Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
    ops svelato
    Azz..io ne avevo detto 5 e non ne ho preso neanche uno..

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Forse Andrea!?

      Approposito cosa hai deciso, sporting o cambi genere?
      Già, Andrea, da cosa lo hai capito?

      bella domanda..prob prima di cambiare genere mi concederò un'altra Sporting..prima del 2005 la laurea non arriva e di conseguenza il lavoro tarda ad arrivare...
      Tra1po si inizieranno a trovare anche le prime Mk3 semestrali o annuali....

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Andrea un piccolo regalo per te. E ricorda che Alfa mantiene sempre le promesse.

        Fiat Punto 1.4 16v Emotion 3p.

        Non credete troppo alla pubblicità, è cambiata, è vero, ma rimane sempre l'ottima Punto di prima, L'ottima Punto che, oramai da dieci anni sulle nostre strade, ci ricorda che la Fiat le auto piccole le sa fare, eccome, e che molte concorrenti hanno scoperto solo di recente doti e qualità che la piccola torinese vanta da due lustri.
        Per questo, o meglio, anche per questo, la Casa ha deciso per un restyling incisivo solo nel frontale, qualche ritoccatina del posteriore e un deciso ampliamento della gamma dei motori e dei cambi. Noi ci concentriamo ovviamente sui propulsori: in redazione sono arrivate una cinque porte con il piccolo 1.3 Mjet di cui si dicono meraviglie ed una tre porte mossa da un'altra promettente unita, il 1.4 a benzina da 95cv, entrambi già regolati con le norme Euro4. Un rapido sguardo agli abitacoli per trovare soprattutto conferme: il progetto del '99 tiene ancora piuttosto bene e non da la necessità di essere stravolto, C'è spazio davanti, moltissimo, e anche dietro e anche in altezza e in tutte le altre direzioni. Nell'affollata categoria delle auto da 3 metri e ottanta è ancora il solido "punto" di riferimento, con qualche ovvio vantaggio per la versione a 5 porte per cio che riguarda l'accessibilità. Che, per altro, non è affatto disprezzabile neppure per la tre porte, perchè il sistema di ribaltamento dei sedili anteriori è comodo ed intuitivo e non modifica le regolazioni fatte sul sedile. Il divanetto posteriore, largo 129 centimetri, puo fare stare molto comode due persone oppure, con qualche compromesso, tre, con la salvaguardia della cintura a tre punti anche per il passeggero centrale (a richiesta per 150 euro).
        Una modifica che salta subito all'occhio in queste nuove versioni è la tonalità bicolore della plancia, molto chiara, quasi bianca nella zona inferiore e sui pannelli porta e piu scura e trattata antiriflesso in alto. Nulla di determinante sul piano pratico, ma è un trucco che funziona per rendere otticamente più spazioso l'abitacolo e oltrettutto, rende molto meno visibili i piccoli graffi che, è inevitabile, dopo qualche tempo deturpano le pannellature grigio scuro. Completano il posto di guida il sedile e il volante regolabili in altezza (non di serie per "actual" e "active") e una pedaliera ampia e ben disposta, ma con un appoggio non molto ben definito per il piede sinistro. Sul volante, di misura adeguata, piacevole da impugnare e per la sua abbondante sezione e allineato, spiccano ora i comandi della radio. A proposito di pulsanti: a suo tempo dedicammo una critica a quelli per gli alzacristalli elettrici, non dotati di automatismo su tutte le versioni e confusi insieme ad altri sulla plancia. Non è cambiato nulla, e nemmeno gli specchi esterni, da noi ritenuti troppo piccoli, hanno beneficiato di un aggiornamento. Sotto il profilo della facilità di manovra, invece, fanno la loro comparsa i sensori di parcheggio e, per le giornate piovose anche l'automatismo per il tergicristallo, comodo ed efficente.

        Passando alla guida e alle prestazioni bisogna sottolineare che la performance dei motori diesel in fatto di consumi è davvero notevole. Se il vostro obiettivo, anche per percorrenze di pochi chilometri l'anno, è di spendere poco di carburante, la Mjet è fatta per voi. ANche spremendo fino all'ultimo i 70 cavalli, molto ben distribuiti e quindi sfruttabili, non siamo riusciti mai a fare meno dei 15 con un litro e, se avete il piede leggero, vi farete odiare dai benzinai. realisticamente, con 49 litri nel serbatoio, si possono percorrere 900 chilometri senza pfermarsi. Parlando di prestazioni velocistiche va detto che il common rail fiat si unisce alla migliore concorrenza francese e tedesca: il peso non eccessivo della vettura ed una saggia rapportatura del cambio hanno consentito di primeggiare in accelerazione, anche se l'italiana si fa staccare un po in ripresa dalla Polo e dall'Audi A2, benchè quest'ultima appartenga ad un altro pianeta. Per quanto concerne il confort acustico, il diesel mjet, con la sua sequenza rapidissima di iniezioni ha reso il livello di rumore paragonabile a un benzina, eccetto per i transitori, quando si chiede tutta la potenza premendo a fondo il gas (a tavolettaaaaa , scusate ma non sono riuscito a trattenermi). Allora la voce si alza un po, fenomeno avvertibile anche in autostrada. Il paradosso è che oggi risulta piu evidente cio che in passato si notava di meno, cioè il rumore delle altre parti meccaniche, in particolare dei pneumatici sull'asfalto di tipo drenante della nostra pista, uguale a quello autostrdale.

