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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • Messaggio originariamente postato da Toivonen
    ovviamente inversione con freno a mano..............hai capito dove?quando si sale per il villaggio fata morgana!


    Certo che ho capito........
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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    • Messaggio originariamente postato da Mazzo
      eh eh occhio
      ehi che fai il 16-17 aprile??quelli del PRC si radunano a firenze pensavi di andarci???
      Mah guarda non so' perchè sto semestre ho la bellezza di 7 esami... a Firenze penso di andarci tra un po'... ho quasi finito di tirar su il cash... il buon Franco mi aspetta...
      Sono mega indeciso se piazzare i 4-2-1 SS o andare di 4-1 in modo da guadagnare più cavalleria e allungo possibile visto che è li che il nostro 1.242 fatica...

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      • Messaggio originariamente postato da Toivonen
        ciao grande!
        ho passato un mese da cancellare totalmente per alcuni problemi di salute scoperti a mamma.......lunedì andremo dallo specialista e dopo un sacco di esami ci dirà che cura farle seguire....grazie a Dio non sono necessari interventi chirurgici dato che ci siamo accorti di tutto presto.....e meno male perchè ce ne siamo accorti per tutt'altro.......

        cmque

        la y non la prendo da una vita.......ora che son qui la macchina la uso pochissimo.....e mi sbizzarrisco sulla uno.......la nostra citta ha una costa di un paio di centinaia di km ....e ovviamente son deserte le strade.....ondulate e col mare vicino.......mi rilasso e mi diverto in tutta sicurezza.....

        la uno ha solo 47000 km(3000 negli ultimi 4 mesi) ed è messa come se fosse nuova.....però è stata ferma tanto e molte cose erano da buttare.......pian piano stiamo risolvendo tutto......ora c'è da buttar giù la testata perchè i gommini delle valvole si son distrutti e trafila olio il bello è che i gommini costano 5 euro.....ma smontare tutta la testata è un salasso di manodopera....
        poi deciderò se farle alzare un pochino il turbo.......sai già così viaggia......ma lavora a pressioni ridicole.....picco di 0.62 bar....

        la y.......beh sulla y all'epoca avevo grandi progetti......la uno diciamo che da questo punto di vista mi ha fatto "crescere"...nel senso che la passione e l'entusiasmo ci fan volare e progettare sempre la modfica migliore(eheh mazzo rulezzz ) ma sinceramente quando hai salti di prestazione così grandi ti rendi conto che non ne vale la pena.....e non solo come spesa....ma proprio come concetto....si ci sta sempre qualcosa da fare......ma di sicuro un motore di serie è un compromesso ideale........e se si tratta di un motore utilitario fors enon conviene cambiarlo......

        e poi ho cmque la mia buona potenza massima a 6600 giri e i miei buoni 7200 giri di limitatore!
        cmque i numeri che faccio con la y non li faccio con nessun 'altra......vuoi pure il mitico assetto che già fa schifo di serie e ora con tutto scarico che sembra di stare al mare la butti da una curva all'altra solo mollando il gas......eheh pilota rulezz.....

        è bello trovarvi sempre agli amici e in questo 3d ci siete voi
        ciao!
        Toivo son sicuro che questo brutta cosa passerà, anche mia zia ha avuto un gran spavento, ma il tempo e la fortuna l'hanno aiutata... per il resto compli per i mezzi, la Y in effetti con quel motore ne ha che è un piacere, quindi se non ci vuoi far niente sei più giustificato di noi poveri diavoli con il povero Fire che a 6000 tira indietro... visto che l'auto la terrò ancora un bel po' in primavera toccherà al 1.2 e da quello che ho sentito i risultati si ottengono... certo, sono 1300 euro circa ma 13-14 cavallucci dovrebbero saltar fuori... buttali via... anche perchè a dirla tutta, si sente chiaramente che il telaio, le sospensioni e i freni sono sovradimensionati alla potenza...
        ciao, stammi bene, a presto

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        • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Mah guarda non so' perchè sto semestre ho la bellezza di 7 esami... a Firenze penso di andarci tra un po'... ho quasi finito di tirar su il cash... il buon Franco mi aspetta...
          Sono mega indeciso se piazzare i 4-2-1 SS o andare di 4-1 in modo da guadagnare più cavalleria e allungo possibile visto che è li che il nostro 1.242 fatica...
          io vado sul sicuro.. 4-2-1 SS!
          proprio ora la mia car è al tagliando, e dato che sono ancora in garanzia per poco, ho fatto cambiare la scatola filtro avendo spannato del tutto i fori delle viti , maledetto kat e i sui 800C° mi ha squagliato tutto
          Poi nn sono più sicuro di rimettere il pannello JR..mi ha fatto fuori il debimetro poco tempo fa..nn vorrei tra 40000km pagarmelo delle mie tasche...te che marca usi e soprattutto il tuo lavora a secco o umido???come ti sei trovato????
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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          • Messaggio originariamente postato da Mazzo
            io vado sul sicuro.. 4-2-1 SS!
            proprio ora la mia car è al tagliando, e dato che sono ancora in garanzia per poco, ho fatto cambiare la scatola filtro avendo spannato del tutto i fori delle viti , maledetto kat e i sui 800C° mi ha squagliato tutto
            Poi nn sono più sicuro di rimettere il pannello JR..mi ha fatto fuori il debimetro poco tempo fa..nn vorrei tra 40000km pagarmelo delle mie tasche...te che marca usi e soprattutto il tuo lavora a secco o umido???come ti sei trovato????
            Ho un Bmc a pannello da un anno circa, non l'ho mai smontato per pulirlo, infatti mi sa che è arrivata l'ora.. cmq è a secco, l'ho comprato e l'ho messo su così com'era seguendo quello che c'era scritto...
            per i collettori come mai non ti fidi dei 4-1??

