annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema immigrazione 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: problema immigrazione 2

Originariamente inviato da iui
    e se l'algerino avesse ragione?? fino a che non c'è una sentenza passata in giudicato a condannare qualcuno esiste la presunzione di innocenza!! con le notizie che abbiamo può anche essere vero quanto dice questo ragazzo (non ho basi per condannarlo ora) e negli ultimi tempi una sentenza della suprema corte di cassazione ha giudicato che non è stupro se la ragazza inizialmente è consenziente...
    vabè adesso se iniziamo a difenderli anche davanti a queste porcate allora non c'è più via di uscita...pensi che una ragazza si diverta a fare denunce così a caso ??? perchè il ragazzo sarebbe scappato a nascondersi da amici ??? dai, per favore...
    mi piacerebbe leggere la tua opinione se quella fosse stata tua sorella...

Commenta

Originariamente inviato da iui
      massy.. bisogna anche dare modo a coloro che sono qui in Italia di diventare regolari, pagare le tasse (il datore di lavoro lo deve fare con qualsiasi lavoratore dipendente) e in tal modo essere conosciuti nei registri dell'anagrafe.. ricordi pochi mesi fa le file alla posta per accaparrarsi i primi posti per consegnare i moduli del permesso di soggiorno?? chi non è riuscito ad averlo di sicuro non è andato via dall'Italia, ma resta in una situazione di precariato.. condizio sine qua non per ricevere il permesso di soggiorno era quella di avere un lavoro, pertanto si trattava di regolarizzare lavoratori in nero.. non sarebbe stato più giusto regolarizzare tutti visto che il lavoro per loro c'era piuttosto che concedere meno permessi di quelli necessari?? alla fine dei conti se gli stranieri lavorano in Italia è molto probabile che ci sia un datore di lavoro italiano a pagarli (spesso in regime di sfruttamento!!)..
      ma su questo non dico nulla!! il mio "irregolari" era solo per evidenziare il modo di essere irregolari, cioè non solo per non avere un permesso pur lavorando (massimo rispetto, ripeto, per gli immigrati che vengono qua e si spaccano il culo con lavori pesanti e bastardi i datori di lavoro che li sfruttano e non li mettono in regola), ma essere irregolari rimanendo sulla strada, senza mezza voglia di lavorare ma solo di spacciare/rubare/alimentare la prostituzione ecc ecc
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
        scusa, ma io per caso sto generalizzando o per caso ho scritto "fuori tutti gli stranieri dall'italia"?? l'ho scritto più volte, le teste di cazzo ci sono sia da una parte che dall'altra e sempre ci saranno senza distinzioni di razza....ma se attualmente a Milano non puoi girare tranquillo neanche in Duomo perchè c'è solo quella gente lì che ti da fastidio, perchè bisogna nascondersi sempre dietro ai soliti discorsetti? il problema c'è e attualmente almeno l'80% del problema sono loro...

anch'io conosco alcuni albanesi, che lavorano, si sono integrati bene e non li vedo in modo diverso da un qualunque italiano che lavora ed è tranquillo...e proprio per questo non generalizzo anche se a 14 anni 2 albanesi mi hanno puntato un coltello alla gola per rubarmi lo scooter, dico solo che quelli che rompono le palle devono essere cacciati, punto
        va bene, allora la pensiamo nello stesso modo, però tu diciche a milano non puoi girare tranquillo "perchè c'è solo quella gente li che da fastidio", questo non è generalizzare? cos'è? a parte il fatto che in piazza duomo ci giro di giorno e di notte e sono ancora tutto intero, mi sembra che oltre agli stranieri di cui parli ci siano anche delle brutte facce italiane, ma forse le vedo solo io

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

tu ci vivi? devi prendere i mezzi tutti i giorni specialmente di sera? devi per forza di cose passare, ovviamente non al calduccio in macchina, in certe zone? se la risposta è si allora abbiamo due modi di vedere la gravità delle cose diversa...se la risposta è no e invece gente che ci vive (+ tutte le cose scritte sopra) dice come me che la situazione è ai limiti del sopportabile (non ho detto che c'è il degrado totale o la guerriglia urbana), forse forse un minimo di verità c'è, che dici?
          Io no, per ora no..
          Ma il mio ragazzo, che ha avuto la macchina depredata da un Italiano sì, prende ogni giorno la metro verde a grattosoglio e poi il 3 o il 15, cosa cambia? Solo perchè le sento da persone vicine la cosa cambia? Dimmi un po', te.
          Poi quando sono a milano vado in giro con la bici, giorno o notte, dove capita, mai successo niente. Ripeto, non ho detto che va tutto a rose e fiori, ma non è una situazione tragica, dovrebbe solo essere gestita meglio, come ho visto nel centro italia.

Originariamente inviato da Giuseppe99
          Kavolo, apparte, ke quì nn ci fanno nulla, poi mi è successa una scena, c'era questo, che l'aveva con una vecchietta, a me ha fatto talmente pena ke mi sn avvicinato, e gli ho detto, ""ma che caxxo stai facendo??""
          E se ne fuggito!!
          A
          vEDRETE VOI TRA UNA DECINA D'ANNI KOSA SUCCEDE QUì IN iTALIA SE CONTINUANO AD ARRIVARE..........
          Scusa non ho capito niente del tuo racconto quindi non riesco a cogliere l'atto commovente di questo mussulmano "cattivo"

