le prossime gomme che prenderò saranno su gommadiretto.it, ne ho sentito parlare solo bene.
se un gommista mi dice che sono pessime...beh...non gli credo di sicuro! comunque è normale, ognuno fa il suo interesse
Messo oggi delle Goodyear F1 gd3 prese su gommadiretto....
Sembrano andare bene, qui piove e i 30 km fatti non mi consentono di giudicare molto, ho provato 2 o 3 manovre "decise" e hanno retto benissimo.
Ho risparmiato circa 120 euro sui preventivi dei gommisti della mia zona, misura 205/55/r16.
NON sono contento di 2 cose:
- Gomme MADE IN CHINA (????) se qualcuno ha F1 può verificare gentilmente dove sono prodotte le sue?
- DOT vecchiooo !!!!! "3806" !!!! Gomme di 1 anno???? Stranissimo, con lo smercio di gommadiretto non me lo aspettavo...
Vabbè l'importante è che vadano bene, il prezzo è ottimo ma avrei preferito gomme molto più recenti e fatte in europa o USA....
Mi "puzza" un po'....
Saluti !
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Montate da una settimana, per ora le mie Fulda Carat Exelero 235/45 R17 94y mi sembrano ottime, silenziose e con grip ottimo sia su asciutto che su bagnato.
Considerate che venivo da delle Continental SC2 ultra consumate e che quindi non ho riferimenti salvo il comportamento della vettura.
Spero di farci sui 60.000 km con guida non aggressiva
le xl hanno tutta la carcassa rinforzata in quanto hanno, a parità di misura, un indice di carico maggiore
...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!
generalmente sono consigliate soprattutto su auto che possono subire grosse variazioni di carico come monovolume, suv e grosse sw, oppure su macchine abbastanza pesanti...io le ho sempre montate su auto con peso superiore ai 1400kg e mi sono sempre trovato benissimo, che poi è quello che fanno generalmente anche le case negli ultimi tempi (es la mia leon fr monta le pzero rosso xl)...l'indice di carico non influisce sull'usura del pneumatico che invece è data principalmente da:
1-utilizzo
2-mescola
3-peso dell'auto
...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!
Commenta