annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Si ma c'è poco da lamentarsi con la Chiesa che, ripeto, non legifera un bel niente.

Come noi stiamo esprimendo il nostro giudizio, loro esprimono il proprio.

E' un problema che in finale dovrà risolvere lo Stato, con una legge ad hoc.

Riguardo a quando dici sugli squadroni ecc...ovvio che non ci sarà nessuno squadrone, ma a Porta a Porta ho condiviso una riflessione di Formigoni, presidente della regione Lombardia: avendo a disposizione l'eutanasia come strumento, c'è il serio rischio di pressioni psicologiche sul malato stesso da parte della famiglia [ma non solo] affinchè l'amato degente tolga il disturbo in fretta

C'è il rischio [pensiero mio questo] che si passi da una situazione in cui non si può 'staccare la spina' a una serie di omicidi veri e propri, perpetrati col beneplacito dello Stato. E mi vengono in mente subito le situazioni in cui c'è di mezzo una eredità e dei fratelli che se la contendono.......
    Oltretutto sappiamo bene con chi abbiamo a che fare: noi stessi italiani. Persone che gli dai un unghia e si prendono il braccio. Persone che gli dici "non andare a più di 50 orari" e vanno a 180..con la pioggia.

Penso che bisognerebbe far si che chi vuole avere una "morte dignitosa" debba scriversi un foglio [come vuoi fare giustamente tu] e dire chiaro e tondo le sue volontà.

In caso contrario, nessuno ha il diritto di decidere su una cosa così importante come la vita di QUALCUN'ALTRO.
    Ultima modifica di Venon; 15-11-2008, 11:19.
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

si però claudio, sarai d'accordo con me che almeno bisogna dargliela la possibilità di poter morire in modo dignitoso

Poi penso che non sia un procedimento così immediato, del tipo il tal dei tali fa un incidente il 3 maggio, il 4 è in coma, il 5 si stacca la spina....penso che ci sia una qualche trafila da compiere, degli accertamenti etc etc

per la questioen del foglio, io lo scirverò, ma se poi quando le mie volontà staranno per essere esaudite mi arriva la Chiesa a bloccare tutto e citano i miei genitori in giudizio, le mie volontà non verranno mai realizzate.....voglio dire, quel foglio, senza le leggi, non serve a nulla

A meno che non dica a mio fratello di spararmi in bocca....ma poi temo andrebbe in galera per omicidio.....

[OT]Quetione Chiesa, a Cla, lo sai anche tu che senza l'appoggio della Chiesa non si va da nessuna parte in italia, la Chiesa non legifera, ma fa in modo di indirizzare i legislatori a qualcosa di accettabile (ovviamente da parte della Chiesa)....secondo te, se la Chiesa si facesse gli affaracci propri (come fa in tutti i Paesi del Mondo a parte l'Italia) l'Italia sarebbe così Cattolico? voglio dire, ti sembra normale che uno Stato Laico debba dipendere così tanto dalla Chiesa?[/OT]
      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
        si però claudio, sarai d'accordo con me che almeno bisogna dargliela la possibilità di poter morire in modo dignitoso

Poi penso che non sia un procedimento così immediato, del tipo il tal dei tali fa un incidente il 3 maggio, il 4 è in coma, il 5 si stacca la spina....penso che ci sia una qualche trafila da compiere, degli accertamenti etc etc

per la questioen del foglio, io lo scirverò, ma se poi quando le mie volontà staranno per essere esaudite mi arriva la Chiesa a bloccare tutto e citano i miei genitori in giudizio, le mie volontà non verranno mai realizzate.....voglio dire, quel foglio, senza le leggi, non serve a nulla

A meno che non dica a mio fratello di spararmi in bocca....ma poi temo andrebbe in galera per omicidio.....

