    vi chiedo,come posso avere l'aggiornamento del libretto?mi aspetterei una procedura semplice o no?oppure posso montare quelle gomme e cerchi e se mi fermano dico che sull'elefantino le hanno omologate?
    potete rispondere nel 3d della y 1200 16v che ho fatto spostare da andrea?se potete,se no qua è uguale....ciao!
    Provaci, la Y con i 195/50R15 è bellissima....

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Niente, questo mio amico ha una Focus 2.0 aspirata (130 cv); ora grazie alle magie della fata e ad un suo bravissimo amico preparatore il suo 2.0 è sui 300 cv...roba da non credere.. Però agli inizi prima che si rivolgesse alla fata, era arrivato sui 185 cv grazie ai 4 corpi farfallati (si sa che questo tipo di aspirazione rende moltissimo...basta pensare ai motori delle moto giapponesi... )
      Beh dai, 150cv con una turbina sono piuttosto all'ordine del giorno, bisogna mettere in conto però anche una buona perdita di affidabilità, 150cv litro sono sempre tanti, anche se facili da ottenere rischiando..

      cmq se era arrivato a 185cv io non la avrei di certo turbizzata..sicuramente andava già molto bene e mettendo una turbina avrà dovuto risfare tutto il lavoro..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        Provaci, la Y con i 195/50R15 è bellissima....
        In effetti ci stanno davvero bene..
        peccato che se li mettessi sulla mia poi non supero i 150km/h
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          Beh dai, 150cv con una turbina sono piuttosto all'ordine del giorno, bisogna mettere in conto però anche una buona perdita di affidabilità, 150cv litro sono sempre tanti, anche se facili da ottenere rischiando..

          cmq se era arrivato a 185cv io non la avrei di certo turbizzata..sicuramente andava già molto bene e mettendo una turbina avrà dovuto risfare tutto il lavoro..
          @And
          Anche a me sarebbero bastati 185 cv; i 4 corpi li ha tenuti e li monta ancora; in aprile vuole sforare i 300 cv mettendo una T3, mi sa che non gli interessa la durata del motore...

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Anche a me sarebbero bastati 185 cv; i 4 corpi li ha tenuti e li monta ancora; in aprile vuole sforare i 300 cv mettendo una T3, mi sa che non gli interessa la durata del motore...
            Azz, povero motore..
            cmq un 2.0 aspirato da 185cv dovrebbe avere l'erogazione che piace a me...
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • Cmq io sto seriamente valutando (fra un po' di mesi) di elaborare il motore con 4 corpi farfallati...alla fine mi interesserebbe una potenza attorno ai 105 cv...mi hanno detto che con un sistema di aspirazione di quel tipo, un terminale sportivo e una mappa accurata si dovrebbero prendere, con una gran coppia a partire dai bassi regimi....lo so, è un po' sgammo, ma alla fine se copri bene il tutto e fai le cose come si deve (del tipo che l'auto non abbia un rumore che dia nell'occhio) avresti cmq il grande vantaggio di non toccare la meccanica visto che il motore neanche lo apri, a tutto vantaggio dell'affidabilità...
              Però restano da vedere altre cose immagino....

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Azz, povero motore..
                cmq un 2.0 aspirato da 185cv dovrebbe avere l'erogazione che piace a me...
                @And
                Mi ha detto che aveva una curva di coppia piatta da 2000 a 6000 giri; infatti agli amanti dei motori cattivi (con i classici picconi di coppia come la Punto GT tanto per fare un esempio) non penso sarebbe piaciuto...
                Personalmente però ritengo che una curva di coppia piatta sia una panacea nella guida su strada, in quanto risulta ottima in tutte le situazioni praticamente...poi sarà che odio i motori vuoti in basso....

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Cmq io sto seriamente valutando (fra un po' di mesi) di elaborare il motore con 4 corpi farfallati...alla fine mi interesserebbe una potenza attorno ai 105 cv...mi hanno detto che con un sistema di aspirazione di quel tipo, un terminale sportivo e una mappa accurata si dovrebbero prendere, con una gran coppia a partire dai bassi regimi....lo so, è un po' sgammo, ma alla fine se copri bene il tutto e fai le cose come si deve (del tipo che l'auto non abbia un rumore che dia nell'occhio) avresti cmq il grande vantaggio di non toccare la meccanica visto che il motore neanche lo apri, a tutto vantaggio dell'affidabilità...
                  Però restano da vedere altre cose immagino....
                  Ehm..per una spesa totale di?
                  @And :rolleyes:

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Mi ha detto che aveva una curva di coppia piatta da 2000 a 6000 giri; infatti agli amanti dei motori cattivi (con i classici picconi di coppia come la Punto GT tanto per fare un esempio) non penso sarebbe piaciuto...
                    Personalmente però ritengo che una curva di coppia piatta sia una panacea nella guida su strada, in quanto risulta ottima in tutte le situazioni praticamente...poi sarà che odio i motori vuoti in basso....
                    Supponga allora ti piacerebbe da morire il Kompressor..
                    da poco sopra i 2000 parte una curva di 30Kgm piatta per quasi 3000 giri..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Ehm..per una spesa totale di?
                      @And :rolleyes:
                      Circa 2300-2500 euro, cmq se pensi che per ottenere la stessa potenza massima ma con meno coppia utilizzando la classica via (cammes, scarico completo, filtro e mappa) spendi circa gli stessi soldi non è da buttare no?
                      I 4 corpi hanno il pregio che non si tocca la meccanica (quindi affidabilità e reversibiltà della elaborazione), però sono + sgammo perchè bisognerebbe fare un lavoro accuratissimo per cercare di nasconderli un po'...
                      La classica via è meno vistosa, ma prevede un' elaborazione meccanica, cosa che non è che mi piaccia molto...:rolleyes:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X