annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 The Best - 21 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Peugeot 106 The Best - 21 -

Originariamente inviato da 106 con i 16 Visualizza il messaggio
    per divertirsi.....
    tanto li passi anche se non vai sui cordoli..
    ecco, finalmente uno che la pensa come me

e se uno non ha motore.. invece di spendere 1000 euro di assetto all'anno perchè lo spacca modalità marrano on ... li spende sotto il cofano
    RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
    Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

"Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

Commenta

Originariamente inviato da AUDI_RS4 Visualizza il messaggio
      Sei tu che esponi i tuoi tempi in firma (addirittura al millesimo ) come se andassi al bar, i meii tempi di varano e monza tu non li sai!
      ma noi avevamo un campionato .. quindi la cosa è già piu motivata ...
      poi sia te che bomber... se voi girassi in un tempo veramente notevole.. sono convinto che lo scrivereste anche voi in sign
      (poi non so se hai notato che nella old school di elaborare ce l'avevano tutti scritto... quindi non è niente di trascendentale)

poi cmq io giro spesso (soprattutto al magione perchè mi è piu vicina) e mi prendono i tempi, ma non mi passa per la testa di arrampicarmi come tarzan su ogni cordolo per fare piu bella figura
      Ultima modifica di zOVERt; 25-08-2007, 13:27.
      Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

Commenta

Il problema è che la vediamo diversamente sull'ulitizzo dell'auto...io (come un po tutti qui dentro chi più e chi meno) abbiamo speso molti soldi su ste cariole e sinceramente spendere soldi per non utilizzarli al meglio a sto punto non li spendevo ma li utilizzavo al bar x offrire crodini , fin ora danni ancora non ne ho fatti ma sono coscente che la macchina ne risente e in un certo senso me la sono cercata e a me così piace, stiamo parlando di macchine dal valore commerciale di poche 500€ non muore nessuno se si piegano o spaccano, logico se avessi una evo o un gt3 ci penserei qualche volta in più per quanto riguarda il prendere i cordoli.....................ho detto qualche volta eh no che non li prenderei!!

ti rispondo con il messaggio di emi.. che sposa alla perfezione il mio pensiero

Originariamente inviato da 106 con i 16 Visualizza il messaggio
        la vediamo un po diversamente.io mi diverto anche senza prendere i cordoli..costa sistemare la macchina..gia ne abbiamo spesi tanti e spenderne altri per vedere i secondi calare non mi sembra il caso.fosse una gara ok..devi vincere e per vincere devi andare forte e fare il tempo,,ma cosi anche se non pigli i cordoli va bene lo stesso..
        anche se io posso sfruttare i cv.ma anche quando era aspirate non ci andavo sui cordoli..

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
          Infatti quello che ho detto io è che ognuno si diverte a modo suo, ci mancherebbe!!!

Il fatto è ke io nn so come son fatte le vostre 106, ma presumo nella stessa maniera e con gli stessi materiali con cui è fatta la mia, eppure io sono andato una dozzina di volte a monza, 7 o 8 volte a varano e mi son sparato 10 giri al Ring, e nonostante questo non mi si è mai staccato niente, non mi son mai esplosi gli ammo, rotti i braccetti o dissaldato il telaio... Eppure son sempre andato con la stessa foga sui cordoli...
          Per cui da quando ho il 106 non ho dovuto spendere 1 solo euro per sistemare rotture dovute all'utilizzo in pista (tranne materiale di consumo come freni e gomme...), ma anzi, si son rotte cose che non mi sarei mai aspettato, tipo la cinghia dei servizi durante il viaggio di ritorno dal ring...
          Cioè, secondo me più che un reale problema di affidabilità e di rotture, è solo la paura che qualcosa si possa rompere che vi frena, ma alla fine è raro che succeda...

Adesso state a vedere che me la son gufata e che la prossima volta ke entro al primo cordolo mi si apre in due la macchina!!!
          non è paura... sbagli termine secondo me... il termine giusto è necessità! se noi ritenessimo utile e appagante farlo, l'avremmo fatto anche noi.... non lo facciamo non perchè abbiamo paura, ma soltanto perchè non ci sembra utile e appagante (puoi usare altri sinonimi il senso non cambia, intelligente, proficuo, ecc..)

probabilmente la soddisfazione di dire "ho abbassato di 4 decimi scordolando" a noi ci fa meno gola che a voi, per cui non la riteniamo una soluzione sensata...

anche perchè quando giri c'è anche chi non scordola... e se tu vuoi paragonarti con chi non scordola (per , che so, fare un confronto ecc) non stai giocando ad armi pari... quindi tutta l'enfasi di prima.. muore.. no ?

poi.. altra cosa.. hai detto che non scordolare = fare traiettorie del cazzo... magari hai un po esagerato

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
            Allora, da che mondo e mondo per andare forte DEVI tagliare sui cordoli, e io per divertirmi in pista DEVO andare forte, soprattutto se sono in bagarre con quel gay di audino, per cui non vedo dove sia il problema...
            Io mica vado a manetta per menarmela dei tempi (vedi per caso scritto da qualche parte qualche mio tempo???), io vado al massimo perchè solo così mi posso divertire, perchè sinceramente se devo star li a guidare pulito tracciando traiettorie del caxxo solo per paura di salire sui cordoli, allora preferisco stare a casa e fare le stradine tra le campagne che ci sono dalle mie parti...
            C'è chi si diverte in pista andando normale, tirando più sul dritto preservando la meccanica dalle legnate dei cordoli (come ad esempio tu e Emi), e chi come me e audino, ha bisogno di scannare al limite come fosse in una gara, cercando di non pensare ai danni che questa potrebbe subire...
            E poi, come ha detto audino, se si piega tutta la si cambia!!!
            Alla fine per me il divertimento è quello, sennò non avrei questa macchina ma una Td da pochi cv, e soprattutto non andrei in pista...