[OT]Quetione Chiesa, a Cla, lo sai anche tu che senza l'appoggio della Chiesa non si va da nessuna parte in italia, la Chiesa non legifera, ma fa in modo di indirizzare i legislatori a qualcosa di accettabile (ovviamente da parte della Chiesa)....secondo te, se la Chiesa si facesse gli affaracci propri (come fa in tutti i Paesi del Mondo a parte l'Italia) l'Italia sarebbe così Cattolico? voglio dire, ti sembra normale che uno Stato Laico debba dipendere così tanto dalla Chiesa?[/OT]
        Non si può decidere in 3 giorni che una persona è diventata un vegetale. Senza contare che ci sono persone che si svegliano dal coma dopo 20 anni

Riguardo la Chiesa. Ti è sfuggito il fatto che la Chiesa esiste da 2000 anni ed è parte integrante della nostra cultura?
        questo sbandieramento di STATO LAICO mi fa veramente sorridere a volte.
        Ad ogni modo ribadisco che come ha il diritto Pannella di dire le sue stronzate, così ha il diritto la Chiesa di dire "no" all'eutanasia.
        - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          come scrivevo ieri...ho visto le interviste di persone che sarebbero LEGGERMENTE in disaccordo con te. Persone che sono felici che i loro cari sono comunque VIVI.
          mettiamo caso che tu sia mio padre ed io nel pieno delle mie facoltà mentali ti abbia detto di lasciarmi morire nel caso un cui mi trovassi nelle condizioni di eluana... tu però preferisci che io sia vivo, anche se allo stato vegetale.. cosa faresti?? rispetteresti la mia volontà o metteresti davanti le tue convinzioni?

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          ....

Riguardo a quando dici sugli squadroni ecc...ovvio che non ci sarà nessuno squadrone, ma a Porta a Porta ho condiviso una riflessione di Formigoni, presidente della regione Lombardia: avendo a disposizione l'eutanasia come strumento, c'è il serio rischio di pressioni psicologiche sul malato stesso da parte della famiglia [ma non solo] affinchè l'amato degente tolga il disturbo in fretta

....
          dopo la richiesta di eutanasia non succede subito la morte, bensì comincerebbe una trafila di analisi psichiatriche, pareri di medici, giudizi di un giudice, ecc.
          non è così immediata..
          E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
            mettiamo caso che tu sia mio padre ed io nel pieno delle mie facoltà mentali ti abbia detto di lasciarmi morire nel caso un cui mi trovassi nelle condizioni di eluana... tu però preferisci che io sia vivo, anche se allo stato vegetale.. cosa faresti?? rispetteresti la mia volontà o metteresti davanti le tue convinzioni?

dopo la richiesta di eutanasia non succede subito la morte, bensì comincerebbe una trafila di analisi psichiatriche, pareri di medici, giudizi di un giudice, ecc.
            non è così immediata..
            Stavo solo riportando quando ho visto Ale

Sono decisioni che è facile fare ora, ma non è detto che quando ci si trova in situazioni del genere tutto sia così logico. Sia da parte dei familiari sia da parte del paziente.

Se però il paziente viene "indottrinato" su quanto è inutile che rimanga in vita in quelle condizioni...le analisi psichiatriche riveleranno che ha una gran voglia di morire.
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
              mettiamo caso che tu sia mio padre ed io nel pieno delle mie facoltà mentali ti abbia detto di lasciarmi morire nel caso un cui mi trovassi nelle condizioni di eluana... tu però preferisci che io sia vivo, anche se allo stato vegetale.. cosa faresti ?? rispetteresti la mia volontà o metteresti davanti le tue convinzioni ?
              secondo me se una persona ti vuole bene deve rispettare la tua scelta

Commenta

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo440590.shtml

E se fosse tutto vero?!?!?

Commenta

Chiaramente viene fuori solo adesso, tanto glielo ha detto solo nel 2006 no?

Siamo solo nel 2009.
                  Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                  Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                    Chiaramente viene fuori solo adesso, tanto glielo ha detto solo nel 2006 no?

Siamo solo nel 2009.
                    Si va bene.....e quindi????? Che intendi?????

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                      Si va bene.....e quindi????? Che intendi?????
                      che già che c'era questo tizio poteva aspettare che Eluana morisse...
                      mi sembra che già da oggi gli verà ridotto il nutrimento, queste cose dice di saperle da tempo, proprio ora salta fuori a dirlo ???
                      come se io domani mi sveglio e vado a confessare di aver visto un omicidio la scorsa estate...

oltretutto sono state fatte delle indagini per capire qual'era il volere di Eluana e il padre non è l'unico testimone...

anche se si fosse inventato tutto comunque, sarebbe sbagliato, ma lo capirei.

Commenta

Sto operando...
                      X