Messaggio originariamente postato da Mazzo
Toivonen ti voglio fare una domandina...se te fossi il possessore della punto sporting 80cv con 17 mesi di vita e 30000km, studente ma con un gruzzoletto da parte, e cercheresti delle prestazioni sportive xchè nn ne puoi farne a meno che faresti?
1.elabori il 1.2 e lo porti a 100-105cv
2.Fai un bel trapianto....1.3-1.4 turbo
3.vendi l'auto e te ne compri una nuova di 1.4-1.6 cc con 100-105cv (escludo saxo e 106 per anzianità di progetto)
4.kit turbina per il 1.2 16v
5.vendi l'auto a un concessionario e acquisti un auto usata più prestante diciamo 1.8-2.0 meglio turbo
Ti ho messo i quesiti in ordine di pazzia dalla più "normale" alla più "esagerata" secondo il mio stato attuale finanziario(spesa d'acquisto-manutenzione bollo e assicurazione ecc)..anche se un trapianto mi sembra dal lato legale la cosa PIù pazza!!
Toivonen ti voglio fare una domandina...se te fossi il possessore della punto sporting 80cv con 17 mesi di vita e 30000km, studente ma con un gruzzoletto da parte, e cercheresti delle prestazioni sportive xchè nn ne puoi farne a meno che faresti?
1.elabori il 1.2 e lo porti a 100-105cv
2.Fai un bel trapianto....1.3-1.4 turbo
3.vendi l'auto e te ne compri una nuova di 1.4-1.6 cc con 100-105cv (escludo saxo e 106 per anzianità di progetto)
4.kit turbina per il 1.2 16v
5.vendi l'auto a un concessionario e acquisti un auto usata più prestante diciamo 1.8-2.0 meglio turbo
Ti ho messo i quesiti in ordine di pazzia dalla più "normale" alla più "esagerata" secondo il mio stato attuale finanziario(spesa d'acquisto-manutenzione bollo e assicurazione ecc)..anche se un trapianto mi sembra dal lato legale la cosa PIù pazza!!
beh io dimenticherei i trapianti,per questioni di sicurezza e di assicurazione...
dimenticherei i kit turbo,perchè snaturi il carattere del motore
vendere l'auto,sinceramente,mi sembra un peccato,l'hai presa nuova,è nuova con poki km e tu perderesti un macello in quotazione per cosa?per andare a comprarti un 1800-2000 che non sai chi l'ha tenuto e magari ha bisogno di manutenzione....
tieniti la punto.......facci fare una ottima messa a punto(eheh) ma devi scordarti il paragone con le altre vetture.....
te l'ho consigliato un sacco di volte.....la tua auto ha un sacco di pregi,è bella,ottimo assetto,comoda,non consuma niente e poi l'hai scelta tu........
se ci fai una leggera messa a punto,senza spendere macelli di euro o aprire la meccanica,ti godi di + il suo potenziale senza snaturarne il carattere........
se poi il tuo gruzzoletto è consistente,trova una punto gt messa bene,di cui conosci il proprietario,sai come l'ha tenuta e soprattutto come l'ha guidata,e te la metti nel box....
quando ti viene lo sfizio,ti fai l'assicurazione di 3 gg e te la godi in montagna,quella solo con filtro scarico e mappatura puoi vedere 160 cv e sotto gli 8 da zero cento.....
cose che per raggiungere col tuo fire devi fare salti mortali,spendere tantissimo,aprire il motore e rischiare l'affidabilità.....
che ne pensi?
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