Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Toivonen ti voglio fare una domandina...se te fossi il possessore della punto sporting 80cv con 17 mesi di vita e 30000km, studente ma con un gruzzoletto da parte, e cercheresti delle prestazioni sportive xchè nn ne puoi farne a meno che faresti?

    1.elabori il 1.2 e lo porti a 100-105cv
    2.Fai un bel trapianto....1.3-1.4 turbo
    3.vendi l'auto e te ne compri una nuova di 1.4-1.6 cc con 100-105cv (escludo saxo e 106 per anzianità di progetto)
    4.kit turbina per il 1.2 16v
    5.vendi l'auto a un concessionario e acquisti un auto usata più prestante diciamo 1.8-2.0 meglio turbo

    Ti ho messo i quesiti in ordine di pazzia dalla più "normale" alla più "esagerata" secondo il mio stato attuale finanziario(spesa d'acquisto-manutenzione bollo e assicurazione ecc)..anche se un trapianto mi sembra dal lato legale la cosa PIù pazza!!
    eheh la febbre mazzo

    beh io dimenticherei i trapianti,per questioni di sicurezza e di assicurazione...

    dimenticherei i kit turbo,perchè snaturi il carattere del motore
    vendere l'auto,sinceramente,mi sembra un peccato,l'hai presa nuova,è nuova con poki km e tu perderesti un macello in quotazione per cosa?per andare a comprarti un 1800-2000 che non sai chi l'ha tenuto e magari ha bisogno di manutenzione....

    tieniti la punto.......facci fare una ottima messa a punto(eheh) ma devi scordarti il paragone con le altre vetture.....
    te l'ho consigliato un sacco di volte.....la tua auto ha un sacco di pregi,è bella,ottimo assetto,comoda,non consuma niente e poi l'hai scelta tu........
    se ci fai una leggera messa a punto,senza spendere macelli di euro o aprire la meccanica,ti godi di + il suo potenziale senza snaturarne il carattere........
    se poi il tuo gruzzoletto è consistente,trova una punto gt messa bene,di cui conosci il proprietario,sai come l'ha tenuta e soprattutto come l'ha guidata,e te la metti nel box....
    quando ti viene lo sfizio,ti fai l'assicurazione di 3 gg e te la godi in montagna,quella solo con filtro scarico e mappatura puoi vedere 160 cv e sotto gli 8 da zero cento.....
    cose che per raggiungere col tuo fire devi fare salti mortali,spendere tantissimo,aprire il motore e rischiare l'affidabilità.....

    che ne pensi?
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Toivonen
      alfa io per aspirazione intendo centralina,filtro con air box artigianale,collettori,debimetro,corpo farfallato, della delta II 16v,pompa benzina maggiorata con pressione max di 3,7 bar,iniettori maggiorati e qualche altro accorgimento.....tipo mappatura con limitatore a 8000 e rinforzino al cambio di serie

      ti confermo assolutamente che si vedono quei tempi...
      per la vel max,se consideri quello che fa il fire originale,pensa se non si sfondano i 190 effettivi
      Ah beh....ora si che si ragiona La potenza sarà sui 110 cavalli se non oltre. Immagino che bel tiro gustoso superati i 4000 giri....
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Ah beh....ora si che si ragiona La potenza sarà sui 110 cavalli se non oltre. Immagino che bel tiro gustoso superati i 4000 giri....
        BASTAAAAAAAAAAAAA
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • io cel'ho la punto sporting, gialla, MKIIma l'ho data a mio padre perchè ho cambiato macchina

          fotina

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Mah guarda, avevo visto un prototipo di Punto HGT 1.8 a benzina con motore portato a 150cv ma poi è sparita nel nulla, come un'altra Punto 1.8, sempre a benzina, con lo stesso motore, ma tirato a quasi 180 cavalli. Anche questo sparito nel nulla.....

