annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema immigrazione 2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: problema immigrazione 2

Originariamente inviato da [5ou2L3sS]
    e li ribadisco, secondo me certi 3d nemmeno andrebbero aperti.. ci sono pareri troppo discordi a riguardo, soprattutto perchè la maggior parte delle persone è ignorante e segue falsi ideali che gli vengono preposti giusto per essere accettato dalla massa..

Beh, c'è chi conosce solo poche realtà, e se cresci con uno straniero come vicino che ogni mattina ti butta la spazzatura in giardino, è ovvio che la prima cosa che fai lo chiami per il nome del paese da dove viene e poi di sicuro non ti stara simpatico poi la tv e i giornali ci mettono su il carico da 90 e il gioco è fatto...
    A me stanno sulle palle certe persone dell'est ecc ecc ma non tutti, con alcuni ci sono diventato amico altri li odio. Solo che quando sei accecato dall'odio non vedi più il limite tra il buono e il cattivo, vedi solo cattivo e li scatta il razzismo e l'intolleranza.

Commenta

troppo faticoso mary... non ti viene più facile pulirti la coscienza commentando una rapina commessa da un extracomunitario?
      Come viene anche + facile accarezzare la testolina di tutti dicendo "poverini"...

E' lì il vero problema, capire quando dire basta, è sempre + facile andare da un estremo all'altro... Ma l'uomo, essendo un animale razionale, dovrebbe essere capace di trovare una via di mezzo... Il che non è sempre difficile perchè siamo bombardati ogni giorno da informazioni che ci fanno pensar ad altro...

Chi ha il potere ha la parola... peccato che essa non è quasi mai utilizzata per il bene di Tutti
      Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
      eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
      para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
      para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
      e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

Originariamente inviato da skukies
        Beh, c'è chi conosce solo poche realtà, e se cresci con uno straniero come vicino che ogni mattina ti butta la spazzatura in giardino, è ovvio che la prima cosa che fai lo chiami per il nome del paese da dove viene e poi di sicuro non ti stara simpatico poi la tv e i giornali ci mettono su il carico da 90 e il gioco è fatto...
        A me stanno sulle palle certe persone dell'est ecc ecc ma non tutti, con alcuni ci sono diventato amico altri li odio. Solo che quando sei accecato dall'odio non vedi più il limite tra il buono e il cattivo, vedi solo cattivo e li scatta il razzismo e l'intolleranza.
        verissimo... cosa che per mia fortuna non sono in grado di concepire... standardizzare un qualcuno è la cosa più sbagliata che si possa fare

Originariamente inviato da MaryMadeinBR
        Come viene anche + facile accarezzare la testolina di tutti dicendo "poverini"...

E' lì il vero problema, capire quando dire basta, è sempre + facile andare da un estremo all'altro... Ma l'uomo, essendo un animale razionale, dovrebbe essere capace di trovare una via di mezzo... Il che non è sempre difficile perchè siamo bombardati ogni giorno da informazioni che ci fanno pensar ad altro...

Chi ha il potere ha la parola... peccato che essa non è quasi mai utilizzata per il bene di Tutti
        è proprio la razionalità che nel suo assurdo fa fare scelte fuori da ogni logica agli esseri pensanti... schierarsi al centro è controproducente, subiresti pressioni da una parte e dall'altra, se stai a destra o sinistra almeno hai da pensare a un solo oppositore... e la cosa più assurda è che si sta coi paraocchi senza puntare al vero problema..

Commenta

è proprio la razionalità che nel suo assurdo fa fare scelte fuori da ogni logica agli esseri pensanti... schierarsi al centro è controproducente, subiresti pressioni da una parte e dall'altra, se stai a destra o sinistra almeno hai da pensare a un solo oppositore... e la cosa più assurda è che si sta coi paraocchi senza puntare al vero problema..
          Preferisco qualcosa + difficile ma che va fatta bene, senza puntare un ideale o una filosofia che segua una massa
          Maaaaa so che quel che penso è troppo utopico, io sono rimasta alle agorà
          Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
          eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
          para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
          para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
          e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

Preferisco qualcosa + difficile ma che va fatta bene, senza puntare un ideale o una filosofia che segua una massa
            Maaaaa so che quel che penso è troppo utopico, io sono rimasta alle agorà
            non è utopico.. sono gli altri che con le loro convinzioni infondate te lo fanno credere

Commenta

.. Ma l'uomo, essendo un animale razionale, d
              tti
              non offendere gli animali definendo l'uomo un animale....
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Ciao.
                Premetto che non ho letto il 3D precedente e che è stato chiuso. E' probabile quindi che ripeta qualcosa già detto da altri.
                Conosco personalmente persone che hanno vissuto vita da emigrante, in Svizzera, in Belgio e altri paesi. E tutti dicono la stessa cosa: se loro in Svizzera si fossero comportati come (alcuni, molti) immigranti si comportano qui da noi in Italia, sarebbero stati cacciati immediatamente con divieto di tornare in Svizzera....
                Oltre a questo, mi risulta che nessuno avrebbe mai varcato il confine senza avere già un posto di lavoro.

Non voglio essere cattivo, fare di tutta l'erba un fascio o sembrare estremista...

Credo solo che se ci fosse più rigore, la convivenza tra Italiani e stranieri sarrebbe sicuramente meno problematica e molto più pacifica

Non sarebbe nemmeno molto difficile: hai un lavoro=stai, sei a spasso=te ne vai, sei una persona sgradita (violenta, molesta)=te ne vai e non tornare più

Che ne dite????

Commenta

Originariamente inviato da mb-tecno
                  Ciao.
                  Premetto che non ho letto il 3D precedente e che è stato chiuso. E' probabile quindi che ripeta qualcosa già detto da altri.
                  Conosco personalmente persone che hanno vissuto vita da emigrante, in Svizzera, in Belgio e altri paesi. E tutti dicono la stessa cosa: se loro in Svizzera si fossero comportati come (alcuni, molti) immigranti si comportano qui da noi in Italia, sarebbero stati cacciati immediatamente con divieto di tornare in Svizzera....
                  Oltre a questo, mi risulta che nessuno avrebbe mai varcato il confine senza avere già un posto di lavoro.

Non voglio essere cattivo, fare di tutta l'erba un fascio o sembrare estremista...

Credo solo che se ci fosse più rigore, la convivenza tra Italiani e stranieri sarrebbe sicuramente meno problematica e molto più pacifica

Non sarebbe nemmeno molto difficile: hai un lavoro=stai, sei a spasso=te ne vai, sei una persona sgradita (violenta, molesta)=te ne vai e non tornare più

Che ne dite????
                  aggiungerei agli "stai" gli studenti e come ragionamento fila perfettamente

Commenta

Originariamente inviato da mb-tecno
                    Ciao.

Che ne dite????
                    ne conosco qualche d`uno che in svizzera era clandestino , xo`il fine settimana lo faceva in italia e se x caso aveva incontri ravvicinati coi puffi erano caxxi
                    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

In Italia i primi ad essere disonesti sono i datori di lavoro che assumono extracomunitari clandestini sottopagandoli. Gli fa comodo, non costano molto e non possono aprire bocca. Non diamo sempre la colpa allo straniero...

Commenta

Sto operando...