Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Beh questi 160cv del Golf sono un po'una leggenda mi sa, io non ci crederei tanto..
    per il resto è vero che il terzo volume migliora l'aerodinamica, basta vedere la differenza in allungo tra la 147 e la 156..
    @And
    Bravo sono una leggenda. E quello che conta è la potenza alle ruote.

    La GTI eroga 130cv circa alle ruote, la JTD 16v un po piu di 120......da qui se ne denota che il rendimento della trasmissione dell'Alfa è superiore a quello Golf, oppure che.....la Golf ha "solo" 150cv.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

      Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Bravo sono una leggenda. E quello che conta è la potenza alle ruote.

      La GTI eroga 130cv circa alle ruote, la JTD 16v un po piu di 120......da qui se ne denota che il rendimento della trasmissione dell'Alfa è superiore a quello Golf, oppure che.....la Golf ha "solo" 150cv.

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Ragazzi vi pongo un quesito tecnico che non c'entra tanto col 3d ma potrebbe essere interessante...
        prendete due macchine prive di sistemi elettronici e uguali in tutto e per tutto, a parte la trazione : una anteriore e una posteriore.
        ..in salita su un fondo a scarsa aderenza (neve per esempio, una salitina innevata..) prevale la trazione anteriore o la posteriore?

        ho parecchi dubbi..
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          Ragazzi vi pongo un quesito tecnico che non c'entra tanto col 3d ma potrebbe essere interessante...
          prendete due macchine prive di sistemi elettronici e uguali in tutto e per tutto, a parte la trazione : una anteriore e una posteriore.
          ..in salita su un fondo a scarsa aderenza (neve per esempio, una salitina innevata..) prevale la trazione anteriore o la posteriore?

          ho parecchi dubbi..
          @And
          L'anteriore, con la posteriore resti li fermo....

          Comunque sono situazioni particolari che il più delle volte si risolvoo solo con gomme termiche o/e catene da neve.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Ragazzi vi pongo un quesito tecnico che non c'entra tanto col 3d ma potrebbe essere interessante...
            prendete due macchine prive di sistemi elettronici e uguali in tutto e per tutto, a parte la trazione : una anteriore e una posteriore.
            ..in salita su un fondo a scarsa aderenza (neve per esempio, una salitina innevata..) prevale la trazione anteriore o la posteriore?

            ho parecchi dubbi..
            @And
            Sicuramente anteriore....parlo per esperienza diretta e per innumerevoli episodi con protagonisti un paio di miei zii possessori di berline tedesche...

            Commenta


            • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: UUUUUPPPPPPP!!!!

              Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Bravo sono una leggenda. E quello che conta è la potenza alle ruote.

              La GTI eroga 130cv circa alle ruote, la JTD 16v un po piu di 120......da qui se ne denota che il rendimento della trasmissione dell'Alfa è superiore a quello Golf, oppure che.....la Golf ha "solo" 150cv.
              Ho letto da qualche parte, che tutti i TDI 150 erogano al banco minimo ne erogano al banco 155; cmq anche Automobilismo ha già rullato un paio di volte il JTD 16v (una 147 e una 156) e una volta sono usciti 141 cv e rotti, l'altra 143 e qualcosa....
              Per la trasmissione hai pienamente ragione, quella dell'Alfa ha meno perdite di potenza...

              Commenta


              • Per il fondo carenato, sarà l'ultima cosa che farò (se ci saranno finanze e se i costi saranno decenti), cmq chi è che è in grado di fare un lavoro del genere: un semplice carrozziere??

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Per il fondo carenato, sarà l'ultima cosa che farò (se ci saranno finanze e se i costi saranno decenti), cmq chi è che è in grado di fare un lavoro del genere: un semplice carrozziere??
                  Mah non credo....
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                    Ragazzi vi pongo un quesito tecnico che non c'entra tanto col 3d ma potrebbe essere interessante...
                    prendete due macchine prive di sistemi elettronici e uguali in tutto e per tutto, a parte la trazione : una anteriore e una posteriore.
                    ..in salita su un fondo a scarsa aderenza (neve per esempio, una salitina innevata..) prevale la trazione anteriore o la posteriore?

                    ho parecchi dubbi..
                    @And
                    se ci sai fare,per logica arrivi prima con la posteriore....

                    perchè se è vero che come hanno scritto pattini,è pur vero che se pattini sull'anteriore,oltre a nn scaricare a terra,perdi anche direzionalità,mentre se il posteriore sai come usarlo ci puoi curvare bene.....ma nn mi sembra di aver scoperto l'acqua calda.....
                    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
                    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

                    Commenta


                    • Azz, quante risposte..
                      ora me le leggo..

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X