annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
    Perchè FORSE potrebbe aver cambiato idea in questi 16 anni e quindi meglio non rischiare no?
    quello che dico io è che secondo me in 16 anni di coma le sue idee non sono cambiate avendo un encefalogramma praticamente piatto
    -->ASPIRATO RULEZ <--VICEPRESIDENTE Hey, ma quello sotto sono io!! I'm famous e c'è anche Terror ora LOL
    Originariamente inviato da Assetto Cromato
    alcuni 3d di auto jap non sono male, basta solo evitare chi ha un eg6 con 190k km stock e si fa lo spesso con chi ha una sputacchiera e il servo di chi ha un bel ferro.
    Originariamente inviato da Terror
    den,ma non spenderci soldi...quanto vuoi che viva ancora quella macchina?per carità,respect e tutto quanto ma ha più km di un treno delle fs!

Commenta

per una volta sono d'accordo con iui.
      chi la vuole tenere in vita a tutti i costi probabilmente non ha idea di cosa significhi vivere nelle condizioni della famiglia.
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
        RIdi ridi...
        Sei cosi certo di questa cosa beato te!
        SE ti pare una cosa cosi semplicistica.
        Ti ripeto che per me ci può stare benissimo che l'abbia detto ma su questa supposizione di 16 anni fa riportata dal padre nelle attuali sue condizioni mi pare alquanto pretestuosa.
        E se nn fosse vero?
        E se avesse cambiato idea?
        Cioè alla fine pottrebbe essere che vuole morire come no mica sto imponendo nulla, dico solo: e se nn volesse morire?
        Come cavolo siete voi cosi certi?
        Stiamo parlando di vita o di morte di una persona e voi su una frase di 16 anni fa motivate l'uccisione di unapersona.
        E fate battute pure!
        Non è che state voi imponendo un modo di vedere la vita e un vostro vangelo?
        quindi il tuo dissenso è limitato a questo caso ?

se ci fossero prove chiare e certe, tipo un video, testamento ecc in cui lei ha espresso la sua volontà saresti d'accordo a procedere staccando la spina ?

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
          per una volta sono d'accordo con iui.
          chi la vuole tenere in vita a tutti i costi probabilmente non ha idea di cosa significhi vivere nelle condizioni della famiglia.
          nn sai di cosa si sita parlando.
          Nessuno la tiene in vita a tuti i costi, c'è solo un sondino che alimenta un apersona in coma (nemmeno reputato irreversibile!)
          Ma come al solito si parla a sproposito con frasi laconiche e settarie.
          Allora ti sispondo al tuo livello.
          Sei tu che la vuoi far morire a tutti i costi? con che motivo? soffferenza del padre?

Commenta

Originariamente inviato da denwis86 Visualizza il messaggio
            quello che dico io è che secondo me in 16 anni di coma le sue idee non sono cambiate avendo un encefalogramma praticamente piatto
            praticamente, una tua ipotesi o deduzione e in base a quella frase sputata 16 anni fa il giudice darà parere favorevole ad ucciderla.
            Bel modo di valutazione...

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
              quindi il tuo dissenso è limitato a questo caso ?

se ci fossero prove chiare e certe, tipo un video, testamento ecc in cui lei ha espresso la sua volontà saresti d'accordo a procedere staccando la spina ?
              tI RISPONDO CHIARO E NETTO visto che è una domanda su un mio parere...NO
              NON SONO D'ACORDO! nessuno può decidere della vita di nessuno nemmeno della propria innessuna condizione.

Sullo staccare la spina si mi limito a questo caso per nn divagare nel discorso eutanasia testamento biologico chiesa e anticlericalismi vari.

in caso volesse morire (tipo welby) la cosa cambia quantomeno c'è un parere personale del paziente vivo e vegeto e cosciente.
              Qua stiamo parlando di ipotesi e supposizioni e su una frase detta 16 anni fa di fronte ad un caso simile di cui la ragazza si era impressionata.
              Qua è il padre che vuole che la figlia muoia anzichè vederl ain quello stato.
              Sai leggere la differenza vero?
              E' piuttosto evidente direi!
              (sfido chiunque a dire una frase contraria di fronte ad un caso dle genere magari a 19 25 anni di età.. quante se ne sparano di frasi assurde di fronte ad uno scock o ad una situazione estrema.!)
              Ultima modifica di stefasub; 17-07-2008, 14:13.

