Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: Re: Re: Re: X Alfa

    Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Stamattina ero al telefono con un mio amico motorista e gli ho chiesto la tua domanda e mi ha detto che la sezione delle valvole è identica ma mi ha anche detto che il cielo dei pistoni è stato leggermente modificato per ottimizzare il rendimento in favore dei consumi. Ma su questo non mi ha convinto molto in quanto ricordo benissimo che il 1.4 16v, quello nuovo, ha i pistoni di un nuovo profilo, ma a memoria mi ricordavo che il Fire 1.2 80cv fosse stato soltanto rifasato in aspirazione e con un diverso profilo delle camme di aspirazione. Poi come giustamente hai detto hanno alzato il rapporto di compressione......ma di questa modifica al cielo dei pistoni, non ne avevo mai sentito parlare....

    Ma...come mai questa domanda delle valvole?
    Volevo togliermi ogni dubbio riguardo alle differenze tra le due versioni del 1.2 16v... grazie mille!!

    Commenta


    • Re: Re: corpi farfallati...

      Messaggio originariamente postato da Giova Sporting
      diciamo che se sono compatibili la spesa non sarà eccessiva, devi solo cambiare:[list=1][*]Corpo Farfallato[*]Alzare Pressione Benzina[*]Ritarare la centralina[*]filtro aria[*]scarico[/list=1]

      I miglioramenti li vedi e li senti, pensa solo che passa più aria e più benzina.. cosa ne deduci??
      Mah, io sono dell'idea che il corpo farfallato và cambiato solo quando quello originale è troppo piccolo, in seguito ad elaborazioni pesanti... voglio dire, prima del CF, è molto più redditizio cambiare (o riprofilare) l'albero di aspirazione... è questo il vero "rubinetto" che dosa la quantità di miscela per la combustione...

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Mazzo
        io la testa nn la farei su un 1.2, meglio delle camme, vanno benissimo anche quelle della I serie, solo il costo 500 pacchi..più la manodopera però dopo tira fino al limitatore,parola di un carissimo amico 7000g rulez
        Bhè chiaro che prima della testata si interviene sulle camme... poi se ancora non si è soddisfatti... sull'ultimo numero di Elaborare P.Mancini dice che la lavorazione della testata del 1.2 16v è molto redditizia... ottimo a sapersi...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Le soluzioni sono 2 :

          1) o quello che trovo io in giro è sempre il solito..
          2) o quelli che ce l'hanno (meglio se grigia) sono un buon 80% di c****oni !!

          chi lo sa? chi lo sa? chi lo sa? (Copyright by tarmashit)
          Anche secondo me la risposta è la Golf...

          Commenta


          • Allora è meglio che lascio il corpo farfallato di serie e punto su degli alberi a camme dal profilo più spinto?

            Qualcuno di voi ha già fatto un intervento del genere?
            Sapete dirmi i pro e i contro?

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Anche secondo me la risposta è la Golf...
              vedo che abbiamo le stesse idee
              F.V.G. TUNING CLUB - MEMBRO Staff - Fondatore






              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da andy82
                Allora è meglio che lascio il corpo farfallato di serie e punto su degli alberi a camme dal profilo più spinto?

                Qualcuno di voi ha già fatto un intervento del genere?
                Sapete dirmi i pro e i contro?


                Indubbiamente prima camme e poi corpo farfallato.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da andy82
                  Allora è meglio che lascio il corpo farfallato di serie e punto su degli alberi a camme dal profilo più spinto?

                  Qualcuno di voi ha già fatto un intervento del genere?
                  Sapete dirmi i pro e i contro?
                  Io ho intenzione di farlo... non a breve... serve molto cash...

                  Commenta


                  • Re: corpi farfallati...

                    Messaggio originariamente postato da Em@84
                    il 1.6 16V ha il sistema "drive by wire", quindi potrebbero essere utilizzati, mentre il 1.8 16V nn utilizza questa funzione... comunque, se si riuscisse ad istallare il corpo farfallato della 1.6 sull' mk2 come mk3, che vantaggi avrebbe (naturalmente accoppiato a scarico-filtro-centralina)? è molto costosa l'operazione?
                    Il 1.8 ce l'ha si il drive by wire, a partire dalle versioni Euro III (dalla fine del 2000)

                    Commenta


                    • DBW...

                      io ho detto che il 1.8 non utilizza il sistema DBW perchè sulle caratteristiche e sulla scheda tectica non lo menzionano, va be, comunque mi fiderei se un possessore di HGT me lo dicesse..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X