annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Qualcuno qui sul forum ha trovato il debimetro bosh a film caldo (quello dei Tdi e Jtd) a circa 100€, naturalmente marchiato bosh e non vw.

Nella tua potrebbe esserci un debimetro a palette, oppure a filo caldo, che è diverso da quello a film, anche se mi sembra che costi un bel pò...cmq tornoa ripeterti che mi sembra strano che la tua lo monti.

Forse il mecca si riferiva a un sensore di portata d'aria meno sofisticato del debimetro...cmq ora cerco si informarmi e ti faccio sapere.
    i debimetri in europa li produce solo bosch. è necessario montare lo stesso modello altrimenti la curva di potenza su cui è tarato è diversa, e la car non funzia bene.

ah, ragazzi, i debimetri "modificati" (più potenza, indistruttibili ecc.) non esistono.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da FabioJTD
      prima o poi capita a tutti che il debimetro si rompa.....
      a me è capitato l'anno scorso, la macchina andava molto meno, più di 190 non faceva....
      col debimetro rotto viene rilevata meno aria di quella che entra in realtà e quindi viene iniettato meno gasolio.......è come se non si schiacciasse mai fino in fondo l'acceleratore....

per curiosità l'avevo fatta mettere sul banco a rulli................la curva di potenza saliva fino a 70 Cv e poi andava avanti piatta.....
      Sì certo, nella vita di una car capita che si rompa....
      il fatto è che io e Bruno ci chiedevamo se la mia macchina ce l'avesse d'avvero il deb! Perchè, come ripeto, l'iniezione è meccanica, non comandata dalla centralina, motivo per il quale il debimetro risulterebbe inutile...

Mammamia! 70 cv! praticamente ti stavano avanti pure le Punto TD...
      S a x o V T S
      Petit monstre
      WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
        una bella rece in cui si parla di pregi e difetti per vedere che dicono.. >D
        Ho capito...io provo il tuo stesso rammarico, perchè probabilmente come per la mia... neanche per il 1.4 L hanno mai fatto un race test

Te lo immagini un bel servizio con una Bravozza Td che fuma come una ciminiera con 40 kg di coppia e 180 cv...

Ok, mi censuro da solo......
        S a x o V T S
        Petit monstre
        WIP

Commenta

• Però se cerchi una comune recensione, devono averla fatta per forza quando è entrata in produzione la car...
          Prova con i motori di ricerca...
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da FabioJTD
            prima o poi capita a tutti che il debimetro si rompa.....
            a me è capitato l'anno scorso, la macchina andava molto meno, più di 190 non faceva....
            col debimetro rotto viene rilevata meno aria di quella che entra in realtà e quindi viene iniettato meno gasolio.......è come se non si schiacciasse mai fino in fondo l'acceleratore....

per curiosità l'avevo fatta mettere sul banco a rulli................la curva di potenza saliva fino a 70 Cv e poi andava avanti piatta.....
            ma quidni... se io ho il debimetro sputtanato la macchina ha problemi, ma quando inserisco il rapid dovrebbero scomparire perchè lavoro sulla mandata del gasolio direttamente sulla pompa.... giusto?

Commenta

• [SIZE=4]50[/SIZE bocciata !!!uffa stato ladrone e antilibertà]
              Ultima modifica di spago; 19-03-2004, 13:12.
              Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
              bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Ragazzi fatemi sapere info riguardo al mio dilemma è!
                (Bruno tu sai a che mi riferisco)...essere o non essere...

Vado che ho un pò da fare...
                A domani bravisti!
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da joecappella
                  ma quidni... se io ho il debimetro sputtanato la macchina ha problemi, ma quando inserisco il rapid dovrebbero scomparire perchè lavoro sulla mandata del gasolio direttamente sulla pompa.... giusto?

non so.......cmq penso di no, il rapporto stechiometrico va rispettato.....se la centralina dice che entra poca aria non penso che il rapid se ne sbatta e mandi cmq gasolio...
                  Diesel Power....Una fumata nera e schizzo via....
                  U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 20 membro col sub a Nafta
                  -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 30 YAMAHA R6 Club socio con le saponette limate
                  Quelli coi VETRI NERI socio n°11
                  clicca qui per mandarmi una e-mail

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
                    Però se cerchi una comune recensione, devono averla fatta per forza quando è entrata in produzione la car...
                    Prova con i motori di ricerca...
                    online ce ne sono poche e brevi.. ce ne vorrebbe una stile Quattroruote di 4-5 pagine..
                    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
                      Ragazzi fatemi sapere info riguardo al mio dilemma è!
                      (Bruno tu sai a che mi riferisco)...essere o non essere...

Vado che ho un pò da fare...
                      A domani bravisti!
                      Lo scarico in regalo e mio!!

Appena torno a casa vengo a prenderlo!

E se mi stai prendendo x il smonto il tuo e mi porto via pure la fatina

Io dico che il mecca ci stava provando...
                      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Sto operando...
                      X