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            • Io sinceramente metterei un 4 in 1.....il 4 - 2 - 1 privilegia la coppia ai bassi regimi, ma la Punto Mk2 1.2 16v ne ha già abbastanza, quindi meglio privilegiare la resa agli alti regimi con un 4 in 1......
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Io sinceramente metterei un 4 in 1.....il 4 - 2 - 1 privilegia la coppia ai bassi regimi, ma la Punto Mk2 1.2 16v ne ha già abbastanza, quindi meglio privilegiare la resa agli alti regimi con un 4 in 1......


                Ehehehhehheh
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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                • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                  Ho un Bmc a pannello da un anno circa, non l'ho mai smontato per pulirlo, infatti mi sa che è arrivata l'ora.. cmq è a secco, l'ho comprato e l'ho messo su così com'era seguendo quello che c'era scritto...
                  per i collettori come mai non ti fidi dei 4-1??
                  Allora passo pure io al BMC! per il fissaggio come ti sei trovato? il JR sta leggermente infossato per via che è più corto di qualche mm del vano..il bmc ha questo difettuccio??quindi basta pulirlo con un detergente senza umidirlo con l'olio apposito??

                  Se la SS facesse un 4-1 ci penserei ma purtroppo ora solo la CTSS fa i 4-1..e dato che come qualità è inferiore ai SS nn vorrei rischiare che dopo un tot di km si arrugginiscano o sfiatino...sai faccio sempre 24MKm all 'anno..

                  Cmq per i collettori.. se è vero che dopo i 6000g nn da più niente perchè devo cercare qualche cavallo sopra che il meglio di sè lo da sotto..secondo me è meglio sfruttare al massimo quello che ci da fino a 5500g con i 4-2-1 alla fine la II serie è un motore ricco di coppia nn converrebbe sfruttare meglio i bassi??
                  Ultima modifica di Mazzo; 06-03-2004, 01:36.
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Allora passo pure io al BMC! per il fissaggio come ti sei trovato? il JR sta leggermente infossato per via che è più corto di qualche mm del vano..il bmc ha questo difettuccio??quindi basta pulirlo con un detergente senza umidirlo con l'olio apposito??

                    Se la SS facesse un 4-1 ci penserei ma purtroppo ora solo la CSC fa i 4-1..e dato che come qualità è inferiore ai SS nn vorrei rischiare che dopo un tot di km si arrugginiscano o sfiatino...sai faccio sempre 24MKm all 'anno..

                    Cmq per i collettori.. se è vero che dopo i 6000g nn da più niente perchè devo cercare qualche cavallo sopra che il meglio di sè lo da sotto..secondo me è meglio sfruttare al massimo quello che ci da fino a 5500g con i 4-2-1 alla fine la II serie è un motore ricco di coppia nn converrebbe sfruttare meglio i bassi??
                    Sinceramente non ricordo.. ma mi sembra che fosse identico come misura rispetto al pannello originale... prendendo i CTSS 4-1 in acciaio inox 100% con predisposizione sonde non dovrebbe dar problemi.. Braccio ha risolto l'inconveniente o no?
                    Come dice Alfa al nostro manca allungo non coppia in basso..

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                    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                      Sinceramente non ricordo.. ma mi sembra che fosse identico come misura rispetto al pannello originale... prendendo i CTSS 4-1 in acciaio inox 100% con predisposizione sonde non dovrebbe dar problemi.. Braccio ha risolto l'inconveniente o no?
                      Come dice Alfa al nostro manca allungo non coppia in basso..
                      Certo mi confondo sempre intendevo i CTSS 4-1 e nn i CSC che sono come gli SS 4-2-1..
                      è una incognita con queste marche meno conosciute..gli SS ormai sono una garanzia dato che sul PRC stanno montando tutti quelli..eppoi alla fine quanto renderà un 4-1 in un 1.2 16v secondo me la differenza sarà di 1-2 CV massimo, se vuoi che tiri fino al limitatore basta che monti le camme della I serie rimappi e sei apposto..certo i colettori aiutano ma senza camme nn vedo questo grosso miglioramento la spinta rimarrà pressocchè identica sopra i 6000g sia con i 4-2-1 che con i 4-1 nn credi?
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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