parli come se tu fossi in gara... magari sul finestrino c'hai scritto il cognome o il nickname

il tempo che ho scritto in firma... è li perchè quando l'ho fatto (e forse ancora adesso) era il miglior tempo mai visto tra di noi con una 8v (e quasi quasi anche tra le 16. cmq è un altro discorso) ... se tu girassi in un tempo veramente notevole sono convinto che lo scriveresti anche te

Commenta

Originariamente inviato da zOVERt Visualizza il messaggio
              ecco, finalmente uno che la pensa come me

e se uno non ha motore.. invece di spendere 1000 euro di assetto all'anno perchè lo spacca modalità marrano on ... li spende sotto il cofano

Sempre questione di punti di vista....ritengo inutile avere 140cv da usare solo sul dritto o non poterli scaricare a dovere in pista magari girando con gomme stradali, con assetto della mutua e freni della bicicletta, preferisco sistemare al meglio telaio/freni e pensare con calma al motore tutto qui!

Credo che se avessi avuto 140cv ma senza assetto/gomme/freni che ho i tempi che faccio ora a varano me li sognerei........

Poi ribadisco...i tempi li prendo DA SOLO e non me la vado a spacciare in giro ma solamente cerco di capire se ho migliorato o meno nella guida e se i vari step che effettuato sono effettivamente seriviti a qualcosa o meno, ho fatto anche io in pista tempi migliori (e non di poco) rispetto a saxo e 106 16v da 13x 14x e 15x cv ma non sono andato mai scrivendolo x forum questa è la prima volta e mi fa sentire un po un pajaccio!!
              Ultima modifica di AUDI_RS4; 25-08-2007, 14:13.
              >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

:cool:.....And Much Moore.....:cool:

Commenta

parli come se tu fossi in gara... magari sul finestrino c'hai scritto il cognome o il nickname

il tempo che ho scritto in firma... è li perchè quando l'ho fatto (e forse ancora adesso) era il miglior tempo mai visto tra di noi con una 8v (e quasi quasi anche tra le 16. cmq è un altro discorso) ... se tu girassi in un tempo veramente notevole sono convinto che lo scriveresti anche te

Ti assicuro che lui li fa i tempi veramente notevoli.....ma non si viene a vantare sul forum!

Commenta

probabilmente la soddisfazione di dire "ho abbassato di 4 decimi scordolando" a noi ci fa meno gola che a voi, per cui non la riteniamo una soluzione sensata...

Stessa soddisfazione che provo io quando sento che negli sparini una ha abbassato di 1/100 di secondo il tempo dell'anno prima e ho avuto un tempo di reazione di 0.0000000000001 secondi allo scattare del verde.......cioè nulla!

Al contrario uscire da una variante con 2 ruote x aria equivale x me quasi ad un orgasmo!

Commenta

Io non so se faccio tempi notevoli o no, so soltanto che da quando giro non ho trovato nessuno a parte audino (ed emi, ma vabbè, quella li non è una 106 che si può paragonare) sia di Rsc che no, che sia riuscito a starci dietro...
                    E quando giriamo insieme, facciamo fuori macchine di calibro ben più elevato delle nostre, ma il nostro intento non è quello, ne di fare il tempone (si vabbè lo è, ma è marginale, cioè se esce bene sennò amen), ma è di beccarci tutte le volte insieme e di fare della bella e sana bagarre, e di trovare qualcuno che viaggia come noi per divertirsi tutti insieme!!!

Eppure la mia 106 è completamente originale di motore (ho giusto terminale e pannello), l'assetto fa cagare (ritarato + molle del caxxo) e l'unica cosa ke ha di buono sono le gomme e (ogni tanto, se ho da spendere) i freni...

Cioè, come ho già detto son filosofie diverse di vivere la pista...
                    Io mi diverto a cercare di fruttare il 110 percento di quello che ho e credo di riuscire a divertirmi, e ti dirò che è una gran soddisfazione anche quando vedo che in pista girano macchine simili alla mia, che prima di entrare parlano di qui e di là, dichiarando di aver sotto l'impossibile e di girare velocissimi, ma che poi alla resa dei conti gli rifilo 3 o 4 secondi al giro... Ripeto ke non è quello il mio intento e di sicuro non me la vado a menare se mi succede, ma un po di soddisfazione una situazione del genere te la da...

Per il tempo ke hai in firma poi, non mi pronuncio: io le gare di accelerazione non le ho mai capite e digerite, non mi significano nulla, non mi danno emozione, e li si che son cose che servono eramente a rovinare le macchine (frizioni, cambi, differenziali) per nulla, almeno questo è ciò ke penso io...

P.s.: non son pilota, però mi hai letto nel pensiero: volevo quasi quasi mettere sui finestrini posteriori la bandierina dell'italia con di fianco il mio soprannome...
                    Ultima modifica di Bomber Turco; 25-08-2007, 15:06.
                    Originariamente inviato da Roby TDI 210
                    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Stessa soddisfazione che provo io quando sento che negli sparini una ha abbassato di 1/100 di secondo il tempo dell'anno prima e ho avuto un tempo di reazione di 0.0000000000001 secondi allo scattare del verde.......cioè nulla!

Al contrario uscire da una variante con 2 ruote x aria equivale x me quasi ad un orgasmo!
                      O demolire qualcuno in staccata a monza, ke sul rettifilo ti ha dato 20 metri, e tu glie ne dai 50 in frenata staccando a 100 metri da 200 all'ora!!!

P.s.: che pazzi malati, infatti ogni tanto il drittone galattico spunta fuori di potenza!!!
                      Originariamente inviato da Roby TDI 210
                      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Sto operando...
                      X