Commenta

Sei tu che la vuoi far morire a tutti i costi? con che motivo? soffferenza del padre?
                non sono io a volerla morta, ma i suoi genitori che dopo 16 anni di preghiere e speranze forse si sono rassegnati e dallo strazio non vedono l'ora che finisca questo incubo.
                se fosse morta 15 anni fa ora starebbe meglio lei e starebbero meglio i familiari.

se capitasse a me non avrei dubbi sul da farsi e odierei terribilmente sentire un cardinale che è andato a divertirsi in australia dire che non potrei staccare la spina.

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                  da ateo e da laico ???
                  e di chi è la MIA vita ? dello stato ? di nessuno ?

una persona sana ha la possibilità di disporre della propria vita come meglio crede, se tua moglie ti lascia nessuno può materialmente impedirti di spararti
                  ma in questo caso la persona ha la possibilità di rifarsi una vita, di continuare

dopo 16 anni non ci sono speranze di avere una vita, sei una pianta, pensi che uscire dal coma vorrebbe dire riprendere la propria vita normalmente ?
                  il cervello ormai sarà come quello di un criceto

come fai tu a dire che certamente non ha scelto di morire così ne ora ne 16 anni fa ?
                  in base a cosa ? al fatto che a te sembra una cosa brutta, dolorosa, sbagliata ecc ??? non tutti la pensano come te

se una persona fa questa scelta bisogna rispettarla, se esiste un Dio se la vedrà direttamente con lui...
                  se oltretutto c'è la possibilità di recuperare degli organi e salvare o far vivere meglio qualcun'altro...
                  Non ti accorgi che questa nn è altro che il tuo modo di vedere la vita che è diverso da mio.
                  Ne giusto ne sbagliato ognuno si tenga le proprie idee ma io ti assicuro che nn è una pianta e quello è solo una tua sentenza campata per aria e nn supportata a nulla.
                  Che il suo cervello sia quello di un criceto? e allora? è da sopprimere? non ti piace? Sul caso di terry schiavo hanno staccato l'alimentazione in caso tu nn lo sapessi IN TOTALE ASSENZA DI QUALSIASI PROVA o frase che potesse far pensare che terry volesse morire in caso si fosse trovata in quello stato.
                  Quindi come la mettiamo? decide qualcuno esterno sulla vita di chi vegeta?
                  Perdo il diritto di vivere se sono in coma da 10 anni e soffro?
                  Rispondi a questa semplice domanda cosi siamo pari
                  mi tocco se ci sono!

Commenta

tI RISPONDO CHIARO E NETTO visto che è una domanda su un mio parere...NO
                    NON SONO D'ACORDO! nessuno può decidere della vita di nessuno nemmeno della propria innessuna condizione.
                    questa è un'affermazione profondamente egoistica.
                    io che preferisco pensare con la mia testa, piuttosto che ricondurmi a quanto scritto 2000 o non so quanti anni fa, non accetto che mi venga imposta.

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                      non sono io a volerla morta, ma i suoi genitori che dopo 16 anni di preghiere e speranze forse si sono rassegnati e dallo strazio non vedono l'ora che finisca questo incubo.
                      se fosse morta 15 anni fa ora starebbe meglio lei e starebbero meglio i familiari.

se capitasse a me non avrei dubbi sul da farsi e odierei terribilmente sentire un cardinale che è andato a divertirsi in australia dire che non potrei staccare la spina.
                      MA TI RENDI CONTO CHE è UN'ASSURDA PAZZIA decidere di lasciare morire la figlia perchè nn sopportano più vederla in quello stato?
                      Da sempre i malati di qualsiasi tipo sono stati accuditi come PERSONE UMANE CON LA LORO DIGNITA' e da quando questo nn è più possibile?
                      Perchè ci fa soffrire?
                      Se non è egoismo questo ( e aggiungetemi anche perdita totale di cosa cavolo sia la vita umana!)

Commenta

Sto operando...
                      X