annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO 1.8 & 16V e WILLIAMS -2-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capita....
    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• x clio16

ciao
      a me faceva un problema simile quando un anno fa circa avevo provato a rimettere l'eprom originale (ne ho una rimappata): giravo il quadro ma la pompa della benizana continuava a fare un clik-clak continuo e non partiva, come se non riconoscesse la chiave.. eppure era la sua eprom originale....

Poi ho dovuto allora resettare la centralina, cioè staccare l'eprom, staccare la batteria, girare la chiave per scaricare eventuali residui di corrente, e aspettare circa un'oretta. Poi rimettere l'eprom, ricollegare la batteria e riprovare...

Senno', se hai la centralina con l'eprom sua, allora prova a metterci l'eprom TUA. Altrimenti se hai solo la centralina, ma non la SUA eprom dovresti provare con la SUA e non con la TUA... non so se mi sono spiegato..

(hai anche un mio pm)

ciaooooo

MAURO

Commenta

• centralina/eprom

....volendo fare un bel lavoro (senza spendere miliardi) x centralina/eprom che devo fare? l'ho già sistemata x l'aspirazione diretta ma vorrei qlc di più......
        "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
        R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
        - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

• x mauromst

ciao, volevo sapere se avevi montato l'aspirazione diretta e cosa ne pensi (mi sembra che volevi mettere il BMC come ho io)
          "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
          R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
          - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

• Re: centralina/eprom

X Mauro
            Te hai un eprom renault sport.......mi pare?
            Che impressioni hai avuto?
            Insomma fammi na recensione.........

X Richard
            Ciao Richard!
            ....ho visto che ti sei registrato sul WILLIAMS.NET.........complimenti quel sito è favoloso!
            Pensa .....sono sempre il quel forum......insieme al mio traduttore francese/italiano!
            Cmq rimappa......che la cliona cambia aspetto!

X Matteo
            Grazie !
            Ultima modifica di Clio16; 29-07-2003, 13:48.

Commenta

• x reichardTuv:

ciao,
              si' l'aspirazione diretta l'avevo montata già da qualche gg. E' una BMC F1 Power Doppio cono rossa (come la tua)... Io non gli ho fatto fare la curva, quindi dal lato batteria è un po' penalizzata, ma cmq un po' di spazio c'è...

Davanti ho messo un tubo diretto da 6.5 cm che gli manda l'aria nella zona frontale (il tubo parte dalla parte anteriore della mascherina dove c'è la valvola di sfogo del radiatore...) Poi ho prolungato il tubo dell'aria che portava alla scatola filtro originale e la manda nella zona inferiore del filtro..

La chicca è l'uso di una paratia anticalore della Simota cromata (pagata scontata 18 eurozzi!! ..ladri!) che si mette sulla fascetta originale e copre la metà del filtro e si incastra a circa 5 cm dal filtro (in modo da non chiuderlo) e ho visto che quando si accende la ventola ed esce tutta quell'aria calda, questa "sbatte" contro la paratia e NON arriva per niente quindi al filtro..

Come impressioni:

1. auto piu' reattiva all'acceleratore IN OGNI condizione sia che fa fresco sia che sonbo 35°C!

2. ripresa aumentata al pedale;

3. nei pressi del limitatore in modo molto + regolare e brusco nello stesso tempo;

4. sound da paura!!!!!!

x clio 16:

la mia eprom l'ho già torvata montata all'atto dell'acquisto. L'ex proprietario aveva 3 eprom! una quella montata all'atto dell'acquisto e tutt'ora che a sua detta è la migliore, nel senso che da' il giusto compromesso tra bassi e alti e per il tipo di scarico presente...

Le altre 2 mappe erano una tutta ripresa e una + allungo... Figurati che x come sono fatto io le ho vendute (prima di conoscerti.. ) a 50 euro tutte e 2 in totale..

Non posso farti un confronto quindi con l'originale (che ho, ma che non ho mai montato effettivamente,,). Ti posso dire che:

1. limitatore oltre 8.000 giri (non so di preciso a quanto.. so solo che la lancetta è andata + volte oltre la tacca 8.0 senza che il limitatore entrasse ancora, ma so che cmq c'è... L'ex proprietario mi disse sugli 8.200 giri circa);

2. la spinta "classica" del clione avviene sui 4.200 giri circa;

3. sembra alle volte che a 6.000 giri spinga ancora di +, ma potrebbe essere un'impressione.. Non tiro molto spesso;

4. so che già in basso oltre i 2.000 spinge bene considerando che ho anche un finto kat. e i collettori SS

5. i consumi di benzina sono cmq nella norma nel senso che andando regolare faccio in città intorno ai 10 km/l e in extraurbano anche sugli 11.5 /12 km al litro.. In autostrada non tirando anche 13 tranquilli...

6. non ci sono fumosità particolari...

ciaoooo

MAURO

Commenta

• Buon pomeriggio credo che anche tutto il mese di agosto starò a piedi....Per colpa di grand.. fig... di gran.....
                " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Messaggio originariamente postato da mattomatteo80
                  Buon pomeriggio credo che anche tutto il mese di agosto starò a piedi....Per colpa di grand.. fig... di gran.....
                  Porca miseria Matte' che cavolo ti e' successo?
                  Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
                  Member of: Clio16VClub - Consigliere
                  aBBBuso di cavalli
                  183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
                  La mia RS.....
                  Moira TiAmo!!!

Commenta

• ....ti ringrazio Mauro!
                    Ti chiedevo questo ......perche io sono entrato in possesso di un eprom renault sport......e volevo confrontare la mie sensazioni con qualc'un altro che gia' l'aveva.
                    T'assicuro che a me personalmente ha cambiato volto alla clio!
                    Adesso dai 2000 spinge.....cacchio adesso passeggio di 5°!!!!
                    St'eprom me l'hanno mandata dalla Francia direttamente dal reparto corse.....è credo sia la stessa mappa che hai te!
                    Infatti anche a me hanno detto che ha il limitatore a 8200giri ed un incremento medio che va dai 10 ai 12cv con la coppia che avevamo prima piu giu' di un 800giri.....con in piu un incremento di 1.3mkg su tutto l'arco di utilizzo.......e cacchio si sente!
                    Adesso dai 3000 in su è molto lineare....e poi credo si sposi alla perfezione con il filtro a panello in cotone.....e lo scarico (skat-centrale grN-terminale) presenti sulla mia clio!
                    Cmq sono contento che non consuma di piu.....è l'unica cosa che dovevo testare!

PS.
                    La centralina mi serve proprio per usare questa mappa!
                    Che funziona solo sulle clio pre 94, in quanto le centraline successive a questo anno quelle S101 715 XXX come la mia hanno l'anti avviamento.......quindi devo per forza avere una
                    S101 262 10X.....ecco perche ho bisogno di una di queste centraline!

Commenta

• x clio16

novità per quella valvolina..?

per lìeprom, dato che l'ex proprietario della mia cliona era (forse lo è ancora..) un pilota Renault, so che l'avevano mappata alla scuderia dove preparavano le clio cup da gara / megane maxi/ ecc.. E quindi abusando un po' del termine ho detto che è della RenaultSport in questo senso...

La tua penso che sia proprio quella francese originale al top...

cmq credo siano senz'altro simili...

Chissà se provi adesso il filtro diretto come va... Sono sicura che dopo i 4.000 sarà una bomba... prova..!

ciauuuz

MAURO

Commenta

Sto operando...
                      X