Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...

    Nelle mk2 la scatola si trova proprio sopra il motore..il filtro invece sopra il collettore-kat,ormai lo chiamo cos.., e naturalmente si scalda come un termosifone, nn so perch hanno adottato questa soluzione cos svantaggiosa.. nn era meglio dato il posto disponibile nel vano motore spostare la scatola filtro ai lati dell passaruota come fanno tante case automobilistiche...boh che geni questi ingegneri Fiat!!!:rolleyes: :rolleyes:
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei pi Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Re: ...

      Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Nelle mk2 la scatola si trova proprio sopra il motore..il filtro invece sopra il collettore-kat,ormai lo chiamo cos.., e naturalmente si scalda come un termosifone, nn so perch hanno adottato questa soluzione cos svantaggiosa.. nn era meglio dato il posto disponibile nel vano motore spostare la scatola filtro ai lati dell passaruota come fanno tante case automobilistiche...boh che geni questi ingegneri Fiat!!!:rolleyes: :rolleyes:
      Alla tua domanda facile rispondere: credi che ai motoristi Fiat gliene importasse qualcosa delle prestazioni quando hanno messo mano all'86cv????:rolleyes: :rolleyes: Sicuramente i cavalli furono l'ultima cosa a cui le loro menti pensarono in quel periodo...il risultato lo conosciamo tutti....
      Una domanda: qualcuno sa dov' posizionato l'airbox nella MK1?

      X Mazzo
      Vieni sulla C___ PRC?
      Ultima modifica di Sporting16v; 23-02-2003, 14:58.

      Commenta


      • up up up

        Dai facciamo due chiacchiere..nn ho voglio di studiare!!!
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei pi Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Sei andato?

          Commenta


          • Re: Re: ...

            Messaggio originariamente postato da Sporting16v

            Una domanda: qualcuno sa dov' posizionato l'airbox nella MK1?
            Come farei a non saperlo..
            posizionato esattamente sopra il radiatore quindi nella parte pi avanzata longitudinalmente del cofano e pi o meno al centro in larghezza..
            prende aria per mezzo di un tubo che si prolunga dal lato destro dell'airbox sino a dietro il faro destro, in una zona decisamente fredda e ventilata..
            @And

            "L'intelligenza la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • Cmq non so se avete presente il motore 8v della Punto nuova (e della mia Y) tutto incastrato al centro del cofano (motore,airbox,collettori ecc ecc..) e intorno si ha il vuoto, si starebbero almeno 3 turbine, una per lato..
              @And

              "L'intelligenza la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Re: Re: Re: ...

                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Come farei a non saperlo..
                posizionato esattamente sopra il radiatore quindi nella parte pi avanzata longitudinalmente del cofano e pi o meno al centro in larghezza..
                prende aria per mezzo di un tubo che si prolunga dal lato destro dell'airbox sino a dietro il faro destro, in una zona decisamente fredda e ventilata..
                @And
                Praticamnete come la mk2 ma...un piccolo dettaglio sotto c il kat che bolle!!! Ehh queti progettisti...come si fa!!!
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei pi Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Cmq non so se avete presente il motore 8v della Punto nuova (e della mia Y) tutto incastrato al centro del cofano (motore,airbox,collettori ecc ecc..) e intorno si ha il vuoto, si starebbero almeno 3 turbine, una per lato..
                  @And


                  Doveva entrarci il JTD 80cv.....progetto abbandonato putroppo. O meglio rimandato alla nuova Ypsilon.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Speriamo nel futuro..

                    "L'intelligenza la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Re: Re: Re: ...

                      Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Come farei a non saperlo..
                      posizionato esattamente sopra il radiatore quindi nella parte pi avanzata longitudinalmente del cofano e pi o meno al centro in larghezza..
                      prende aria per mezzo di un tubo che si prolunga dal lato destro dell'airbox sino a dietro il faro destro, in una zona decisamente fredda e ventilata..
                      @And
                      Dalla descrizione assomiglia all'airbox della Mk2, sicuramente un po' + grande....mi bastato guardare l'area del filtro a pannello che ho in un catalogo....
                      Cmq anche riguardo alla presa sotto il fnale destro, combacia tutto...anche sulla Mk2 cos...il problema di quest'ultima (poverina) che c'ha il cat-"collettori" all'interno del vano motore e ci alza le temperature azzz!:rolleyes:
                      Infatti mettere un cat metallico sotto la scocca, dovrebbe giovare non poco anche in questo senso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X