Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da cigolio
    Ancora no...:rolleyes:

    Ragazzi, quanto cv riuscirei a tirar fuori con:
    -Collettori
    -catalizzatore sportivo
    -centrale (con pancia)
    -teminale
    (tutto supersprint)

    -air box in carbonio
    -mappatura centralina
    -V-Power
    -ZX1
    -Autoplus

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: dite che ha 90cv ci arrivo?
    Ho fatto la stessa domanda a un preparatore di Lotus, mi assicurava 10cv in più,però nn guardare a "quanti" cv prendi ma come e dove li "prendi", questo tipo elaborazione la dovrei fare anche io, eccetto forse l airbox che mi accontento di modificare quello originale
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      Ho fatto la stessa domanda a un preparatore di Lotus, mi assicurava 10cv in più,però nn guardare a "quanti" cv prendi ma come e dove li "prendi", questo tipo elaborazione la dovrei fare anche io, eccetto forse l airbox che mi accontento di modificare quello originale
      A me interessa il tiro, mi spiego:
      l'importante è che al minimo tocco dell'acceleratore la macchina deve rispondere alla grande, non mi interessa la velocità di punta, ma la ripresa e lo spunto da 0 a 150km/h.
      non mi interessa tirare fino a 7000g/min, mi basta anche fino a 5.500-6000, però deve avere un'erogazione bastarda

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Ci sono passato anchio....
        la macchina mi sembrava realmente migliore da guidare, come elasticità e prontezza, non come prestazioni..
        poi ho smesso tanto una volta che ti sei abituato alla V power e ripassi alla verde normale non senti differenza
        @And
        è vero...potenza direi no, ma migliore erogazione, elasticità, insomma si sente che il motore gira meglio... io la uso sempre...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Dalle parti mie nn esiste la V-Power nel raggio di 30km..
          Intanto sono Agip dipendente aspettando che anche loro fanno una benza più performante..
          P.S. Vi piace il mio Avatar?
          Ciao campione, complimenti per l'avatar... ma l'hai fatto vedere a Luisa per sentire anche un suo parere??

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Dalle parti mie nn esiste la V-Power nel raggio di 30km..
            Intanto sono Agip dipendente aspettando che anche loro fanno una benza più performante..
            P.S. Vi piace il mio Avatar?
            Na, preferisco le latine
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              è vero...potenza direi no, ma migliore erogazione, elasticità, insomma si sente che il motore gira meglio... io la uso sempre...
              E fa anche bene al motore a lungo andare...
              il fatto è che mi scazzava dover pagare quello che fuori Italia non paghi...
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da cigolio
                A me interessa il tiro, mi spiego:
                l'importante è che al minimo tocco dell'acceleratore la macchina deve rispondere alla grande, non mi interessa la velocità di punta, ma la ripresa e lo spunto da 0 a 150km/h.
                non mi interessa tirare fino a 7000g/min, mi basta anche fino a 5.500-6000, però deve avere un'erogazione bastarda
                A questo punto ti direi che senza una sovralimentazione quello che cerchi lo vedo molto duro...
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da cigolio
                  Ancora no...:rolleyes:

                  Ragazzi, quanto cv riuscirei a tirar fuori con:
                  -Collettori
                  -catalizzatore sportivo
                  -centrale (con pancia)
                  -teminale
                  (tutto supersprint)

                  -air box in carbonio
                  -mappatura centralina
                  -V-Power
                  -ZX1
                  -Autoplus

                  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: dite che ha 90cv ci arrivo?
                  Dipende1po da cosa vuoi tirarci fuori te...
                  se come avevo fatto io vuoi un mostro da zone alte del contagiri allora i cavalli sono tanti, anche più di 90, però poi scordati di riprendere dai 2500 giri...
                  se vuoi un motore pastoso e sfruttabile allora forse prendi al max otto/dieci cavalli..
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                    A questo punto ti direi che senza una sovralimentazione quello che cerchi lo vedo molto duro...
                    @And
                    Eh...è quello che ho capito anch'io...rimanendo aspirati si può guadagnare bene solo traslando la curva di coppia verso l'alto ma inesorabilmente mortificando in basso; insomma bisogna fare un compromesso, queste sono le leggi della meccanica motoristica... poi, se uno cerca i dieci cv in più, allora si può andare di scarico, aspirazione e centralina; le cose migliorano... ma alla fine (purtroppo) siamo sempre lì...
                    Se invece diamo una sferzata d'aria al piccolo Fire, le cose dovrebbero cambiare non poco... meglio che non ci penso...
                    Ultima modifica di Sporting16v; 17-05-2003, 18:26.

                    Commenta


                    • Eheh...mi sa che te lo sogni anche la notte il chiocciolone...
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X