Oggi ho preso 4R nuovo... la 1.4 16v non fa tanto in veocità... 176 all'ora... i rapporti sono troppo lunghi, a quella velocità il motore sta a 5000 giri mentre la pot. max è 800 giri più in su...
Buona l'accelerazione.... a motore slegato e cambio 6 marcie secondo me si può ipotizzare un 10.5 sullo 0-100...
Messaggio originariamente postato da Sporting16v Oggi ho preso 4R nuovo... la 1.4 16v non fa tanto in veocità... 176 all'ora... i rapporti sono troppo lunghi, a quella velocità il motore sta a 5000 giri mentre la pot. max è 800 giri più in su...
Buona l'accelerazione.... a motore slegato e cambio 6 marcie secondo me si può ipotizzare un 10.5 sullo 0-100...
Esatto, rapporti troppo lunghi, comunque non è male come motore. Hai capito ora, perchè ero dubbioso sul 9"6 dichiarato dalla Fiat per la 1.4 16v Sporting?
Ottimi tempi, cmq, per la 1.3 JTD.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Esatto, rapporti troppo lunghi, comunque non è male come motore. Hai capito ora, perchè ero dubbioso sul 9"6 dichiarato dalla Fiat per la 1.4 16v Sporting?
Ottimi tempi, cmq, per la 1.3 JTD.
Però dichiarare ben un secondo in meno delle prestazioni effettive nn è molto onesto..... vabbè che lo fanno molte case ma quello della sportingII 1.2 è stata grossissima...il bello che io lho comprata guardando proprio lo scatto 0-100kmh più che velocità massima..e mi sono fregato così.. :rolleyes: ...vabbè con il 1.4 16v si sono rifatti la faccia...
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Esatto, rapporti troppo lunghi, comunque non è male come motore. Hai capito ora, perchè ero dubbioso sul 9"6 dichiarato dalla Fiat per la 1.4 16v Sporting?
Ottimi tempi, cmq, per la 1.3 JTD.
Bhè, io non c'avevo mai creduto al 9.6 sullo 0-100, tanto quanto sapevo che era impossibile che la nostra facesse 10.9... neanche il Multijet 100 cv secondo me ce la farà... sarà intorno ai 10 netti...
Avete visto l'articolo sulla Mini e i motori diesel?? Sembra che gli ingegneri della Bmw rimpiangano di non aver aspettato una versione spinta del 1.3 Fiat (dopo che hanno provato il 70 cv...)
Messaggio originariamente postato da Sporting16v Ma dai, questa non la sapevo... il tipo di acciaio influisce... il tuo com'è? inox? ma a parte gli scherzi, un terminale inox è più rumoroso?
Il mio è in acciaio e pesa almeno 1kg di più dell originale...ho sentito qualche volte dei scarichi in acciaio inox e hanno un suono nettamente più sportivo dei "normali"..però nn preoccuparti che senza un centrale diretto nn dai sicuro nell occhio!
Commenta