Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: X Alfa

    Messaggio originariamente postato da JoeCondor
    non credo.. è specializzato in AlfaRomeo. Non elabora altri motori.
    Se fa volare i T.S fidati che con i Fire non dovrebbe avere problemi... per curiosità quanto hai speso a fare le camme? la macchina quanto gliela hai dovuto lasciare?

    Commenta


    • Re: Re: Re: Re: X Alfa

      Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Comunque non ci vuole molto a tirare 100 cavalli dal vostro Fire 1.2.....e delle camme ci sono. Cmq vanno bene anche quelle del vecchio Fire 1.2 16v 86cv.
      Godo quando ti sento parlare così....

      Commenta


      • Re: Re: Re: Re: X Alfa

        Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Ora non mi viene in mente il nome porca miseria, ma c'è un preparatore Fiat Italiano che di alberi a camme se ne intende più di chiunque altro....ma porca eva mi sfugge il nome.

        Comunque non ci vuole molto a tirare 100 cavalli dal vostro Fire 1.2.....e delle camme ci sono. Cmq vanno bene anche quelle del vecchio Fire 1.2 16v 86cv.
        Ti riferisci ad Adolfo Romani? Cmq le camme di scarico sono uguali tra il Fire I e II, cambia solo la fasatura, ma la durata e l'alzata valvole è identica... invece l'albero di aspirazione ha 14° in più di durata e un'alzata valvole maggiore di 0,5 mm...
        Ho pensato che con collettori, kat metallico sportivo, terminale, CDA, camme e centralina a 100 cv si dovrebbe arrivare, senza penalizzare la coppia in basso, con una lavorazione della testata magari arrivi anche a 105 solo che non mi piace per niente l'idea di aprire il motore... Per andare oltre bisogna per forza togliere coppia in basso mi sà...
        Cmq entro un mese vado a cambiare i "collettori" di scarico originali...

        Commenta


        • Re: Re: Re: X Alfa

          Messaggio originariamente postato da Sporting16v
          Se fa volare i T.S fidati che con i Fire non dovrebbe avere problemi... per curiosità quanto hai speso a fare le camme? la macchina quanto gliela hai dovuto lasciare?
          no no, forse mi sono spiegato male

          Non è che non sa dove mettere le mani, è che non vuole proprio! Una volta gli ho chiesto per una rimappatura di un'audi S3 di un mio amico... mi ha detto di no. Ha risposto" Quando uno fa bene una cosa, conviene che faccia bene solo quella"

          Di fatti, a parte i JTD di lancia e fiat (che sono uguali praticamente agli alfa) non elabora altri motori!

          Cmq se vuoi prova a chiedere....

          Io per camme e centralina ho speso, ai tempi, 900 euro, lasciandogli la macchina 1 settimana (in 2 o 3 giorni aveva già finito il lavoro... però non potevo andarla a ritirare).
          emh.. il prezzo è indicativo eh. Era un prezzo di favore
          "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
          Ben Whatsisname

          Commenta


          • Re: Re: Re: Re: Re: X Alfa

            Messaggio originariamente postato da Sporting16v
            Ti riferisci ad Adolfo Romani? Cmq le camme di scarico sono uguali tra il Fire I e II, cambia solo la fasatura, ma la durata e l'alzata valvole è identica... invece l'albero di aspirazione ha 14° in più di durata e un'alzata valvole maggiore di 0,5 mm...
            Ho pensato che con collettori, kat metallico sportivo, terminale, CDA, camme e centralina a 100 cv si dovrebbe arrivare, senza penalizzare la coppia in basso, con una lavorazione della testata magari arrivi anche a 105 solo che non mi piace per niente l'idea di aprire il motore... Per andare oltre bisogna per forza togliere coppia in basso mi sà...
            Cmq entro un mese vado a cambiare i "collettori" di scarico originali...
            fossi in te, la lavorazione della testa la farei al volo!"regala" parecchia coppia in basso.
            "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
            Ben Whatsisname

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Se nn lho già presentato Giova è un mio amico che frequenta il raduno a Pesaro, lui è salito ieri sera in auto con me e un altro ragazzo e vi può dare la sua impressione! Da sottolineare che eravamo in tre poi, ieri sera dopo il raduno tornando a casa da solo ho fatto una 1-2-3 da favola e se ripenso a prima mi viene da piangere, i miglioramenti sono soprattutto in coppia la botta si sente eccome che è aumentata persino l'altro ragazzo che è salito alcune volte nella mia si è sorpreso xchè si è accorto pure lui che nn ha mai guidato il 16v! Finalmente mi posso godere il 16v era ora

              Ah con il filo nero staccato l'auto nn partiva neanche a me.
              buongiorno a tutti,ancora per poco a salti poi per una set sarò di nuovo tra voi.
              mazzo non è una cosa consignliabile,perchè l'adattamente dà ordini in base all'usura del motore.......perciò non ti ritrovi tra mappe e iniezioni e le efettive condizioni della meccanica......cmque è qualcosa di molto labile e la centralina ci rimetterà poco a tornare come prima......se poi vi vantate della bosch vi dico solo che la centralina iaw della y ha limitatore settato diversamente a secondo delle marce(mi sono comprato il libro! ) e che può tranquillamente gestire una turbina

              ci si ribecca,dai ragazzi w il fire
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Toivonen
                mazzo non è una cosa consignliabile,perchè l'adattamente dà ordini in base all'usura del motore.......perciò non ti ritrovi tra mappe e iniezioni e le efettive condizioni della meccanica......cmque è qualcosa di molto labile e la centralina ci rimetterà poco a tornare come prima
                ci si ribecca,dai ragazzi w il fire
                Mah ci ho girato 4 giorni pieni, circa 350km, e va sempre meglio nn penso che si riassesti senò nn avrebbe senso l'autoadattamento, ho avuto anche la possibilità per caso di testare quanto è migliorata infatti domenica sera ho tenuto dietro 2-3 una elefantino rosso poi oltre i 100kmh nn saprei chi l'avesse sfangata perchè abbiamo alzato il piede per ovvi motivi però fino a lì mi è piaciuta un sacco
                Nn va più forte però ora ci va vicino vicino eh!!
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                Commenta


                • Re: Re: Re: Re: Re: X Alfa

                  Messaggio originariamente postato da Sporting16v

                  Cmq entro un mese vado a cambiare i "collettori" di scarico originali...
                  Io bello aspetto il tagiando dei 40K poi via di collettori-kat metallico e una bella resettata ci vuole!!!
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                    Mah ci ho girato 4 giorni pieni, circa 350km, e va sempre meglio nn penso che si riassesti senò nn avrebbe senso l'autoadattamento, ho avuto anche la possibilità per caso di testare quanto è migliorata infatti domenica sera ho tenuto dietro 2-3 una elefantino rosso poi oltre i 100kmh nn saprei chi l'avesse sfangata perchè abbiamo alzato il piede per ovvi motivi però fino a lì mi è piaciuta un sacco
                    Nn va più forte però ora ci va vicino vicino eh!!
                    Ma l' ER rosso Mk1?

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Ma l' ER rosso Mk1?
                      Era una mk1 rossa, nn devi prenderla come riferimento però! è vero abbiamo aperto tutti e due in seconda, prima lui poi io vedendolo dagli specchietti ho fatto altrettanto, e nn è riuscito ad affiancarmi ma è rimasto dietro poi ho messo la terza ma dopo io ho mollato..però quello che ti posso dire è che è migliorata tanto quello sì, poi se abbia recuperato una manciata di sec nn so, però posso dire che sale di giri molto più rapidamente fino a 6000g
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X