Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

    Originariamente inviato da Mazzo
    Hanno oltre i 56000km, quando ne avevo 40000km un gommista mi ha detto che arrivavo bene fino a 60000km, ma io nn mi fido più quando è appena umido nn tiene un ceppolo
    La tua monta michelin??

    no.. dunlop sport 2000.. ma a 30000km cambio.. bridgestone re720

    Commenta


    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

      Originariamente inviato da Em@84
      no.. dunlop sport 2000.. ma a 30000km cambio.. bridgestone re720
      Volevo montare anche io le RE720! forse questo sabato, ho sentito parlare molto bene dell bridg!
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

        Raga secondo voi tra il 1.2 e il 1.4 che pezzi cambiano?? perchè se si riuscisse a trovare un 1.4 da un'auto incidentata... se bisogna cambiare mezzo motore non penso ne valga la pena però.. che dite?

        in questi giorni ho contattato sia la Novitec sia quelli della Speed Racing riguardo ai kit di sovralimentazione.. i primi mi han detto che non fano nulla per il 1.2 16v II serie per via della centralina, i secondi mi han detto che quel kit è quello dell' Autotest e la Fiat vende le auto in Grecia e in Germania nuove già munite del kit (120 cv) con 2 anni di garanzia!! per cui il nostro motore può sopportare stress ben peggiori.. il problema è che i collettori invece di andare verso il basso vanno verso l'alto sicchè quando apri il cofano hai la turbina li davanti agli occhi.. nella foto si vede.. è quella piccola paratia ai bordi del vano motore.. per far funzionare bene l'elettonica usano un modulo esterno come nei TD.. solo i parametri motore vengono bypassati.. il resto rimane tutto comè drive by wire compreso.. e anche il trip computer rimane ok.. il kit Novitec centrifugo sarebbe mooolto meno vistoso.. ma perchè non hanno pensato di usare un modulo forse per i costi??
        nel 86 cv usavano un centrifugo o il turbo??

        Commenta


        • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

          Originariamente inviato da Sporting16v
          Raga secondo voi tra il 1.2 e il 1.4 che pezzi cambiano?? perchè se si riuscisse a trovare un 1.4 da un'auto incidentata... se bisogna cambiare mezzo motore non penso ne valga la pena però.. che dite?

          in questi giorni ho contattato sia la Novitec sia quelli della Speed Racing riguardo ai kit di sovralimentazione.. i primi mi han detto che non fano nulla per il 1.2 16v II serie per via della centralina, i secondi mi han detto che quel kit è quello dell' Autotest e la Fiat vende le auto in Grecia e in Germania nuove già munite del kit (120 cv) con 2 anni di garanzia!! per cui il nostro motore può sopportare stress ben peggiori.. il problema è che i collettori invece di andare verso il basso vanno verso l'alto sicchè quando apri il cofano hai la turbina li davanti agli occhi.. nella foto si vede.. è quella piccola paratia ai bordi del vano motore.. per far funzionare bene l'elettonica usano un modulo esterno come nei TD.. solo i parametri motore vengono bypassati.. il resto rimane tutto comè drive by wire compreso.. e anche il trip computer rimane ok.. il kit Novitec centrifugo sarebbe mooolto meno vistoso.. ma perchè non hanno pensato di usare un modulo forse per i costi??
          nel 86 cv usavano un centrifugo o il turbo??

          Mi sto pian piano rassegnado ai miseri 84 cavallucci della mia sporting perchè mi fai ricordare queste cose???!!!
          Se nn ricordo male il vecchio kit novitec era turbo, e sviluppava 74kw (118) ancora è in vetrina nel sito www.novitec.net
          Il kit autotest è di provenienza inglese, soffia a 0.45bar e dichiarano 120CV, secondo me un pò troppi son più reali 110.

          Cmq io se avessi 5000 euro da buttare nel motore lo porto a 95CV con camme sportive e lavorazione soft della testata per poi montare un compressore centrifugo (+30CV) secondo me è la strada migliore per nn compromettere l'affidabilità e tirare sicuri

          Ma scusa hai intenzione di trasformarla in turbo?!

          P.S. ma sei sicuro che in grecia e in germania lo passa la fiat? mi sembra molto strano
          Ultima modifica di Mazzo; 15-10-2004, 18:32.
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

            ciao spirito..

            ecco che ti consiglio..

            cambia il motore 1.2 con un 1.4 sempre fiat, maari incidentato.. la diferrenza sta solo nelle cilindrata, ma penso che ci stia tranquillamente il motore, poi fai uno scarico completo camme filtro e centralina sul 1.4, arrivi a 110/115 sei apposto..

