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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • Per quanto riguarda i preparatori......se prenoti da Franco Alosa e gli spieghi la situazione ti fa l'intervento in massimo 2 ore, penso che ne valga proprio la pena......

    Tanto 300 km a 160 - 170 in autostrada....fai in fretta eh.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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    • eggià Alosa è la chiave di tutto
      domani le impressioni degli altri..se nn ci si risente.. buonanotte!

      P.S. mi ha fatto subito pensare quel grafico..., la fiat ha creato un motore diesel nn sovralimentato,che va a benzina
      Ultima modifica di Mazzo; 13-11-2003, 22:42.
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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      • Messaggio originariamente postato da Mazzo
        eggià Alosa è la chiave di tutto
        domani le impressioni degli altri..se nn ci si risente.. buonanotte!

        P.S. mi ha fatto subito pensare quel grafico..., la fiat ha creato un motore diesel nn sovralimentato,che va a benzina
        Mazzo, anch'io ne ho già parlato ad Alfa... Alosa è quello che fa per noi... camme, aspirazione, scarico ed elettronica e le Mk1 e Mk3 sono dietro...compresa la 1.9 Mjet originale... l'unica cosa che mi sta un po' in culo è che è un casino... per le camme ad esempio devi lasciargli la macchina penso e tornare a casa per poi riscendere giù a Firenze a riprenderla... a meno che non ce la faccia a far tutto in una giornata... quanto ci si può mettere a togliere il coperchio punterie, cambiare magari solo l'albero d'aspirazione (non dimentichiamo che quello di scarico è lo stesso della Mk1), rifasarlo e rimontare il tutto???

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        • X Alfa

          Per piacere puoi dirci tramite i tuoi informatori segreti se quando hanno messo mano al Fire, hanno ridotto anche il diametro delle valvole?? Grazie

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          • così a quanti cv arriverete? sui 100? e a quanti giri circa?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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            • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
              Quell'arrancamento è dovuto alla fasatura particolarmente "conservativa" e votata esclusivamente alla coppia e ai consumi. 80cv non sono male cmq...

              METTEVI IN TESTA CHE NONOSTANTE SIA UN 1.2 16V E' IL MIGLIORE CHE C'E' SUL MERCATO, QUINDI SIATE ORGOGLIOSI DI AVERLO SOTTO IL CIAPET!

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              • quello lo sostengo pure io, ma se si può avere di più da un già ottimo 1200 16v
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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                • X Alfa_JTD

                  Il telaio della mkII Sporting....

                  1) Quanti cv può reggere?
                  2) E' come quello dell'HGT?
                  3) Con quanti cv si arriva a mettere in crisi le 195/45 R15?

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                  • Messaggio originariamente postato da cigolio
                    X Alfa_JTD

                    Il telaio della mkII Sporting....

                    1) Quanti cv può reggere?
                    2) E' come quello dell'HGT?
                    3) Con quanti cv si arriva a mettere in crisi le 195/45 R15?
                    Si hanno lo stesso telaio Sporting e HGT e lo si nota nella guida....sono dinamicamente identiche, a parte il motore

                    Come cavalli....non si tratta tanto del telaio quanto del fatto che siamo su una trazione anteriore. Comunque il telaio della Punto S1600 è irrobustito in parecchi punti e ha anche il roll bar, e la Punto S1600 ha 225 cavalli. Comunque lavorando sull'assetto penso che 200 cavalli sulla Punto mkII non siano un gran problema.

                    Per quanto riguarda la gommatura.....non dipende solo dai cavalli ma anche dall'assetto e dall'erogazione del motore. Comunque se prendiamo una gomma molto sportiva, non dovrebbero esserci particolari problemi fino ai 180 cavalli.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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                    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                      Si hanno lo stesso telaio Sporting e HGT e lo si nota nella guida....sono dinamicamente identiche, a parte il motore

                      Come cavalli....non si tratta tanto del telaio quanto del fatto che siamo su una trazione anteriore. Comunque il telaio della Punto S1600 è irrobustito in parecchi punti e ha anche il roll bar, e la Punto S1600 ha 225 cavalli. Comunque lavorando sull'assetto penso che 200 cavalli sulla Punto mkII non siano un gran problema.

                      Per quanto riguarda la gommatura.....non dipende solo dai cavalli ma anche dall'assetto e dall'erogazione del motore. Comunque se prendiamo una gomma molto sportiva, non dovrebbero esserci particolari problemi fino ai 180 cavalli.
                      Perfetto....quindi il motore della PGT lavorato fino a 160-170cv sarebbe "teoricamente parlando" più adatto al tipo di auto piuttosto che quello del Coupè, che metterebbe in crisi "già di serie e non elaborato" sia telaio che gomme....giusto?(parlando sempre teoricamente)

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                      Sto operando...
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