Capcom disincentiva l'usato Trofei e Achievement premiano chi non rivende subito il gioco.
Dopo Electronic Arts e Ubisoft anche Capcom si è inventata uno stratagemma per disincentivare la vendita dei giochi dopo poche settimane dall'acquisto. Nel caso di Lost Planet 2 ad esempio chi non venderà la propria copia originale del gioco prima di sei mesi dall'acquisto avrà a disposizione Running Through 6, un Trofeo (o un Achievement nel caso di Xbox 360) esclusivo per gli appassionati più "pazienti".
Dubitiamo che un'iniziativa simile possa in qualche modo influire sul fenomeno dell'usato e, in ogni caso, su alcuni forum è già stata postata una semplice procedura per poter ottenere il bonus anche senza aspettare i fatidici sei mesi.
fortunatamente stavolta è solo una puttanata [un solo accivment]..ma sicuramente si ingegneranno in altri modi più subdoli.
il punto è: perchè prendersela con l'utente che, a conti fatti, ti permette di sopravvivere con i suoi soldi e non invece con negozi come Gamestop che con UN gioco ci possono guadagnare più di una volta [tecnicamente all'infinito!]??
Posso capire e condividere avercela coi pirati ma ''attaccare'' l'usato è una cazzata!!!Mettiamo per assurdo che da domani il mercato dell'usato non esistesse più; le vendite al day one calerebbero visto che molti prendono i giochi al day one solo perché sanno che rivendendolo a breve ci rimettono pochi euro ed è come avessero fatto un noleggio e chi ora vive di usato imho passerebbe alla pirateria non certo al nuovo.
Tra attacchi all'usato e pagare extra x l'online (UFC 2010 ) ultimamente si meritano propio un bell v-a-f-f-a-n-c-u-l-o
""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
sigpic
La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)
Capcom disincentiva l'usato Trofei e Achievement premiano chi non rivende subito il gioco.
Dopo Electronic Arts e Ubisoft anche Capcom si è inventata uno stratagemma per disincentivare la vendita dei giochi dopo poche settimane dall'acquisto. Nel caso di Lost Planet 2 ad esempio chi non venderà la propria copia originale del gioco prima di sei mesi dall'acquisto avrà a disposizione Running Through 6, un Trofeo (o un Achievement nel caso di Xbox 360) esclusivo per gli appassionati più "pazienti".
...
Non inventano niente di nuovo, chi voleva millare Brothers in Arms Hell's Highway ha dovuto aspettare un'anno intero.
Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.
vero, ma non ricordo sia stato fatto con questo intento del rivendere del resto, che je frega alle software house se lo rivendi? tanto ormai l'hai pagato..
vuoi mettere il guadagno avendo 5 milioni di giocatori e 5 milioni di copie vendute contro gli stessi 5 milioni di giocatori ma la metà o poco più di copie vendute?
Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.
vuoi mettere il guadagno avendo 5 milioni di giocatori e 5 milioni di copie vendute contro gli stessi 5 milioni di giocatori ma la metà o poco più di copie vendute?
Ovvio,ma questo non toglie che con la pirateria dilagante che c'è ''attaccare'' l'usato come fosse il vero male è delirio puro
""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
sigpic
La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)
Commenta