Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma.....

    Se stiamo sui rilevamenti by fiat su carta fa i 0-100 in 9,6 e 178 km/h, io ho non potuto provare lo 0-100 con precisione al cronometro, so che va di più della stilo 1.9 115 Cv (di mia sorella) e della mk2 (di un mio amico), per la vel max invece l'ho testata al tachimetro segnava circa 196/197 a 5200 in VI, il limitatore è a 6200 o giù di li se nn sbaglio.
    Ammettendo lo scarto al takimetro max 5% la velocità dovrebbe attestarsi sui 187/188 km/h.
    Per l'accelerazione e le riprese attendo una prova su pista fatta bene, perkè lo 0-100 in 9,6 e il km da fermo in 31s circa nn mi sembra utopia!

    Commenta


    • massa...

      la massa è 960 kg, komunque trascriveò la scheda della fiat..
      scusate, ma quanto pesava... scusate, pesa la mk1?

      Commenta


      • Re: massa...

        Messaggio originariamente postato da Em@84
        la massa è 960 kg, komunque trascriveò la scheda della fiat..
        scusate, ma quanto pesava... scusate, pesa la mk1?
        Lascia stare le masse dichiarate... la mia ad esempio pesa 990 effettivi, altro che 930... la tua sarà sicuramente sui 1030 circa...

        Commenta


        • valori....

          Quindi tutti i valori dichiarati su carta dalle case costruttrici non sono veri ?

          Commenta


          • Re: valori....

            Messaggio originariamente postato da Em@84
            Quindi tutti i valori dichiarati su carta dalle case costruttrici non sono veri ?
            proprio così chiedi a qualcuno se ha provato la mk1 originale al banco.. non aveva solo 85-86 cv
            F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore






            Commenta


            • maledetti!!!!!!

              uffa !!
              Allora se io dovessi provare al banco la macchina e verificare, per esempio, l'assenza di qualche cavallo o Nm, potrei rompere le balle alla fiat ! .......mhmhmhm... ma ki se ne importa, tanto rimarrarà ancora per poco originale , certo nn stravolgerò, giusto una cosa leggera per arrotondare le prestazioni.
              Punto sul 190 effettivi 0-100 in 9,5 e il km in 30 secondi. Ce la posso fare?

              Commenta


              • Rispondo un pò a tutti.

                La Punto JTD 100cv va veramente forte, e supera la vettura a benzina non di poco, grazie soprattutto ai 260 Nm di coppia di cui dispone. La 1.4 16v comunque è tutt'altro che disprezzabile anzi, come prestazioni dovrebbe essere sugli stessi livelli della Mk1 (e ora giù ad imprecare) ma per l'allungo difficilmente supera i 180 effettivi a meno che non vi siano condizioni favorevoli, come falsopiano, scie o vento a favore, e qui 10 km orari li guadagni facilmente.

                Se tu mi dai la rapportatura della 1.4 16v Sporting ti calcolo la velocità massima a seconda del numero di giri e del rapporto inserito...mi serve almeno il rapporto al ponte e il rapporto della quinta e sesta marcia.

                Per raggiungere uno 0 - 100 in 9"5, è fattibilissimo, ma per il km da fermo in 30" ci vanno almeno sui 135 - 140 cavalli.....
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da cigolio
                  Spettacolare........si può rimappare il multijet?
                  Si può fare ma è meglio non farlo....

                  La versione potenziata a 90cv ha la turbina a geometria variabile, intercooler maggiorato, pistoni più robusti, bronzine rinforzate, eccetera eccetera.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Alfa_JTD

                    Provvederò quanto prima... rapportatura al ponte e rapporti 5 e 6 marcia.. penso di riuscire a trovarli sul sito della fiat....fra poco ritorno .... intanto grazie per i calcoli

                    Commenta


                    • Re: valori....

                      Messaggio originariamente postato da Em@84
                      Quindi tutti i valori dichiarati su carta dalle case costruttrici non sono veri ?
                      Allora quelli dichiarati della mk2..., io avevo comprato il 1.2 16v perchè mi fidavo del 10.9 sec sullo 0-100, chissà perche nn scende mai sotto i 12 invece
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X