Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Infatti ci fanno anche i corsi di guida!Io vado matto per tornanti ad U..ce ne sono un paio forse più...mi diverto come un bambino a farli tutti di traverso!
    coreografico, senza ombra di dubbio.....ma in termini di tempo sul giro non ne vale la pena...

    Ok a lasciar scivolare il retrotreno nelle due varianti....ma nei tornanti meglio essere puliti
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da cigolio
      Scusa se non ti ho risposto subito ma sono stato male tutta la settimana.....

      tornando al discorso gomme, le Marangoni Zeta Line come sono?
      Il disegno è bello, ma quanto durano e costano? Te lo chiedo perchè ho visto che le fanno della mia misura....
      Chi le compra ne parla bene......io non le ho mai provate e preferisco non esprimermi in merito. Sicuramente però non sono a livello delle coperture più rinomate....

      Il fatto è che chi compra pneumatici pneumant, marangoni e così via, è votato al risparmio. E non credo che vada a cercare elevate prestazioni.......
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Chi le compra ne parla bene......io non le ho mai provate e preferisco non esprimermi in merito. Sicuramente però non sono a livello delle coperture più rinomate....

        Il fatto è che chi compra pneumatici pneumant, marangoni e così via, è votato al risparmio. E non credo che vada a cercare elevate prestazioni.......
        E di quelle con un disegno tipi a V che ne dici? Non ricorso se sono GoodYear o Brigestone...:rolleyes:

        Commenta




        • Questo è il Goodyear Eagle F1.



          Questo invece è l'RE720 di cui ti parlavo prima.

          Sono entrambe ottime gomme, il GoodYear ormai lo sanno anche i muri, ottimo sul bagnato, molto buono sull'asciutto e migliorato rispetto al precedente GSD2.
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

          Commenta


          • Ciao a tutti... che caldo fa in questi giorni...
            ho visto che parlate di pista e gomme... io son tornato dal mare sabato... ci voleva proprio... un paio di giorni non vi nascondo che mi son divertito parecchio con la 147 JTD dela babbo della mia ragazza... tutto misto su collinette, immaginate... la 147 ha una precisione di guida incredibile considerate le 195/60R15 e l'assetto completamente originale... unico neo... troppo morbida, non mi dava un gran feelling nei velocissimi curvoni autostradali...
            il motore a parte l'allungo oltre i 3500, spinge molto bene.. rispetto al JTD della Stilo la differenza è evidente...

            Cmq, la Punto è stata riparata in garanzia, ieri sono andato in montagna e ahimè, mi ero abituato troppo a guidare la 147 con i suoi 28 Kgm di coppia...:rolleyes:
            Scendendo verso sera ho adottato uno stile di guida fuel-economy, ho percorso 50 Km di cui 20 in completa discesa a 28 con un litro indicati... ennesima conferma che le doti del piccolo Fire sono ben altre che le prestazioni...
            Durante i 20 Km in discesa evidente, ho notato che il computer non segna oltre 50 Km/litro... questo è il fondo scala purtroppo, peccato!! sarei stato curioso di vedere a quanto si sarebbe arrivati...

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Ragazzi ho sete di CV!!!
              Ho da parte 5000euro però nn so cosa fare!!Il CUORE mi dice di elaborare il piccolo, la TESTA invece di cambiare auto,però il dubbio QUALE?...e la mia RAGAZZA mi dice di nn spendere una lira senò mi ammazza... sono 3 anzi 4 controsensi però sono arrivato a un punto che ci penso giorno e notte!!!voi al posto mio,che scelta avreste preso???
              Ciao! secondo me 5000 sono una cifra pazza da spendere per una elaborazione... io dico 1500, al massimo 2000, ma di più non se ne parla secondo me...

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                Ciao a tutti... che caldo fa in questi giorni...
                ho visto che parlate di pista e gomme... io son tornato dal mare sabato... ci voleva proprio... un paio di giorni non vi nascondo che mi son divertito parecchio con la 147 JTD dela babbo della mia ragazza... tutto misto su collinette, immaginate... la 147 ha una precisione di guida incredibile considerate le 195/60R15 e l'assetto completamente originale... unico neo... troppo morbida, non mi dava un gran feelling nei velocissimi curvoni autostradali...
                il motore a parte l'allungo oltre i 3500, spinge molto bene.. rispetto al JTD della Stilo la differenza è evidente...

