Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie Sporting!

    Commenta


    • magari fanno una versione restyling della Mk2 col nuovo motore.....
      io spero che resti così l'estetica ma con i nuovi motori, mi sembra che quella nuovo abbia il muso della Stilo...........

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sporting16v

        -Altra cosa: sulle Sporting la zona rossa è a 7000; che significa? é in contraddizione con il carattere del motore e lo scopo del progetto di rivisitazione in chiave addolcimento-bassi consumi, non ti pare? cmq la zona rossa è attendibile?
        (..)
        Secondo me è a 7000 per fare scena e per "distinguerla" da un jtd, non ha senso, tantomeno è attendibile...anche perchè se non ricordo male il limitatore è a 6700 quindi non ci arriverai mai in zona rossa..
        la zona rossa immaginatela dai 5500..
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • up

          Raga ho mandato una mail a C&B dove gli ho chiesto maggior info sugli alberi per il 16v seconda serie,quando mi risp vi faccio sapere

          XSporting16v
          Il tuo preparatore è il migliore..il mio ogni volta che passo mi abbatte dicendo che nn conviene elaborare un 1.216v,mi sa che faccio un salto in romagna li si che hanno più passione con le auto!
          Il tuo ti ha assicurato che collettori e kat metallico funzionano perfettamente con le norme E3?Se si aspetto marzo che la SS li butta fuori nn aspetto altro!
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • Re: up

            Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Raga ho mandato una mail a C&B dove gli ho chiesto maggior info sugli alberi per il 16v seconda serie,quando mi risp vi faccio sapere

            XSporting16v
            Il tuo preparatore è il migliore..il mio ogni volta che passo mi abbatte dicendo che nn conviene elaborare un 1.216v,mi sa che faccio un salto in romagna li si che hanno più passione con le auto!
            Il tuo ti ha assicurato che collettori e kat metallico funzionano perfettamente con le norme E3?Se si aspetto marzo che la SS li butta fuori nn aspetto altro!
            La Supersprint mi ha garantito che le emissioni rimangono Euro3!!

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              X Alfa

              -Grazie veramente, ad esempio non sapevo dell'albero motore...domanda: da quello che dici mi viene da pensare che quello dell'80 cv sia + pesante vero? ...perchè sò che agli alti regimi vanno bene alberi leggeri...
              -Altra cosa: sulle Sporting la zona rossa è a 7000; che significa? é in contraddizione con il carattere del motore e lo scopo del progetto di rivisitazione in chiave addolcimento-bassi consumi, non ti pare? cmq la zona rossa è attendibile?
              -Tu che faresti a livello di aspirazione e scarico, per ottenere prestazioni maggiori agli stessi regimi delle curve originali?
              Avevo pensato di aumentare di 2-3 mm il diametro del corpo farfallato e installare un CDA della Bmc (perchè anche cambiando il filtro, l'airbox originale rimarrebbe piccolo...) il CDA può andar bene secondo te o si perde coppia in basso? (alla Bmc dicono di no, ma....)
              Ciao, se mi viene in mente qualcosa te lo chiederò.....
              Beh solo un pazzo azzarderebbe a tirare una marcia a 7000 giri del limitatore...(il limitatore, che io sappia, è a 7000) già a 5000 giri la spinta comincia a calare e a 5500 giri è meglio cambiare marcia, figuriamoci a 7000.

              Agli alti regimi vanno bene gli alberi leggeri, ma, rovescio della medaglia, sono leggermente irregolari al minimo e svuotano il motore ai bassi.

              Per le modifiche, quelle dette da te dovrebbero andare bene, ma non mi ritengo molto ferrato in modifiche per la Punto II quindi non me la sento di darti dei consigli.
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Beh solo un pazzo azzarderebbe a tirare una marcia a 7000 giri del limitatore...(il limitatore, che io sappia, è a 7000) già a 5000 giri la spinta comincia a calare e a 5500 giri è meglio cambiare marcia, figuriamoci a 7000.
                Concordo, è da pazzi, si perde tantissimo tempo..
                ovviamente io l'avevo fatto per curiosità visto che sulla mia di serie era a 7200 volevo vedere se lo avevano mantenuto anche in quella nuova, risultato : in seconda ci ho messo almeno 5secondi dai 5000 al limitatore e la lancetta si è fermata a 6700 circa..
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • a 5500 con l'80 cv hai già mangiato la frutta e bevuto il caffè....
                  ho ancora in testa l'allungo dell'86 cv (ricordo una terza a 130 all'ora...) però come dice Alfa con qualche ritoccatina all'80 cv si può tirar fuori un tiro ai bassi-medi che l'86 cv si sognava, unito ad una potenza massima sui 95 cv espressi sicuramente tra i 5000 e i 5500....se ci pensate dovrebbe essere un cocktail decisamente divertente....(a detta di un preparatore il 1.2 acquisterebbe una reattività e una rapidità al prendere giri neanche paragonabile a come esce dalla fabbrica...ricordo che mi diceva che la mappatura originale della centralina è a dir poco "mortificante" sotto questo punto di vista.... )

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    a 5500 con l'80 cv hai già mangiato la frutta e bevuto il caffè....
                    ho ancora in testa l'allungo dell'86 cv (ricordo una terza a 130 all'ora...) però come dice Alfa con qualche ritoccatina all'80 cv si può tirar fuori un tiro ai bassi-medi che l'86 cv si sognava, unito ad una potenza massima sui 95 cv espressi sicuramente tra i 5000 e i 5500....se ci pensate dovrebbe essere un cocktail decisamente divertente....(a detta di un preparatore il 1.2 acquisterebbe una reattività e una rapidità al prendere giri neanche paragonabile a come esce dalla fabbrica...ricordo che mi diceva che la mappatura originale della centralina è a dir poco "mortificante" sotto questo punto di vista.... )
                    Beh se ben preparato un 1.2 16v riesce a salire di giri quasi come un motore a due tempi.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Non per vantarmi ma la mia col primo setup di centralina andava oltre gli 8000 giri/min, precisamente avevo il limitatore a 8400, anche se a circa 8100/8200 smetteva di spingere (in pratica quanto quella nuova a 5500 comunque..)
                      poi visto che era inutile e pericoloso il limitatore così alto abbiamo optato per metterlo intorno ai 7600/7800 e avere un po'meno spinta agli alti, ma anche meno battito in testo ai bassi con tanto carico....
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X