            Per quanto riguarda il 1.6 GM Turbo da 175cv......dubito che verrà montato sulla Punto, dato che non è proprio GM il motore ma messo a punto dalla OPC. Sarebbe come dare alla Opel il 3.5 V6 300cv sviluppato dalla N.Technology....capito?
            Se è così, devono cominciare a far qualcosa... non si può aspettare la Mk3... ma porca troia, come ha fatto ad esempio il gruppo PSA affidando il loro 2 litri alla Mecachrome, perchè non affidano il 1.8 al Reparto Corse oppure alla N.Technology??
            oppure valuterei il 2.0 turbo da 185 cv della Thesis... il problema è che dubito che ci stia nel vano motore della Punto, per il fatto che è un 5 cilindri ed è bello largo...

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Bhè riguardo alle camme spinte, si sà, non vanno molto d'accordo con le emissioni, perchè parte della miscela, durante tutta la fase di incrocio, esce dalle valvole di scarico senza partecipare alla combustione senza parlare del lavaggio sicuramente meno efficace rispetto alle camme tranquille (le due versioni del Fire 16v ne sono un chiaro esempio)... cmq bastava cambiare le camme, anche lasciando il variatore di fase (un campo dove obiettivamente i giapponesi hanno qualcosa da insegnarci, vedi VVT-i Toyota e il pluricelebrato V-Tec ) e chi se ne frega se magari al posto di 103 cv, ne venivano fuori 95 ma con più coppia... tutto questo disponibile sin dal '99, non svegliandosi solo nel 2003 (con la Punto Mk2 1/2) quando le concorrenti sono anni che hanno motorizzazioni di questa potenza (prendete la Clio, da 60 a 170 cv; oppure la Polo, la 206... e così via)

              Oppure si poteva prendere il Torque 1.6 e metterlo sulle Sporting... d'altra parte anche la Punto Mk1 ebbe un 1.6 (anche se poco prestante in relazione alla cilindrata) non penso che l'operazione sarebbe costata chissàchè alle casse della Fiat... sicuramente meno che derivare il Fire 1.4 dal 1242...

              Ragazzi siamo obiettivi... non potete dirmi che è normale avere 50 cv di differenza tra due motorizzazioni vicine... un'offerta ampia non penso faccia male ai numeri di vendita, caso mai il contario... riguardo al numero di vendite che possono avere le concorrenti con i 1.6 magari è vero, ne vendono 50 volte in meno delle classiche motorizzazioni con potenze "urbane", ma cmq è apprezzabile il fatto che si accontentano più persone...
              l'allestimento Sporting, per come lo vedo io, dovrebbe posizionarsi (a livello di prestazioni globali) tra le Punto "normali" e le Punto più spinte in assoluto...
              non basta abbinare un cmq ottimo propulsore come il Fire 16v ad un cambio a 6 marcie e basta... non trovate???

              riguardo ai prezzi poi, andate a vedere cosa costava quando ho preso io la Punto Sporting (un anno fà esatto) e confrontatelo con quello di una 206 1.6 Xs...

              Non fraintendetemi, prenderei ancora la Punto, le mie sono solo considerazioni costruttive alla politica delle offerte Fiat, che tutti sappiamo purtroppo essere (spesso) un suo punto debole...
              Alfa che mi dici a riguardo??

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                non metto in dubbio che ti sarà sembrato che andasse,in effetti ha molta tecnologia ed è una buona unità,ma ti assicuro che un fire 1 la demolisce......

                per la versione ts......ti avevo scritto così perchè la y e.r. del mio amico,preparata come sai nell'aspirazione,la demolisce soprattutto sul corto e ho visto tutto ciò coi miei occhi visto che son due auto di comitiva......
                Ragazzi, non per sminuire il Fire I serie, ma vi assicuro che una Yaris 1.3 con cambio manuale è tranquillamente sotto agli 11 s sullo sparo 0-100... a bordo vi assicuro che non si ha la sensazione di andar meno che sulla Sporting... quindi mi sembra esagerato dire che viene demolita...
                Riguardo alla T.S ha un bel motore, e soprattutto un gran cambio secondo me, si dice che presto arriverà la versione sovralimentata di questo propulsore accreditata di 150 cv... potrebbe essere una rivelazione, non sottovalutate le Toyota, secondo me, a parte l'estetica che cmq è una cosa soggettiva, sono ottime auto... siete mai saliti sulla Corolla odierna??