            Commenta


            • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

              Originariamente inviato da Mazzo
              Mi sto pian piano rassegnado ai miseri 84 cavallucci della mia sporting perchè mi fai ricordare queste cose???!!!
              Se nn ricordo male il vecchio kit novitec era turbo, e sviluppava 74kw (118) ancora è in vetrina nel sito www.novitec.net
              Il kit autotest è di provenienza inglese, soffia a 0.45bar e dichiarano 120CV, secondo me un pò troppi son più reali 110.

              Cmq io se avessi 5000 euro da buttare nel motore lo porto a 95CV con camme sportive e lavorazione soft della testata per poi montare un compressore centrifugo (+30CV) secondo me è la strada migliore per nn compromettere l'affidabilità e tirare sicuri

              Ma scusa hai intenzione di trasformarla in turbo?!

              P.S. ma sei sicuro che in grecia e in germania lo passa la fiat? mi sembra molto strano
              Il discorso è che vorrei un motore più potente ovunque.. non solo dai 3000 in su.. per questo avevo pensato ad un soft turbo con la turbina che entra subito (Vw e Volvo style ) e hai già +20/30% di potenza a 2000 giri
              quel kit Emanuele della Speed Racing mi ha detto che lo vendono già montato in grecia e germania (io tempo fa ad onor del vero avevo sentito che in grecia era possibile acquistare la sporting turbo quindi potrebbe essere verissimo)
              solo che siamo in Italia e come si vede dalla foto il turbo è proprio in primo piano
              oppure si potrebbe incrementare la cilindrata con i pezzi del 1.4 ma bisogna vedere quanti pezzi son diversi... qualcuno del PRC non ha il cd di tutti i pezzi della Punto.. si potrebbe confrontare i codici dei due motori.. ovviamente se i costi salgono troppo..
              il trapianto non è sgammo per via dei differenti numeri del motore???

              lasciandolo aspirato proverei a contattare anche Adolfo Romani.. dicono che qualsiasi motore (specialmente aspirato) tocchi gli metta le ali.. e poi c'è lo step 2 di Balduzzi.. a proposito ma quando lo fa???

              Commenta


              • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                Originariamente inviato da Sporting16v
                Il discorso è che vorrei un motore più potente ovunque.. non solo dai 3000 in su.. per questo avevo pensato ad un soft turbo con la turbina che entra subito (Vw e Volvo style ) e hai già +20/30% di potenza a 2000 giri
                quel kit Emanuele della Speed Racing mi ha detto che lo vendono già montato in grecia e germania (io tempo fa ad onor del vero avevo sentito che in grecia era possibile acquistare la sporting turbo quindi potrebbe essere verissimo)
                solo che siamo in Italia e come si vede dalla foto il turbo è proprio in primo piano
                oppure si potrebbe incrementare la cilindrata con i pezzi del 1.4 ma bisogna vedere quanti pezzi son diversi... qualcuno del PRC non ha il cd di tutti i pezzi della Punto.. si potrebbe confrontare i codici dei due motori.. ovviamente se i costi salgono troppo..
                il trapianto non è sgammo per via dei differenti numeri del motore???

                lasciandolo aspirato proverei a contattare anche Adolfo Romani.. dicono che qualsiasi motore (specialmente aspirato) tocchi gli metta le ali.. e poi c'è lo step 2 di Balduzzi.. a proposito ma quando lo fa???
                Il fatto è che aumenti la cilindrata lo porti a 1.4 ci fai un pò di soft tuning più di 105CV è difficile tirare fuori, anche per colpa della centralina che montiamo, ma nn sarei contento uguale, se vuoi fare il trapianto monta il 1.8 130 quello si che ha una buona dose di cavalli e a 150CV ci arriva tranquillamente.
                Se lo prepari aspirato il 1.2, e varchi i 100CV ti ritrovi un motore che va solo sopra i 5000g sotto morto, ti devi accontentare di soli 20CV che dopo un pò nn ti basteranno più.
                La trasformazione turbo è l'unica strada per farla camminare sul serio, con un compressore più di 110CV nn tiri fuori, ti potrebbero bastare però sarebbe il massimo ripetere la preparazione che tempo fa hanno fatto su una lancia Y rosso presentata su elaborare che scarica 150CV su 900kg se ci penso un attimo svengo...
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                  sera raga,,,

                  guardate qui.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=97041

                  mazzo se usi la macchina tutti i giorni, non conviene intervenire pesantemente,chiedi a braccio del prc quanto consuma il suo 1.2, per andare a un raduno ha consumato più delle punto gt elaborate.. e le prestazioni nn erano da gt....

                  Commenta


                  • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                    Enrico hai un PM
                    Ultima modifica di Sporting16v; 17-10-2004, 08:12.

                    Commenta


                    • Re: Chi Ha La Punto Sporting?

                      Originariamente inviato da Mazzo
                      Volevo montare anche io le RE720! forse questo sabato, ho sentito parlare molto bene dell bridg!
                      Vanno benone, ma a fine anno escono di produzione ed escono le nuove Re

                      Io una settimana fa ho montato le Yokohama A539

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X