Non parlare per luoghi comuni, "non fanno nulla"....
          Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
          eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
          para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
          para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
          e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_
            va bene, allora la pensiamo nello stesso modo, però tu diciche a milano non puoi girare tranquillo "perchè c'è solo quella gente li che da fastidio", questo non è generalizzare? cos'è? a parte il fatto che in piazza duomo ci giro di giorno e di notte e sono ancora tutto intero, mi sembra che oltre agli stranieri di cui parli ci siano anche delle brutte facce italiane, ma forse le vedo solo io
            no, sono solo realista...poi se su 100 brutte facce 5 sono italiane, ok allora sbaglio a generalizzare ma non mi sembra di commettere un grosso errore di valutazione
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da MaryMadeinBR
              Io no, per ora no..
              Ma il mio ragazzo, che ha avuto la macchina depredata da un Italiano sì, prende ogni giorno la metro verde a grattosoglio e poi il 3 o il 15, cosa cambia? Solo perchè le sento da persone vicine la cosa cambia? Dimmi un po', te.
              Poi quando sono a milano vado in giro con la bici, dove capita, mai successo niente. Ripeto, non ho detto che va tutto a rose e fiori, ma non è una situazione tragica, dovrebbe solo essere gestita meglio, come ho visto nel centro italia.
              allora sarai tu e i tuoi conoscenti che vedete le cose meglio di come stanno...fatti un giretto in Viale Padova/Viale Monza oppure in Via Imbonati, o passa nella piazzetta davanti alla Centrale (sono solo 3 posti a caso che mi sono venuti in mente)...è tutto normale per te?

poi ok, possiamo anche "abbassare il livello" della tragicità della cosa e anche dire che il fatto non è gestito "al meglio" ma perchè su questo 3d trovo + gente che parla di integrazioni varie anche per questi personaggi e non invece l'espulsione dal paese?

Commenta

tu ci vivi? devi prendere i mezzi tutti i giorni specialmente di sera? devi per forza di cose passare, ovviamente non al calduccio in macchina, in certe zone? se la risposta è si allora abbiamo due modi di vedere la gravità delle cose diversa...se la risposta è no e invece gente che ci vive (+ tutte le cose scritte sopra) dice come me che la situazione è ai limiti del sopportabile (non ho detto che c'è il degrado totale o la guerriglia urbana), forse forse un minimo di verità c'è, che dici?
                caspita, io ho provato a prendere i mezzi pubblici di sera, è vero, ci sono praticamente solo stranieri, e allora? il problema dov'è? nel fatto ceh noi italiani siamo troppo ricchi per prendere i mezzi pubblici? anche se diverse volte mi sono trovato ad essere l'unico italiano a bordo a parte il conducente non mi sembra che nessuno abbia tentato di mangiarmi, e non sono certo il tipo che incute timore

ma su questo non dico nulla!! il mio "irregolari" era solo per evidenziare il modo di essere irregolari, cioè non solo per non avere un permesso pur lavorando (massimo rispetto, ripeto, per gli immigrati che vengono qua e si spaccano il culo con lavori pesanti e bastardi i datori di lavoro che li sfruttano e non li mettono in regola), ma essere irregolari rimanendo sulla strada, senza mezza voglia di lavorare ma solo di spacciare/rubare/alimentare la prostituzione ecc ecc
                ma siamo tutti daccordo che questi dovrebbero essere presi e spediti in galera, magari nel loro paese, o pensi che qui ci sia qualcuno che è felice di vedere cose del genere? ma come pensidi risolvere la cosa? sparando alle navi cariche di clandestini?

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

allora sarai tu e i tuoi conoscenti che vedete le cose meglio di come stanno...fatti un giretto in Viale Padova/Viale Monza oppure in Via Imbonati, o passa nella piazzetta davanti alla Centrale (sono solo 3 posti a caso che mi sono venuti in mente)...è tutto normale per te?
                  Ma leggi quello che scrivo? Ripeto ancora una volta
                  Non è una situazione positiva, ma non è tragica, bisogna solo essere ben gestita...

poi ok, possiamo anche "abbassare il livello" della tragicità della cosa e anche dire che il fatto non è gestito "al meglio" ma perchè su questo 3d trovo + gente che parla di integrazioni varie anche per questi personaggi e non invece l'espulsione dal paese?
                  Forse perchè è:
                  • controproducente
                  • inutile
                  • impossibile
                  • avete bisogno di loro?
                  Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
                  eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
                  para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
                  para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
                  e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

caspita, io ho provato a prendere i mezzi pubblici di sera, è vero, ci sono praticamente solo stranieri, e allora? il problema dov'è? nel fatto ceh noi italiani siamo troppo ricchi per prendere i mezzi pubblici? anche se diverse volte mi sono trovato ad essere l'unico italiano a bordo a parte il conducente non mi sembra che nessuno abbia tentato di mangiarmi, e non sono certo il tipo che incute timore

ma siamo tutti daccordo che questi dovrebbero essere presi e spediti in galera, magari nel loro paese, o pensi che qui ci sia qualcuno che è felice di vedere cose del genere? ma come pensidi risolvere la cosa? sparando alle navi cariche di clandestini?
                    il problema nel vedere solo stranieri sui mezzi? nessunissimo, come detto non ho problemi a vivere in un paese multietnico...il problema nell'essere spesso infastiditi o seguiti quando si scende (specialmente se di sesso femminile)? bè direi che il problema qua c'è...

ps. per la seconda parte del tuo post....basterebbe non farli arrivare (non dico sparando, ma non farli arrivare e basta) e rispedire a casa quelli che ci sono ora...così poi magari iniziamo a pensare come risolvere anche i problemi che creano le nostre mele marce

Commenta

basta che non abbiano malattie tipo la tubercolosi (in un centro profughi nella mia zona ci sono stati circa 30 casi...)
                      Ultima modifica di Aston; 23-08-2006, 10:37.

Commenta

Sto operando...
                      X