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                  eheh la febbre mazzo

                  beh io dimenticherei i trapianti,per questioni di sicurezza e di assicurazione...

                  dimenticherei i kit turbo,perchè snaturi il carattere del motore
                  vendere l'auto,sinceramente,mi sembra un peccato,l'hai presa nuova,è nuova con poki km e tu perderesti un macello in quotazione per cosa?per andare a comprarti un 1800-2000 che non sai chi l'ha tenuto e magari ha bisogno di manutenzione....

                  tieniti la punto.......facci fare una ottima messa a punto(eheh) ma devi scordarti il paragone con le altre vetture.....
                  te l'ho consigliato un sacco di volte.....la tua auto ha un sacco di pregi,è bella,ottimo assetto,comoda,non consuma niente e poi l'hai scelta tu........
                  se ci fai una leggera messa a punto,senza spendere macelli di euro o aprire la meccanica,ti godi di + il suo potenziale senza snaturarne il carattere........
                  se poi il tuo gruzzoletto è consistente,trova una punto gt messa bene,di cui conosci il proprietario,sai come l'ha tenuta e soprattutto come l'ha guidata,e te la metti nel box....
                  quando ti viene lo sfizio,ti fai l'assicurazione di 3 gg e te la godi in montagna,quella solo con filtro scarico e mappatura puoi vedere 160 cv e sotto gli 8 da zero cento.....
                  cose che per raggiungere col tuo fire devi fare salti mortali,spendere tantissimo,aprire il motore e rischiare l'affidabilità.....

                  che ne pensi?

                  Mantenere due auto solo per me è difficile..se avessi il posto al coperto per due auto,da escludere

                  Solo soft nel mio!!ma nn mi accontenterie di 88-90cv a 5000g...cmq che camme ridicole quasi da diesel!!
                  Ultima modifica di Mazzo; 08-09-2003, 17:50.
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Toivonen ti voglio fare una domandina...se te fossi il possessore della punto sporting 80cv con 17 mesi di vita e 30000km, studente ma con un gruzzoletto da parte, e cercheresti delle prestazioni sportive xchè nn ne puoi farne a meno che faresti?

                    1.elabori il 1.2 e lo porti a 100-105cv
                    2.Fai un bel trapianto....1.3-1.4 turbo
                    3.vendi l'auto e te ne compri una nuova di 1.4-1.6 cc con 100-105cv (escludo saxo e 106 per anzianità di progetto)
                    4.kit turbina per il 1.2 16v
                    5.vendi l'auto a un concessionario e acquisti un auto usata più prestante diciamo 1.8-2.0 meglio turbo

                    Ti ho messo i quesiti in ordine di pazzia dalla più "normale" alla più "esagerata" secondo il mio stato attuale finanziario(spesa d'acquisto-manutenzione bollo e assicurazione ecc)..anche se un trapianto mi sembra dal lato legale la cosa PIù pazza!!
                    Ti rispondo anch'io... bhè secondo me molto dipende da quanto hai intenzione di tenere la macchina.... io penso di orientarmi su un intervento tipo quello che è stato eseguito sulla MG ZR 105 provata sul penultimo numero di elaborare... aspirazione, scarico, camme spinte ed elettronica... secondo me a 100 cv si arriva...

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Ragazzi, non per sminuire il Fire I serie, ma vi assicuro che una Yaris 1.3 con cambio manuale è tranquillamente sotto agli 11 s sullo sparo 0-100... a bordo vi assicuro che non si ha la sensazione di andar meno che sulla Sporting... quindi mi sembra esagerato dire che viene demolita...
                      Riguardo alla T.S ha un bel motore, e soprattutto un gran cambio secondo me, si dice che presto arriverà la versione sovralimentata di questo propulsore accreditata di 150 cv... potrebbe essere una rivelazione, non sottovalutate le Toyota, secondo me, a parte l'estetica che cmq è una cosa soggettiva, sono ottime auto... siete mai saliti sulla Corolla odierna??

                      Mah io a questo punto trapianterei il 1.2 86 portarlo a 110 e siamo tutti contenti, il motore è uguale esternamente e chi lo nota?Così se capita qualcosa hai il 1.2 80 come scorta
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X