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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Non per vantarmi ma la mia col primo setup di centralina andava oltre gli 8000 giri/min, precisamente avevo il limitatore a 8400, anche se a circa 8100/8200 smetteva di spingere (in pratica quanto quella nuova a 5500 comunque..)
    poi visto che era inutile e pericoloso il limitatore così alto abbiamo optato per metterlo intorno ai 7600/7800 e avere un po'meno spinta agli alti, ma anche meno battito in testo ai bassi con tanto carico....
    @And
    Mamma mia girava come un v-tec!!!
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Non per vantarmi ma la mia col primo setup di centralina andava oltre gli 8000 giri/min, precisamente avevo il limitatore a 8400, anche se a circa 8100/8200 smetteva di spingere (in pratica quanto quella nuova a 5500 comunque..)
      poi visto che era inutile e pericoloso il limitatore così alto abbiamo optato per metterlo intorno ai 7600/7800 e avere un po'meno spinta agli alti, ma anche meno battito in testo ai bassi con tanto carico....
      @And
      Scusa a che regime avevi la potenza massima? E la coppia massima? Si era svuotato di molto ai bassi o andava come di serie per fare un paragone?

      Comunque complimenti.....
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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      • Per il battito in testa era dovuto al fatto degli 8200 giri? Perchè al problema della detonazione agli alti regimi si puo ovviare con alcune modifiche.
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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        • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
          Scusa a che regime avevi la potenza massima? E la coppia massima? Si era svuotato di molto ai bassi o andava come di serie per fare un paragone?

          Comunque complimenti.....
          Complimenti al preparatore, non a me..
          La potenza massima appena a ridosso dei 7000, la coppia poco sopra i 5000, cmq già dai 4000 iniziava ad andare meglio che di serie..ai bassi non sono sicuro ma a sensazioni andava un pochetto in meno anche se saliva sempre in modo fluido e senza strappi, a parte sotto i 2000/2500 che batteva leggermente in testa con la mappa di pieno carico...
          @And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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          • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Per il battito in testa era dovuto al fatto degli 8200 giri? Perchè al problema della detonazione agli alti regimi si puo ovviare con alcune modifiche.
            No no, batteva solo ai bassi con la mappa di pieno carico, per arrivare a girare alto abbiamo dovuto dare tanto anticipo ma sino agli 8000 il sensore lambda dava tutto ok..
            il problema si risolveva facilmente facendo lavorare il motore con la mappa di carico parziale sino ai 3000 circa, anche perchè riprendeva molto meglio così..
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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            • Ho un fulvido ricordo di quel periodo, soprattutto per quanto riguarda i 20€ di benzina usati per fare le varie prove di mappa con cui ho fatto 120Km...
              Ora con lo stesso importo ne faccio sempre almeno 370, spesso più di 400..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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              • up up up

                Così lo voglio il 16v, tranquillo fino ai 4000g e cattivo oltre i 5000g,che bellezza poter sentirlo urlare fino ai 8000g...
                Andrea16v ma se stavi sotto i 3000 i consumi erano come quelli di serie vero?Cioè 12-13 km con 1 litro..
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                • Re: up up up

                  Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Così lo voglio il 16v, tranquillo fino ai 4000g e cattivo oltre i 5000g,che bellezza poter sentirlo urlare fino ai 8000g...
                  Andrea16v ma se stavi sotto i 3000 i consumi erano come quelli di serie vero?Cioè 12-13 km con 1 litro..
                  Anche fosse così prova a giurare che avresti il coraggio di lasciarla girare a 3000 giri....io non ci riuscirei mai.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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                  • Re: up up up

                    Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Così lo voglio il 16v, tranquillo fino ai 4000g e cattivo oltre i 5000g,che bellezza poter sentirlo urlare fino ai 8000g...
                    Andrea16v ma se stavi sotto i 3000 i consumi erano come quelli di serie vero?Cioè 12-13 km con 1 litro..
                    Quando andavo piano riuscivo a fare al max i 12, in extraurbano e in quinta ovviamente..
                    considera che guidando allo stesso modo con la Y ora sono sopra i 20Km/l, per farti capire cosa intendo per andatura "economy"..

                    però in città era un disastro e in autostrada andando forte consumava quanto il Kompressor che è un 2.000 da oltre 100cv/l...
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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                    • Re: Re: up up up

                      Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Quando andavo piano riuscivo a fare al max i 12, in extraurbano e in quinta ovviamente..
                      considera che guidando allo stesso modo con la Y ora sono sopra i 20Km/l, per farti capire cosa intendo per andatura "economy"..

                      però in città era un disastro e in autostrada andando forte consumava quanto il Kompressor che è un 2.000 da oltre 100cv/l...
                      @And
                      Scusa ma a volte i conti non mi tornano. Il 2.0 kompressor non ha 192cv? A casa mia fanno 96cv litro

                      O forse è rimappata?
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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