                Cmq, la Punto è stata riparata in garanzia, ieri sono andato in montagna e ahimè, mi ero abituato troppo a guidare la 147 con i suoi 28 Kgm di coppia...:rolleyes:
                Scendendo verso sera ho adottato uno stile di guida fuel-economy, ho percorso 50 Km di cui 20 in completa discesa a 28 con un litro indicati... ennesima conferma che le doti del piccolo Fire sono ben altre che le prestazioni...
                Durante i 20 Km in discesa evidente, ho notato che il computer non segna oltre 50 Km/litro... questo è il fondo scala purtroppo, peccato!! sarei stato curioso di vedere a quanto si sarebbe arrivati...
                Eh eh.......hai guidato la 147 JTD. Mi fa piacere, peccato che avesse solo delle 195/60 R15. Ti assicuro comunque che già con la gommatura da 16" cambia come da nero a bianco e con i 17" è perfetta. Devi aver guidato il JTD 8v.....perchè la caratteristica del JTD 16v rispetto al precedente, è proprio la costanza dell'allungo fino a oltre 4000 giri......

                La differenza rispetto alla Stilo JTD come hai detto è notevole, proprio grazie ala curva di coppia appuntita sull'Alfa, piatta sulla Stilo. E sembra di avere un'altro motore sotto a momenti....
                Per quanto riguarda la tua Punto....beh il fondoscala a 50 con un litro non mi pare un difetto.....quando mai, se non in un economy run e in discesa, si fanno i 50 con un litro?
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Io no...al massimo posso "gareggiare"con una di 90cv benza o diesel ma oltre faccio solo figuraccia :rolleyes:...nn mi trovo in una bella posizione ...e sono anche matto a settembre ho un programma un giretto in compagnia di alcune gt e hgt nella pista di misano..e li devo usarli tutti quei 79cv...
                  Bhè dipende dalla macchina che ti trovi davanti e soprattutto dalle sue doti dinamiche... ricordi che qualche tempo fa a momenti sul misto passavo una Polo 1.4 101 cv??

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                    Eh eh.......hai guidato la 147 JTD. Mi fa piacere, peccato che avesse solo delle 195/60 R15. Ti assicuro comunque che già con la gommatura da 16" cambia come da nero a bianco e con i 17" è perfetta. Devi aver guidato il JTD 8v.....perchè la caratteristica del JTD 16v rispetto al precedente, è proprio la costanza dell'allungo fino a oltre 4000 giri......

                    La differenza rispetto alla Stilo JTD come hai detto è notevole, proprio grazie ala curva di coppia appuntita sull'Alfa, piatta sulla Stilo. E sembra di avere un'altro motore sotto a momenti....
                    Per quanto riguarda la tua Punto....beh il fondoscala a 50 con un litro non mi pare un difetto.....quando mai, se non in un economy run e in discesa, si fanno i 50 con un litro?
                    Sì sì è 8 valvole... sui 2000 sfoggia una spinta veramente sportiva, sotto è un po' pigretto per via del turbo non in pressione, fino a 3500 come dicevo spinge molto bene, dopo per forza di cose va in stallo, anche se raggiunge tranquillamente i 4500... riguardo ai cerchi, il padre della mia tipa non è uno a cui importa molto spendere dei soldi in più per avere cerchi più grandi, c'ha messo i cerchi in lega (visto che la Progression non ce li ha di serie) e basta... il JTD 16v non l'ho mai guidato ma oramai è diventata famosa la storia del suo allungo...
                    Riguardo al motore della Stilo è molto meno divertente, più piatto.... infatti quella di non regalare molte emozioni è una caratteristica dei motori dotati proprio di una curva di coppia piatta... guarda a caso anche per il piccolo Fire 16v nelle sue due versioni è così...
                    Non ritengo il fatto del "fondo scala" un difetto.... ci mancherebbe... era solo per dire che sarebbe stato interessante vedere a quanto si arrivava...
                    a proposito di consumi... la 147 mi ha impressionato... 14 con un litro a 170 indicati...

                    Commenta


                    • guardavi il trip istantaneo?

                      Comunque io so che tirando sempre tra i 190 e i 200 indicati si è comunque appena sotto la soglia dei 10 con un litro.....
                      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X