Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Si può essere una buona idea quella di rivestire l airbox!!
    Il problema nn è più il condotto che porta l aria al filtro ma la presa dinamica..la poss migliore dovrebbe essere nelle piccole feritoie del parafanghi sopra la targa però di che dimensione la faccio e con che diametro? Dovrebbe avere una forma conica per velocizzare l aria nel tubo ma per il resto nebbia!! Perchè se nn si calcola bene la grandezza dei condotti e della presa può darsi che ingurgita troppa aria di quella che serve!...
    Esatto, invece di quel tubo che (guardando il vano motore) dal cassoncino filtro va infilarsi a sinistra dietro al fanale se ne piazza un'altro disposto sopra al radiatore del climatizzatore, con l'apertura perpendicolare ad esso; sarebbe ottimo che il tubo non toccasse il radiatore, ma visti gli spazi a disposizione, se proprio tocca basterebbe mettere del materiale isolante nel punto di contatto (tipo una specie di resina)
    Il discorso della perpendicolarità dell'apertura del condotto è fondamentale perchè durante la marcia l'aria investe in pieno la superficie del radiatore, ma solo una parte la attraversa, il resto viaggia lungo la superficie, in tutte le direzioni...

    Commenta


    • Eheh..piccoli ingegneri crescono..

      io nella mia avevo tolto del tutto la parte inferiore dell'airbox in modo da farci convogliare aria da fuori, ma non gli scarti del radiatore che sarebbero caldissimi..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Mi viene in mente l'ultima cbr che dichiara potenza e coppia con airbox in pressione...
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Oggi pomeriggio ho sentito una Mk2 con una diretta...un sound da panico ragazzi, sopra i 5000 sembrava una moto...non sono andato a fare un giro con il proprietario perchè avevo fretta, (sono andato a cambiare l'olio del cambio)
          Cmq ha alzato il cofano e ha dato un paio di sgasate...
          Ha detto che forse in basso ha perso qualcosina, ma sopra i 4000 va molto meglio e ha un buon tiro fino ai 5500...

          Commenta


          • Ah, dimenticavo...questa mattina ho chiamato la Speedcars (importatore Novitec) e gli ho chiesto un po' di info sui kit...
            Il centrifugo da 118 cv è disponibile solo per l'86 cv perchè sui 1.2 80cv hanno grossi problemi con la centralina di serie, mi hanno detto che a giugno proporranno questo kit anche per l'80 cv, però compresa ci sarà anche una centralina programmabile...
            Per i costi, il kit per l'86 viene 3500 euro montato, quindi quello futuro per la Mk2 costerà di + per via della centralina, per omologare il tutto bisogna vendere l'auto alla Novitec in Germania, loro montano il kit, il tutto viene poi omologato in Germania, a questo punto si fa un ulteriore passaggio di proprietà e l'auto può così ritornare al suo padroncino in Italia...
            costo dell'operazione= 1500 euro validi solo per il kit, se uno vuole fare altre modifiche e omologare il prezzo sale...
            Quelli della Speedcars visto il costo totale del kit più l'omologazione mi hanno detto che non conviene (come se non ci fossi già arrivato....azzz parliamo di 10 milioni eh )
            Hanno detto che se uno vuole può acquistare direttamente dalla Novitec in Germania le auto del gruppo Fiat già modificate e omologate....se lo sapevo magari ci avrei fatto un pensierino, ma visti i prezzi che hanno alla Novitec, mi sarebbe convenuto sicuramente di + prendere una HGT.....sarà per la prossima volta

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Oggi pomeriggio ho sentito una Mk2 con una diretta...
              Ha detto che forse in basso ha perso qualcosina, ma sopra i 4000 va molto meglio e ha un buon tiro fino ai 5500...
              Eheh..tutto nella norma..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Cmq non sapevo le vendessero direttamente alla NOvitec..
                sai mica qualche prezzo?
                per esempio di una HGT nuova col compressore?
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Oggi pomeriggio ho sentito una Mk2 con una diretta...un sound da panico ragazzi, sopra i 5000 sembrava una moto...non sono andato a fare un giro con il proprietario perchè avevo fretta, (sono andato a cambiare l'olio del cambio)
                  Cmq ha alzato il cofano e ha dato un paio di sgasate...
                  Ha detto che forse in basso ha perso qualcosina, ma sopra i 4000 va molto meglio e ha un buon tiro fino ai 5500...
                  Così mi metti di nuovo in dubbio!!!
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • up up up

                    Raga mi piacerebbe un bello spoiler da mettere al para anteriore..secondo voi perdo molto in velocità max e i consumi ne risentiranno in autostrada??
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                      Così mi metti di nuovo in dubbio!!!
                      Beh se ti piace la spinta agli alti io non avrei dubbi..
                      così poi quando rimappi ci guadagni anche qualche cavalluccio in più..
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X