Messaggio originariamente postato da BravoMan GRAZIE A TUTTI... VOLEVO INFORMARVI CHE CON SOLI 45 € HO RIMESSO A POSTO TUTTO ORA VA CHE è UNA MERAVIGLIA...
GRAZIE A TUTTI... CIAO!!!
spiega spiega....
se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
[hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe] QuellidellaBravo/BravasocioRiparatore
Messaggio originariamente postato da fox_039 Grazie, risposto.
ho letto ti rispondo stasera, sono al lavoro
se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
[hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe] QuellidellaBravo/BravasocioRiparatore
Messaggio originariamente postato da max_bravo16v spiega spiega....
Praticamente non mi ha cambiato il termostato, bensì ha sostituito quel sensore che provvede a cambiare la miscela aria/benzina quardo rileva dei parametri sballati...
in sostanza la centralina rilevava tramite quel sensore che il motore era sempre freddo e quindi provvedeva ad ingrassare la carburazione...
cosi facendo succedeva che:
1) cosumava di +...
2) nello scarico entravano residui incombusti di miscela che a contatto con i collettori di scarico s'incendiavano dando luogo a ritorni di fiamma tipo WRC...
x quanto riguarda la spesa è cosi bassa xche mio padre è amico di sto meccanico, poi, + che meccanico è un pompista diesel...
Cmq grazie a tutti x il supporto tecnico e morale...
ora sorge un'altro quesito... l'assetto...
io pensavo di mettere 4 molle Eibach oppure OMP con 4 ammortizzatori dallo stelo accorciato xò revisionati e ricalibrati...
consigliatemi qualcos'altro da spendere intorno ai 200 € di molle e 300/350 € di ammortizzatori... x un totale di 500/550 €!!!
Messaggio originariamente postato da BravoMan Praticamente non mi ha cambiato il termostato, bensì ha sostituito quel sensore che provvede a cambiare la miscela aria/benzina quardo rileva dei parametri sballati...
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ora sorge un'altro quesito... l'assetto...
io pensavo di mettere 4 molle Eibach oppure OMP con 4 ammortizzatori dallo stelo accorciato xò revisionati e ricalibrati...
consigliatemi qualcos'altro da spendere intorno ai 200 € di molle e 300/350 € di ammortizzatori... x un totale di 500/550 €!!!
ciao
e grazie!!!
La lambda serve proprio a quello scopo, quindi il sensore che ti ha cambiato dovrebbe essere lei.
Per quanto riguarda l'assetto io ho fatto proprio quello che hai intenzione di fare tu: molle eibach e ammortizzatori revisionati ritarati circa + 30% e con stelo accorciato, spesa totale montato meno di 500 €. Il tutto va benissimo, è come quando l'ho montato, non troppo duro ma l'auto tiene tantissimo. Un consiglio: mettici anche la barra duomi, eviti che ti si smontino tutte le plastiche del cruscotto e senti tanta differenza in curva.....
Un appunto: a parer mio le eibach sono le migliori molle sportive in circolazione per uso stradale, sono progressive, cioè si induriscono sempre di + man mano che si comprimono, questo vuol dire che (vistole strade che ci troviamo) assorbono benone le buche (meglio di altre molle) ma quando serve (cioè in curva) sanno fare il loro lavoro. Unico neo (dipende poi dai punti di vista) non abbassano tantissimo l'auto (2,5-3 cm), ma ti assicuro che anche così qualche strisciata alla marmitta ogni tanto ci scappa.
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