        Fra il benzina, il 1.4 16v è molto piu normale. E' un unità onesta nei consumi, un po elevati nell'uso autostradale, e di apprezzabile brillantezza nei regimi da 4 a 6 mila giri, dove sfodera anche un bel rumore. E' anche un alternativa molto valida per chi non fa troppi chilometri l'anno. E che cazzo potevano scrivere pure qualcosina in più sul 1.4 16v......

        Le prestazioni. In Blu la Mjet, in rosso la 1.4 16v

        Velocità massima 164.44 176.214
        Regime a velocità massima 4000 in V 5000 in V
        Regime a 130 km/h 3200 in V 3700 in V

        Consumo - Percorrenze in V (risultati in km/litro)
        70 38.2 23
        80 32.5 21.1
        90 27.8 19
        100 24 17.1
        120 18.2 13.5
        130 16 11.9
        140 14.2 10.5
        Abbiamo capito che la 1.3 Mjet va ad aria.....

        Medie d'uso
        Statale 21 km/litro - 1029 km con un pieno 16.2 km/litro - 761 km con un pieno
        Autostrada 16.6 km/litro - 813 km con un pieno 10.8 km/litro - 508 km con un pieno
        Città 17.8 km/litro - 872 km con un pieno 14.6 km/litro - 686 km con un pieno

        Accelerazione
        0 - 60 5.6 4.7
        0 - 80 9 7.4
        0 - 100 13.7 11.3
        0 - 120 21.8 16
        0 - 130 26.7 19.1
        0 - 140 35 24.1

        0 - 400 metri 19.1 17.9
        velocità di uscita 113.5 125.7
        0 - 1000 metri 35.8 33.1
        velocità di uscita 140 154.3

        Ripresa in V

        70 - 80 3 4.2
        70 - 100 9.5 13.3
        70 - 120 18 25.6
        70 - 130 24 32.5

        Frenata con ABS

        100 41 39.7
        150 92.6 89.4

        Le pagelle

        Posto guida 4 stelle 4 stelle
        Plancia e comandi 4 stelle 4 stelle
        Strumentazione 4 stelle 4 stelle
        Climatizzazione 5 stelle 5 stelle
        Visibilità 4 stelle 4 stelle
        Finitura 4 stelle 4 stelle
        Equipaggiamento 4 stelle 4 stelle
        Abitabilità 5 stelle 5 stelle
        Bagagliaio 4 stelle 3 stelle
        Confort 4 stelle 4 stelle
        Accelerazione 4 stelle 4 stelle
        Ripresa 4 stelle 3 stelle
        Cambio 4 stelle 4 stelle
        Sterzo 4 stelle 4 stelle
        Tenuta di strada 4 stelle 4 stelle
        Stabilità 5 stelle 5 stelle
        Consumo 5 stelle 4 stelle
        Prezzo 4 stelle 4 stelle
        Garanzia 2 stelle 2 stelle
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • Mamma mia che consumi il Multijet.....

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da cigolio
            Mamma mia che consumi il Multijet.....
            E poi dicono il motore 3l x 100km.

            Immaginati la Punto 1.3 Mjet con almeno 100 chili in meno (ora è sui 1020 kg circa) pneumatici ad elevato indice di scorrevolezza, altre accortezze aerodinamiche come il fondo carenato, marce più lunghe ed ecco l'auto da 3l x 100 km.

            Comunque a 90 all'ora costanti si percorrono ben 28 con un litro.....ammazza
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • a 70-80 km/h fai il giro di tutta l' Italia, a 140 fa ben 14,2 al litro, la lupo 3l , mi sa che consuma di più
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                E poi dicono il motore 3l x 100km.

                Immaginati la Punto 1.3 Mjet con almeno 100 chili in meno (ora è sui 1020 kg circa) pneumatici ad elevato indice di scorrevolezza, altre accortezze aerodinamiche come il fondo carenato, marce più lunghe ed ecco l'auto da 3l x 100 km.

                Comunque a 90 all'ora costanti si percorrono ben 28 con un litro.....ammazza
                Spettacolare........si può rimappare il multijet?

                Commenta


                • sicuramente arrivando sui 90 cv e più
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • 1.4 95cv Vs 1.9 100 CV ......

                    nn hai i rilevamenti della sportyng 1.4?
                    mi sa che sono un po' diversi, per via del cambio a 6 marce
                    mi piacerebbe che qualche giornale d'auto confrontasse la 1.4 6m Sportyng con la 1.9 M-Jet 100 Cv, sarebbe una bella sfida!

                    Commenta


                    • La Sporting sarà sui 10.9-11 s sullo 0-100 grazie al 6 marcie... cmq la Mk1 và di più... questo significa che anche se ci sono 95 cv il peso rispetto alla Mk2 è cresciuto (sicuramente di più della differenza dichiarata) In attesa dei rilevamenti della 1.9 100 cv...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X