Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Porca putt...speriamo la facciano davvero... se la mangia l'ibiza questa....

    l'assetto della HGT è lo stesso che monteranno sulla Sporting?
    Credo di si perchè le due JTD che ho provato avevano lo stesso assetto.....una era Sporting e l'altra HGT.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Piccola anticipazione....nel 2004 avremo una bellissima sopresa.

      Si chiama.....Fiat Punto HGT 1.9 JTD 16v......

      La potenza è limitata a 130 cavalli però.
      Con quel motorino può impensierire anche il 1.816v benza...
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Mazzo
        Con quel motorino può impensierire anche il 1.816v benza...
        Veramente gli da via......

        In accellerazione, fino ai 120 - 130, grazie al manuale a sei marce con rapporti ravvicinati e al peso ridotto, sta dietro alla 156 2.4 20v JTD Multijet SportWagon....

        Tradotto è uno 0 - 100 in circa 8"6.
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • Bhè anche l'HGT ha 130 cv e non penso pesi di più, semmai di meno... cmq le vedo alla pari... infatti anche la 1.8 fa 8.6 sullo 0-100... se poi parliamo di riprese bhè, la benzina alza bandiera bianca, chiaro...

          Commenta


          • Gli da via fidati....ha il doppio della coppia è un manuale a sei marce a rapporti ravvicinati.
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Credo di si perchè le due JTD che ho provato avevano lo stesso assetto.....una era Sporting e l'altra HGT.
              E'simile a quella della Mk2 prerestyling o cambia secondo te?

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                E'simile a quella della Mk2 prerestyling o cambia secondo te?
                Bella domanda.....l'assetto sembrerebbe lo stesso ma è cambiato invece, anche perchè hanno apportato qualche piccola modifica alla sospensione posteriore. Comunque l'insieme è stato reso ancora più guidabile e gratificante. Magari non è il massimo della sportività, però riesce comunque a dare parecchie soddisfazioni di guida e stando comodamente.....per quanto comunque possa essere comoda una vettura che si appoggia su delle 195/45 R15.
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  Bella domanda.....l'assetto sembrerebbe lo stesso ma è cambiato invece, anche perchè hanno apportato qualche piccola modifica alla sospensione posteriore. Comunque l'insieme è stato reso ancora più guidabile e gratificante. Magari non è il massimo della sportività, però riesce comunque a dare parecchie soddisfazioni di guida e stando comodamente.....per quanto comunque possa essere comoda una vettura che si appoggia su delle 195/45 R15.
                  Ehm..già con i 14" le sporting Mk2 erano parecchio rigidine sulle buche...immagino con quelle gomme..
                  ora aspetto di provarle su, non vedo l'ora...
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • Tra le righe mi sembra cmq di aver letto che lo hanno parecchio ammorbidito al posteriore..speriamo bene..magari ora riesce a chiudere1po meglio di prima, forse l'unico difetto di quell'assetto era che non potevi contare più di tanto sullo scivolamentro del retrotreno, ovviamente nella guida pulita e non in quella rallistica..
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Ultimamente le case costruttrici, tutte, tendono a sfruttare di più le caratteristiche del pneumatico piuttosto che intervenire sull'assetto. Questo perchè puoi avere una macchina morbidissima, ma se la gomma non ha una spalla abbastanza morbida, il battistrada non è sufficentemente scorrevole, non avrai mai un auto molto confortevole....

                      Sarebbe come pretendere di montare delle Brigestone S03 sul Picasso.....non avrebbe più la sua provierbiale comodità.

                      Quindi si lavora si sull'assetto, ma soprattutto sulle gomme. Ecco perchè l'ultima tendenza, sulle sportive, è quella di montare le massime misure omologabili, così da lasciare relativamente morbido l'assetto e puntare molto sulle gomme. Con questo non voglio dirvi che l'assetto delle varie Lybra, 156, ma anche Punto e company sia morbido e approssimato....voglio solo dirvi che l'assetto si tende a farlo tendenzialmente neutro e con una buona capacità di assorbimento e poi, a seconda della gommatura montata, la vettura cambia veramente comportamento.

                      Provate una 156 con le Bridgestone S03 PP e poi anche con le Firestone FH700......tutt'un altro mondo
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X